giovedì 12 marzo 2009

A COME AMICIZIA



Amicizia..

Che parolone...enorme...tanto quanto il sentimento che si prova quando l'amicizia è VERA.

Tante tantissime volte la parola amico è davvero sprecata perchè se ci si ferma a pensare quasi tutti possano contare gli amici, quelli veri, sulle dita di una mano..e ne avanzano anche..

Nella vita di ognuno di noi ci sono tanti tipi di amici, ci sono gli amici di serata con cui divertirsi a far casino, con cui condividi le esperienze di vita e a cui vuoi molto bene, ci sono amici con cui hai condiviso un qualcosa che non hai vicino ma che ti hanno lasciato bel ricordo, ci sono gli amici di infanzia con cui non hai provato il profondo significato della parola amico ma che quando ci pensi ti scappa un sorriso anche se non fanno più parte della tua vita, ci sono amici che hai perso, che la vita ti ha tolto ma che continuano a vivere nel ricordo, ci sono gli amici che passano e vanno, ci sono quelli che ti hanno deluso e ferito che non erano amici ma in quel momento non lo sapevi e hai cmq dato tutto te stesso, ci sono quelli che ti sembrano amici ma che poi in realtà non lo sono...poi c'è l'AMICO...quello vero..

L'AMICO è quello con cui vivi in simbiosi, quello con cui basta uno sguardo per capirsi, quello con cui ascoltare una canzone e provare la stessa emozione, quello con cui il silenzio non è imbarazzante, quello con cui piangi e non te ne vergogni, quello con cui ridi di gusto, quello con cui dici una parola e insieme ricostruisci una storia, quello con cui litighi furiosamente ma che ami profondamente, L'AMICO è quello a cui affidi senza paura i sentimenti e le emozioni che da solo il tuo cuore non può contenere, quello che non c'è bisogno di tante parole,quello con cui è bello ritrovarsi, quello con cui provare un emozione e sapere che è la stessa che prova lui, quello che anche se non c'è fisicamente sai che nel pensiero è presente, quello con cui inizi una frase e sai che lui può finirla,quello con cui l'intesa e la complicità è perfetta, quello che nel dolore più profondo c'è, quello per cui saresti pronto a mettere tutto in discussione, quello per cui faresti qualunque cosa e non sarebbe un peso.L'AMICO è quello che ti viene voglia di chiamare alle 4 di mattina per una stronzata e sai che ti risponde, quello con cui parlare del futuro perchè sai che ci sarà anche fra 50 anni..e ti camminerà a fianco ogni giorno, quello che il capirsi è la normalità nonostante il caos della vita, quello che quando sei confuso è l'unico capace di fare chiarezza dentro di te, quello che sa come prenderti, che sa leggere negli angoli più nascosti del cuore e della mente, quello che ti conosce meglio più di quanto tu conosca te stesso, quello che sa spiegarti quello che provi più di quanto riesca a fare tu, quello che se la realtà dolorosa te la dice lui fa meno male, quello che solo a pensarci ti fa sorridere: L'AMICO è quello con cui ridi per un niente, quello con cui condividire le delusioni e sentirti più leggero, quello che sentiresti la sua presenza anche in mezzo a un milione di persone, quello con cui hai la sicurezza che qualunque cosa accada c'è, quello con cui non hai mai paura, quello con cui creare un mondo a parte e non sentire la mancanza di niente e nessuno, è comprendere i difetti e in un qualche modo amarli.L'AMICO è quello che trasforma il deserto in paradiso,è il sole in una giornata nera, è un oasi nel gran deserto dei tuoi errori, una mano nella disperazione, una luce nel buio. L'AMICO è il passato, il presente, il futuro.. una certezza.

L'AMICIZIA QUELLA VERA ( e la nostra lo è) E' COME UN MURO ( grazie Alli) IMPOSSIBILE DA ABBATTERE, CHE NIENTE E NESSUNO PUO' SCALFIRE, E IN CUI NESSUNO PUO' INSINUARSI....NEMMENO UN PICCOLO RAGNO NELLE FESSURE DEI MATTONI...IMPENETRABILE.

TRE CORPI UNA SOLA ANIMA....

CONCERTONE 1° MAGGIO CON VASCO

Per il rocker unico show dell'anno
Vasco Rossi si esibirà al concerto del primo maggio organizzato dai sindacati.
Si tratta - come conferma l'entourage del cantante - del suo primo e unico impegno live programmato per la primavera.
Una presenza particolarmente importante per il concertone della festa dei lavoratori che quest'anno compie venti anni.
Un evento nell'evento.
Il concertone del Primo maggio, che ogni anno raccoglie a Roma centinaia di migliaia di ragazzi, arriva al suo ventennale e per festeggiare ospita per la prima volta sul palco il rocker per eccellenza della musica italiana.
Abituato alle adunate oceaniche Vasco si troverà di fronte una folla che presumibilmente batterà ogni record di affluenza da quando è stato istituito il concertone tradizionale organizzato dai sindacati.
Uno show gratuito che i fan del rocker di Zocca non vorranno perdersi anche perché al momento risulta essere l'unica occasione per vedere il "sig. Rossi" dal vivo per quest'anno.

...chi dobbiamo sposare...???????

da Corriere.it

Forbes: sempre meno miliardari, il più ricco del mondo è Bill Gates
Secondo la rivista Usa i super-ricchi, a causa della crisi, si sono ridotti di un terzo.

Ferrero è l'italiano più ricco ( te lo credo!!!!)

La crisi si fa sentire anche nel mondo dei super-ricchi.

Tanto che nel 2008 si sono sensibilmente ridotti. A guidare la pattuglia dei plurimiliardari c'è il fondatore di Microsoft, Bill Gates, che è tornato ad essere l'uomo più ricco del mondo, secondo la tradizionale classifica stilata dalla rivista americana «Forbes».
Il magazine è tornato a stilare la sua classifica alla luce della crisi finanziaria che ha colpito i mercati mondiali, e secondo le sue ricerche ha verificato che il numero dei miliardari del pianeta si è ridotto di almeno un terzo nell'ultimo anno. Tra i ricchi più colpiti, quelli di Russia, India e Turchia.
Bill Gates invece con i suoi 40 miliardi di dollari ha riguadagnato la vetta della classifica, seguito dall'americano Warren Buffet, con 37 miliardi, e dal magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim con 35.
Tutti, comunque, hanno accusato il colpo portato dalla crisi (ma andate a cagare!!!!!!): Gates solo un anno fa era accreditato di una fortuna pari a 58 miliardi (poverino!!!!), Buffet di un patrimonio superiore ai 60 miliardi e Carlos Slim di 62 miliardi di dollari.
Secondo Forbes, solo questi tre miliardari avrebbero perso complessivamente in un anno una ricchezza pari a 68 miliardi di dollari (faranno disperati sti morti di fame).
Il magazine sostiene che nell'ultimo anno i miliardari del mondo hanno perso circa 2mila miliardi di dollari, circa 1560 miliardi di euro. I ricchissimi del pianeta un anno fa erano 1.125, oggi sono 793.
New York è tornata a rimpiazzare Mosca come la città in cui vivono il maggior numero di super ricchi (55), mentre Mosca, che un anno fa aveva 87 supermiliardari, oggi ne conta 32.
A New York però l'unico che non ha accusato perdite nell'ultimo anno è stato il sindaco Michael Bloomberg, il cui patrimonio sarebbe cresciuto da 11,5 a 16 miliardi. Bloomberg è oggi secondo Forbes l'uomo più ricco di New York e figura tra i primi 17 al mondo, mentre un anno fa era solo sessantacinquesimo. Lo scorso anno figurava nella classifica di Forbes anche il miliardario texano Allen Stanford, coinvolto quest'anno in'inchiesta federale con l'accusa di aver truffato secondo la Sec (la Consob americana) «almeno» 8 miliardi di dollari. Ora la classifica è decisamente l'ultima delle sue preoccupazioni.

Sul fronte dei magnati di casa nostra l'italiano più ricco è, sempre secondo Forbes, Michele Ferrero.
Il padre della Nutella si è piazzato al quarantesimo posto con un patrimonio valutato attorno ai 9,5 miliardi di dollari.
Seguono a distanza, al settantesimo mo posto, il remier Silvio Berlusconi e famiglia con 6,5 miliardi di dollari e Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica, al settantunesimo posto con 6,3 miliardi. Per trovare altri italiani bisogna scendere alle posizioni più basse della lista dei ricchi del pianeta. Primo tra questi «ultimi» è lo stilista Giorgio Armani al duecentoventiquattresimo mo posto con 2,8 miliardi di dollari di patrimonio.

NON HO PAROLE!!! E IO CHE GUARDO LA BELLEZZA E POCO DI PIU'...
MI DEVO FARE FURBA PORCA VACCA!!!!!!!!

MANGIARE BENE PER STARE BENE

Sempre per il fatto che sono appena tornata a casa da Sharm, questo post avrei dovuto farlo almeno due mesi fa, perchè mi sono accorta che da agosto 2008 sono lievitata e non poco, ho messo su una panza paura!!!
Quindi vi metto i consigli per mangiare bene e dimagrire senza diventare matti o andare giu' di testa!!!!

UNA BUONA ALIMENTAZIONE E' TUTTO PER LA SALUTE

Una sana alimentazione è compatibile con una buona cucina.

Le indicazioni qui riportate hanno lo scopo di fornire alcuni criteri di scelta per ottenere un equilibrio alimentare, necessario a mantenerci in buona salute e a prevenire le malattie degenerative e in particolare le malattie cardiovascolari.Mangiare bene per stare bene significa essere consapevoli che una sana alimentazione è basilare per mantenersi in buona salute. Mangiare bene significa essere in grado di scegliere, conoscendo la composizione dei principali alimenti (proteine, carboidrati, grassi, sali minerali, vitamine, fibra alimentare) e il loro apporto in calorie.

Per MANGIAR BENE è inoltre necessario rispettare il giusto rapporto tra i vari nutrienti, ricorrere ai modi di cottura e di insaporimento più salubri preparando menù appetitosi e allo stesso tempo "sani".

La nostra alimentazione deve rispettare tre semplici regole ed essere:
1 - Normocalorica
2 - Equilibrata
3 - Completa


Normocalorica
La dieta deve fornire una quota di calorie adeguata a soddisfare il fabbisogno energetico dell'organismo e a mantenerci in buona salute.
La quota di calorie necessaria è variabile da individuo a individuo e dipende dall'età, dal sesso, dal peso e dall'altezza e soprattutto dall'attività fisica giornaliera svolta (un muratore avrà quindi bisogno di più calorie di un impiegato!).
Controlliamo spesso il nostro peso: se l'ago della bilancia resta stabile significa che le calorie che introduciamo con gli alimenti sono pari a quelle che consumiamo; se perdiamo peso vuol dire che consumiamo più di quello che mangiamo; se aumentiamo di peso vuol dire che mangiamo troppo per quello che consumiamo.
Ricordiamo che:1 grammo di carboidrati fornisce 4 calorie1 grammo di proteine fornisce 4 calorie1 grammo di grassi fornisce 9 calorie.

Equilibrata
Dieta equilibrata vuol dire che nell'ambito della giornata o di 2-3 giorni vi deve essere un certo equilibrio tra i vari nutrienti (proteine, carboidrati, grassi).
I carboidrati, soprattutto di tipo complesso o amidi (presenti nella pasta, riso, pane, polenta ... ) devono coprire più della metà della nostra alimentazione giornaliera (58%), i grassi non devono superare il 30% e il resto va assegnato alle proteine.
Per mantenere questo equilibrio bisogna:
- mangiare, nelle dovute quantità, pasta, riso, pane, polenta, patate ogni giorno
- preferire per cuocere e per condire grassi di origine vegetale o oli
- preferire le carni magre e il pesce - mangiare i dolci una volta ogni tanto.

Completa
Alimentazione completa vuol dire che oltre ai principi nutritivi presenti nell'equilibrio già proposto e nelle quantità adatte, la dieta deve comprendere anche la fibra alimentare, i sali minerali e le vitamine; la loro adeguata assunzione è essenziale per la vita e la salute, soprattutto in alcune condizioni particolari come l'accrescimento, la gravidanza, l'allattamento, la convalescenza da malattie infettive.
La VARIETA' nella dieta è la qualità che le permette di essere
COMPLETA: non siate perciò monotoni nelle scelte del cibo, ma fantasiosi; non eliminate completamente alcuni cibi dando preferenza sempre ad alcuni piatti, ma variate e se non dovete seguire regimi speciali, mangiate tutto!

Principali cibi ed alimenti


Cibi di origine vegetale e animale
Per una sana alimentazione è importante preferire i cibi di origine vegetale rispetto a quelli di origine animale. I cibi di origine vegetale (cereali, frutta, verdura, oli, legumi ecc.) sono infatti privi di colesterolo, e molto poveri di quei particolari grassi, chiamati tecnicamente "saturi", che tendono a elevare i livelli di colesterolo nel sangue e predispongono alle malattie cardiovascolari.
I grassi alimentari
I cibi di origine animale (carne, latticini, uova, burro ecc.) a esclusione del pesce e degli animali marini, sono invece ricchi di grassi saturi che vanno utilizzati in maniera
contenuta. Ponete quindi innanzi tutto particolare attenzione nella scelta dei grassi da utilizzare sia nella preparazione sia nel condimento dei cibi. Limitate l'uso del burro, dello strutto e delle margarine dure in panetto, e preferite invece gli oli vegetali, sia l'olio di oliva extravergine sia gli oli di semi (mais - arachide - vinacciolo - girasole - soia). Per quei cibi che necessitano, in fase di preparazione, di un grasso solido, possono essere utilizzate le margarine molli in vaschetta (ottenute da oli di semi).
La carne e il pesce
Limitate la carne a non più di 3-5 pasti settimanali, dando la preferenza al pollame, ai tagli magri di manzo, cavallo, alla carne di coniglio. Affiancate a questi 3-5 pasti di carne 2 o 3 piatti settimanali di pesce. Infatti il pesce rappresenta un alimento assai povero di grassi saturi, allo stesso tempo nutriente e ricco di acidi grassi polinsaturi; la sua presenza nell'alimentazione deve essere quindi incrementata in maniera significativa.
I salumi
Tra i salumi, che pure dovrebbero essere consumati non più di una - due volte la settimana, vanno preferiti il prosciutto crudo, dopo averlo privato del grasso visibile, il prosciutto magro, la bresaola. Da ricordare che questi cibi sono molto ricchi di sale, necessario alla loro preparazione, e vanno usati con cautela dalle persone con pressione elevata.
Uova, fegato, cervello e trippa
E' opportuno anche limitare l'assunzione di cibi particolarmente ricchi in colesterolo riducendo l'uso di uova a non più di 2 alla settimana e tenendo conto anche di quelle eventualmente utilizzate nella preparazione degli alimenti (pasta all'uovo, torte, impanature ecc.). Devono essere utilizzate solo eccezionalmente le frattaglie o animelle (cervello, fegato, rene, timo), che sono particolarmente ricche di colesterolo.
Il latte e lo yogurt
Per quanto riguarda il latte e lo yogurt è preferibile utilizzare quelli parzialmente scremati. Un assunzione regolare di latte o yogurt è importante specialmente nelle fasi della vita in cui l'organismo ha particolarmente bisogno di calcio (infanzia, età avanzata, menopausa).
I latticini
E' opportuno consumare non più di una - due volte la settimana secondi piatti a base di formaggio. Si ricorda che è una cattiva abitudine quella di concludere ogni pasto con il formaggio. Tra i formaggi è comunque preferibile utilizzare quelli a minor contenuto di grassi (mozzarella, stracchino, caciotta fresca). Possono essere assunti invece più liberamente i derivati della parte proteica del latte, quali la ricotta magra e i cosiddetti "fiocchi di latte".
I legumi e i farinacei
Gli alimenti eliminati o ridotti vanno aumentando il consumo dei legumi (fagioli, piselli, ceci, lenticchie ecc.), che rappresentano una fonte preziosa di proteine e sono privi di grassi, e incrementano i consumi di verdura e ortaggi di qualsiasi tipo e di farinacei (pasta e riso, polenta pane, meglio se integrale e privo di grassi aggiunti).
La frutta
La frutta può essere assunta liberamente, e rappresenta un'eccellente alternativa a "fuori pasto" meno accettabili dal punto di vista nutrizionale, quali dolci, snack, patatine fritte, prodotti da forno. Anche la frutta secca va bene, ma contiene molte più calorie di quella fresca.
Alcool
In questo campo la moderazione è la migliore regola, si devono preferire le bevande a basso tenore alcolico come vino e birra ed evitare i superalcolici. Va ricordato che 1 grammo di alcool equivale a 7 calorie e che il consumo giornaliero per le persone sane non dovrebbe superare i 20-30 grammi al dì, pari a 3-4 bicchieri di vino.

Oggi mi sento molto Lambertucci!!!!

...incidente alla Fattoria...

...e chissene!!!!

da TgCom


Scappa il martello, tre punti in faccia (ahahahahahahahah)


Lieve incidente per il "faticador" de La Fattoria, Rocco Pietrantonio (merda se è brutto), che mentre lavorava alla costruzione del sentiero per la Casa Turquesa, si è ferito alla guancia con il martello che stava utilizzando per spaccare le pietre.

Il martello si è rotto improvvisamente e lo spiacevole episodio è costato ben tre punti di sutura al ventiseienne fidanzato di Lory Del Santo, che è stato prontamente soccorso da un medico.
Rocco, nel corso della prima puntata di prime time del reality, era stato nominato appunto "faticador", ossia colui che ha il compito di servire e riverire i tre privilegiati membri della Casta (Fabrizio Corona, Marina Ripa di Meana e Linda Batista)che vivono tra gli agi della lussuosa Casa Turquesa. Dopo l'incidente è stata la bellissima ventiquattrenne venezuelana Marianne Puglia ad offrirsi volontaria per sostituire Rocco nel ruolo di "faticador". "Volevo vedere come si comporta Fabrizio Corona con una donna che riveste questo ruolo", ha detto poi Marianne nel "confessionale" motivando la sua decisione.
"Sono preoccupatissima. Mi hanno detto che gli hanno dovuto mettere tre punti di sutura sulla faccia. Speriamo che non rimangano segni, che non me lo rimandino indietro deturpato, anche per il suo lavoro" (ma vai a cagare LORY DEL SANTO!!!!).

Cosi' Lory Del Santo, fidanzata (con 600 anni in piu' di lui) dalla fine del 2008 con Rocco commenta l'incidente accaduto. "Meno male che non si è colpito ad un occhio col martello. Sono in ansia perché non mi ci fanno parlare. Nessun concorrente può telefonare ma io spero che in questo caso riescano in qualche modo a mettermi in contatto con Rocco, così mi può tranquillizzare di persona".
Per la vincitrice della terza edizione dell'Isola dei Famosi, ormai "fare un reality può costarti la pelle: quando sono stata all'Isola ho visto gente che si è squartata i piedi, tagliata sul corpo ma mai nessuno per fortuna si era ferito al volto.
Purtroppo è accaduto proprio al mio Rocco. Non vedo l'ora di vederlo per rincuorarlo.
Mi sto rendendo conto che mi manca moltissimo. Non mi aspettavo che mi mancasse così tanto".(ripeto, ma vai a cagare LORY DEL SANTO e tagliati quellaciospa di capelli che ti ritrovi!!!!)

...IDEE REGALO PER LA FESTA DEL PAPA'...

Come tutti sanno il 19/03 sarà la festa del Papà ...
Gucci e Louis Vuitton mi hanno mandato la e-mail per le idee regalo....
(ovviamnete loro in persona)
Quindi andate tutti agli indirizzi http://www.gucci.com/ e http://www.louisvuitton.com// per dare una sbirciatina..

Io ho scuriosato e di cose carucce ce ne sono e tante!!!!!!


PAPI IO NON TI COMPRO NIENTE, DEVO RISPARMIARE PER SHARM (ehehehehehe)

...siamo matte e ne andiamo fiere...

Ebbene si come ho scritto nel titolo siamo matte e ne andiamo fiere...!
Di motitvi ce ne sono tanti, e chi ci conosce lo sa...
Il motivo di oggi è che dopo la cena di ieri sera abbiamo deciso che dal 14/06 al 28/06 (se non ci sono intoppi di ferie) torniamo al VERACLUB QUEEN SHARM A SHARM EL SHEIKH...
Come ho risposto a mio padre e che mi ha detto... Ancorà??? io gli ho detto...Fai te... meglio che li neanche e casa mia!!!!!
Quindi Sharm aspettaci che le FARFALLAUS stanno tornando per due settiamane e sto giro siamo al completo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MARTELLA MARTELLA . . . MARTELLA MARTELLAO!!!!!

... :-D ...

Oggi io e le altre andiamo da Titti Tatoo a Sassuolo per il tatuaggio che ci vogliamo fare insieme.

Dopo quasi un anno la Giuli si è FINALMENTE decisa a farlo (grazie Dio!!!!!) e quindi appena ha dato il via libera, io e la Chia non abbiamo aspettato tanto e oggi andiamo a organizzare il tutto, anzi la Chia ha detto adesso, io volevo farlo a settembre dopo l'estate, ma si meglio farlo adesso metti che la Giuli cambia idea...eheheheheheh

Il disegno l'abbiamo trovato da tempo, e che sarà mai??????? rullo di tamburi ..... si una FARFALLA , eh eh eh ma se???? che fantasia!!! No dai... il disegno per chi segue assiduamente il blog l'avrà già visto mille volte, lo usiamo spesso...adesso vogliamo tatuarcelo addosso...
Le altre hanno già scelto il posto. La Giuli sulla schiena in alto, la Chia nella caviglia e io????? Bo, porca merda non so dove farmelo, sul collo ce l'ho già, sul piede anche, sul fondoschiena anche, ormai i posto tattici da donna li ho già usati....spero mi venga l'illuminazione!!!!!

Comunque io e la Chia siamo cariche a buco, ormai il mio è il quarto e il suo il terzo, negli occhi della Giuli invece c'è il terrore...eheheheheheheheheh...che carina la Giuli, dai ti tengo la manina quando te lo fai!!!!!
E ANCHE QUESTA L'ABBIAMO FATTA!!! MA CHI CI FERMA!!! NESSUNO!!!