giovedì 5 febbraio 2009

PAURA A MYKONOS 2





Cari amici,
come vi ho anticipato nel post precendente le divertenti disavventure di Mykonos non sono finite...



Dopo l'arrivo allucinante e un benvenuto non proprio del migliori anche il primo giorno è stato assurdo... senza contare che l'Alli appena arrivate al tanto cercato appartamento, ha rischiato una commOzione celebrale perchè dopo aver accuratamente disfatto la valigia non sapendo dove metterla decide di adagiarla sopra l'armadio...ad un certo punto chiude con troppa forza un cassetto e la valigia le cade pari pari in testa...un botto allucinante...per fortuna solo un bernoccolo ( che si è portata dietro tutta la settimana e oltre)... cmq.. primo giorno..sveglia alle ore 8 cariche come delle molle in prospettiva della bellissima giornata di sole che ci aspettava...cartina in mano e via che si parte a piedi...avevamo deciso già prima di partire che non avremmo preso ne motorino ne macchina,convinte da tutti che era molto meglio prendere gli autobus perchè molto comodi,molto frequenti e con orari ideali..quindi ci incamminiamo verso la fermata...camminiamo...camminiamo...camminiamo... non arrivavamo più, per fortuna che la strada era tutta in discesa..anche se eravamo già preoccupate del fatto che al ritorno sarebbe stata salita, finalmente arriviamo alla fermata..ci rendiamo presto conto che siamo le uniche ad aspettare l'autobus e ci viene spontaneo farci qualche domanda...cmq controlliamo gli orari: un solo autobus con una sola destinazione a un solo orario ( che per la cronaca era un ora e mezza dopo!!!!) cominciavano a smuoversi i nervi decidiamo di fare lo stesso il biglietto.. ci avviciniamo alla macchinetta (unico modo per comprare i biglietti) dopo 10 minuti capiamo come piffero funziona, cerchiamo della moneta che per fortuna avevamo e facciamo per infilare i soldi ma...indovinate un po'?????? era rotta!!!!!!!


A quel punto i nervi cominciavano veramente a cedere...e tra una parolaccia e una risata decidiamo di andare a fare un giro in “centro”alla ricerca di un altra stazione degli autobus..partiamo e finalmente vediamo il mare. Che era già una cosa positiva,ma eravamo al porto e per quanto bello e pulito possa essere il mare della Grecia non era il massimo..ci dirigiamo verso il centro, in questo labirinto di viuzze tutte uguali, chi c'è stato sa cosa intendo!!!!ci sembrava di essere sempre nello stesso punto ma giravamo, non so per quanto abbiamo camminato davvero ma eravamo sempre li ( questo è per gli amici....in mezzo a sto delirio arriva una telefonata chi era: Gae!!!!!!!!!!!!!)chiediamo informazioni e tra una parola di inglese e 4 di greco ci sembra di aver capito dove dover andare.. imbocchiamo la strada che ci avevano indicato ma niente gira che ti rigira eravamo sempre li...ragazzi giuro non siamo imbranate chi è stato a Mykonos può capire... ci rinunciamo prese dallo sconforto ci fermiamo in un baretto a mangiare..3 toast e 3 coca cole una cosa come 30 euro con un vento esagerato..(abbiamo però imparato a ciccare nel portacenere quando c'è il vento....hihihhih) la vista era cmq stupenda.....

Era già l'1 a quel punto pensiamo bene di andare al breafing (ihihihi) organizzato da Karambola( aiuto!!!) iniziava alle 2...andiamo a fare un po' di acquisti per alleggerire la depressione e alle 2 meno 10 giuro eravamo li pronte per sta caxxo di riunione!!! ma era già iniziata per non dire quasi finita...non abbiamo sentito niente di quello che ha detto ma a un certo punto la tizia fa: avete domande????? domande????? noi tutte e 3 con la mano alzata in un nanosecondo...non sto a spiegarvi tutto il dialogo ma la sostanza era che gli autobus erano scomodissimi che avremmo dovuto fare 5 km per andarlo a prendere e che senza macchina o motorino eravamo fregate...ci guardiamo sconvolte.. a quel punto...l'Alli decide di prendere la macchina che come sempre è il nostro Schumacher,aspettiamo che la tipa finisca di parlare per andare a chiedere con quale cavolo di autonoleggio erano intrallazzati per andare a noleggiare la macchina....sta stronza ci dice di aspettare che avrebbe fatto una telefonata, nel frattempo arriva un altro gruppo che avrebbe dovuto ascoltare il breafing...noi rimaniamo li sedute e sta qua non ci calcolava proprio...ricomincia a parlare di tutte le cavolate che doveva dire..poi a un certo punto ci guarda e ci fa: “ siete ancora qua?? non ci sono più macchine mi dispiace vi dovete arrangiare.” poi si gira e continua a parlare... PRONTO?????????? vi lascio immaginare la nostra reazione.. incaxxate come delle pantere torniamo verso la stazione degli autobus della mattina ma non per prendere l'autobus ( :) ) ma perchè ci ricordavamo che li c'era un noleggio auto... alla fine grazie alla tranquillità dell'Alli e al fatto che ormai avevamo sprecato una giornata intera eravamo quasi contente di noleggiare una macchina ed essere indipendenti...ci vedevamo già sulla mitica Jimmy ..con lo stereo a palla...entriamo in sto noleggio...e ragazzi ci manca il respiro...giuro una puzza di piedi da vomito non sapevamo dove stare con sto qua che parlava un inglese alluci e noi anche non so come riusciamo a capirci niente Jimmy però...ci offre una Matiz bianca ( con il senno di poi...benedetta Matiz) lasciamo un acconto e la mattina dopo la macchina era nostra....




Avevamo sprecato la giornata erano già le 5...e il brutto doveva ancora venire ci aspettava una scarpinata alluci tutta in salita....volevamo piangere...in mezzo a macchine e motorini che sfrecciavano come pazzi tentate da chiedere un passaggio....cammina che ti cammina arriviamo a casa....stanche distrutte fisicamente e psicologicamente...senza contare che avremmo dovuto ripetere la scarpinata anche dopo perchè non volevamo sprecare anche la serata....questo è stato il primo giorno a Mykonos.... fanculo Karambola e mitica Matiz targata EMK-1101...che non ci ha mai abbandonato....manca la terza puntata delle disavventure di Mykonos il ritorno....che è stato credetemi assurdo...


Alla prossima....


CMQ A PARTE TUTTO MYKONOS NEL CUORE...

...IDEE REGALO PER SAN VALENTINO...ehehehehe

Ragazze guardate cosa potete regalare al vostro morosino!!!!!





ehehehehehe sto morendo dal ridere!!!!

Che sfiga non ho il moroso, la regalo a mio padre!!!!!!!!!!!!!!!

Alice

MANOLO BLAHNIK

A mio (modesto, modestissimo) avviso il RE indiscusso della scarpa chich e del tacco alto, molto alto!!!!!!!

Biografia:


"Non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma noi donne gli dobbiamo molto" con questa affermazione Marilyn Monroe introduce uno degli argomenti più amati dalle signore.


Un'ossessione per alcune di noi, un capriccio per altre, sta di fatto che il cosiddetto "stiletto", la scarpa dal tacco vertiginoso ha un suo guru. Parliamo del designer Manolo Blahnik, statunitense d'adozione, che dagli anni Settanta ha creato il proprio impero diventando una icona e rendendo il proprio nome una griffe cult della moda calzaturiera. Strass, fantasie stravaganti e piume sono solo alcune particolarità dello stile Blahnik.



Osannate dalle donne dello spettacolo dalle più trendy come Madonna e Victoria Beckham alle più ricercate come Nicole Kidman o Gwyneth Paltrow; idolatrate in serie televisive come la fortunata "Sex & the City" dove le protagoniste farebbero qualsiasi cosa pur di avere l'ultimo modello: le Manolo's sono diventate uno status symbol. Scarpe che sono un vezzo disponibile solo a poche elette visto che un paio viene pagato più di 400 dollari.





Il negozio-museo sulla Cinquantaquattresima a New York (dove la Giuli è entrata si è provata la famosissima scarpa del film sex and the city, foto a destra) è ormai luogo di "pellegrinaggio" delle signore della upper class di Manhattan e meta dei sogni per chi non può permettersele.





Da dove viene tutto questo successo? La risposta è la cura impiegata per ogni creazione.

Il designer infatti sceglie i materiali più preziosi e fa produrre le sue "opere d'arte", esposte nei musei come tali, creando prima un modello in legno e seguendo tutto il processo produttivo. Infine è bene ricordare che sandalo addicted non ci si improvvisa e si deve quindi giocare d'anticipo, allenandosi con esercizi d'equilibrio e con reiterate sedute dall'estetista che garantiscano pedicure impeccabili.


E' indubbio che le Manolo Blahnik attirino l'attenzione sui piedi di chi le indossa e non è il caso di fare pessime figure. Le donne dal canto loro sanno istintivamente metter in risalto i propri piedi con scarpe di sicuro effetto








Nel 2006 Blahnik ha disegnato inoltre le calzature della protagonista del film Marie Antoinette. (per chi non l’avesse visto, SI VERGOGNI!)









Donne con un minimo di stile….un inchino!!!!!!


Alice

...NOMINATION OSCAR 2009...


Ecco le nomination agli Oscar 2009, che saranno consegnati il prossimo 22 febbraio al Kodak Theater di Los Angeles:


Miglior Film:

Il Curioso caso Di Benjamin Button
Frost/Nixon
Milk
The Reader
The Millionaire

Miglior Attore Protagonista:

Richard Jenkins (L'Ospite Inatteso)
Frank Langella (Frost/Nixon)
Sean Penn (Milk)
Brad Pitt (Il Curioso Caso Di Benjamin Button)
Mickey Rourke (The Wrestler)

Miglior Attrice Protagonista:

Anne Hathaway (Rachel Sta Per Sposarsi)
Angelina Jolie (Changeling)
Melissa Leo (Frozen River)
Meyl Streep (Il Dubbio)
Kate Winslet (The Reader)

Miglior Attore Non Protagonista:

Josh Brolin (Milk)
Robert Downey Junior (Tropic Thunder)
Philip Seymour Hoffman (Il Dubbio)
Heath Ledger (Il Cavaliere Oscuro)
Michael Shannon (Revolutionary Road)

Miglior Attrice Non Protagonista:

Amy Adams (Il Dubbio)
Penelope Cruz (Vicky Cristina Barcelona)
Viola Davis (Il Dubbio)
Taraji P. Henson (Il Curioso Caso Di Benjamin Button)
Marisa Tomei (The Wrestler)

Miglior Regia:

Danny Boyle (The Millionaire)
Stephen Daldry (The Reader)
David Fincher (Il Curioso Caso Di Benjamin Button)
Ron Howard (Frost/Nixon)
Gus Van Sant (Milk)

...SHARM 2009...

Con l'avvicinarsi della nostra partenza per Sharm (01/03/09) cliccate su questo link:

http://www.youtube.com/watch?v=tZYTpyo7Z6s

per vedere il bellissimo villaggio e le bellezze di SHARM EL SHEIK

..... stiamo arrivando!!!

...GIAPPONESE...


Ieli sela sono andata con Matte a mangiale al GIAPPONESE in Via Emilia a Modena . . . (di fianco a Fangareggi)
Che buonooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Allola abbiamo pleso:

Antipasto: glanchio al vapole (buonissimo) e involtini flitti (piccantissimi, ma ottimi)
Plimo: lisotto alla polpa di glanchio (delizioso)
Secondo: Tempula di glanchio (scelto io, non mi è piaciuto per niente) e Sushi (ottimo a parte un insalatina che sapeva di Vix che ho prontamente sputato nel piatto)
Il tutto accompagnato da un'ottima bottiglia di TLAMINEL
Lo consiglio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GNAM GNAM
Alice