martedì 3 marzo 2009

BIG BROTHER

Dato che la farfallina Alice, che si occupa del Grande Fratello è a Sharm con la farfallina Chiara....( INVIDIA NERAAAAAAAAAA), toccherà a me fare le sue veci....Non me ne vogliano i lettori, ma non sono brava quanto lei a raccontare di gossip, intrighi e tradimenti, quindi mi limiterò ad illustrare la puntata con l'aiuto di Tgcom e qualche commento personalizzato....Scusate....ihihihihih....
Allora...Puntatona ricca di sorprese, con anche vecchie conoscenze...i reduci del GF 1....poi entrate, uscite, lacrime, riavvicinamenti e chi più ne ha più ne metta....Alessia la faranno santa....come fa a sopportare ogni lunedi tutti sti casini???? Mah....Va bè....
da Tgcom:
Tommaso non piace: eliminato
Il suo bon-ton non conquista
Ci siamo. Ancora concorrenti che vanno, che piangono, che ridono, che se la spassano. Tommaso però non si può più godere queste emozioni: è fuori. Al pubblico italiano le lezioni di bon ton non sono piaciute. E infatti fa le valigie e saluta i compagni. Nuovi nominati sono Marcello, Ferdi, Claudia (era ora) e Laura (?????? ha mai avuto senso li dentro????).
Uomini che piangono e si abbracciano. Si vede che non hanno ancora ascoltato la canzone di Povia. E' una provocazione, ovviamente. Puntata serale (l'ottava) con un inizio tutto maschile. Si parla dei tre nominati: Alberto, Tommaso e Gerry. Il più preso di mira è Tommaso con il suo galateo (ma per favore.......) per tutte le stagioni. Lui del resto è nobile e il bon ton lo conosce bene. Certo, non per questo deve farlo digerire anche agli altri a tutti i costi. Marcello l'orobico in primis (povero dai......).

Poi si parla di Alberto e di Gerry che non è proprio felice di essere in nomination e di dover uscire dalla Casa (caso mai perdesse). Prima però il Gf vuole sottoporre i tre (messi in attesa nella stanza delle sorprese) ad una sorta di test della verità con domande che la stessa Alessia Marcuzzi (di bianca vestita, come la neve) definisce "scomode". La prima è rivolta da Alberto ed è su Vanessa. Lui ammette di essere un po' geloso quando vede lei farfallonare (chi gli ha dato i permesso di usare questo termine?????) con gli altri. La Marcuzzi allora chiede: "Ma perché quindi non ti sei fatto avanti?" E lui: "Non mi è sembrato il caso: per rispetto mio, suo, di Marco" ( bravo, bravo, bravo........). Applauso del pubblico in studio.
Poi, l'esito del televoto. Il primo a rientrare in Casa (ricordiamolo, siamo nella stanza delle sorprese) è Alberto. Il secondo è Gerry. Fuori rimane Tommaso. La sua avventura a Cinecittà termina alle ore 22.18. E' Alberto che deve scoprire chi è rimasto nella Casa, la Marcuzzi lo invita ad entrare nella stanza delle sorprese per toccare con mano la situazione. E quando vede Gerry gli dice: "Complimenti, bravo".
Piange anche Vittorio che racconta la sua storia triste legata a un amico morto quando era giovane. Il pretesto è il videomessaggio della madre che gli fa rivivere le emozioni del mare e della spiaggia. Anche la Marcuzzi è emozionata. Siamo tutti un brivido unico.
Passa il brivido torna l'"incubo" Catapecchia una sorta di tugurio. Immune alle nomination è Aberto. Ma il Gf premia anche Cristina per le sue doti atletiche (eeeeeeeeeeeeeeee???? doti atletiche???.......mi chiedo ancora come abbia fatto a passare sotto al filo spinato con quei due gommoni.....sarà un alien). Anche lei non può essere nominata dai compagni. La Marcuzzi approfitta del momento delle nomination di Gerry per fargli ascoltare un audiomessaggio da parte di suo padre che lo spinge a divertirsi di più nella Casa. Immancabili le lacrime di commozione del calabrese che ringrazia i suoi genitori e li rassicura.

Scoperti anche Marcello e Gianluca....Alessia ha rivelato agli altri inquilini della grande abbuffata dei due....Momento molto divertente è stato quando la Marcuzzi ha convocato nel confessionale gli agenti 030 e 081 chidendogli di ripetere a voce alta alcune frasi....
Alessia: Siete scaltri come fa...fa..fa...
Gianluca:................

Marcello: FAGIANI!!!!!!!!!!!!!!

Risata generale...Ma da quando in qua i fagiani sono scaltri??????? Povero Marcello...


Poi anche le altre frasi...Non ne hanno azzeccate mezze, in compenso hanno imparato finalmente i nomi dei 7 nani...almeno quello...
La prova della settimana consta nello sfidare i veterani della prima edizione Gf ossia Cristina, Salvo, Sergio e Maria Antonietta. Parte la competizione (una sorta di circuito ad ostacoli stile La Talpa) Vanessa, Cristina, Alberto e Ferdi portano a casa la vittoria.
Arriva il momento della presentazione della prima new entry della serata. Si tratta di Roberto Salvi, romano e personal trainer. A scovarlo nella Catapecchia sono Laura e Cristina (coppia vincente.......) che quando vedono il bel manzo (si può dire?) rimangono estasiate.
Dopo Roberto toccherà a Monica e Francesca le altre due nuove fanciulle. Per la prova della settimana i ragazzi dovranno dividersi in due gruppi. Il primo è composto da Gianluca, Roberto, Cristina, Siria, Vittorio e Claudia. L'altro invece comprende Alberto, Vanessa, Marcello, Laura, Gerry e Ferdi. I capitani di questi due gruppi saranno rispettivamente Gianluca e Alberto. I due ragazzi nella Catapecchia si giocano a braccio di ferro la permanenza nella Casa comoda o nella Catapecchia scomoda, purtroppo è Gianluca a perdere, quindi il gruppo di Alberto resterà nella Casa, mentre Gianluca e gli altri si dovranno trasferire ( questo pezzo non l'ho visto...ero già tra le braccia di Morfeo...)
Il vincitore ha anche la possibilità di scegliere, fra le due nuove inquiline, quale resterà con il suo gruppo e quale andrà nel gruppo di Gianluca. Alberto sceglie Francesca (dopo una prova al "bacio"). Monica inizia invece la sua avventura nel Gf nella Catapecchia.
Nominati della settimana:

Marcello
Laura
Claudia (spero lei........la finta buona samaritana)
Gerry

E come direbbe Alessia....Che Grande Fratello burlone............