lunedì 2 febbraio 2009

OROSCOPO DELLA SETTIMANA



ARIETE:Se avete l'opportunità di prendere in considerazione diversi aspetti della stessa medaglia, non soffermatevi soltanto su uno di essi, che probabilmente potrebbe portarvi fuori strada, senza permettervi di capire il perché di quello che statevivendo.Le coppie dovranno lasciarsi andare, vivendo qualche momento emozionanteche probabilmente non avevano calcolato nella loro schematicissima vita! Prendetela più easy!I single dovrano necessariamente cambiare direzione, cioè procedere sulla strada opposta a quella di una persona che ultimamente vi sta assillando e che nn riuscite proprio più a sopportare. Questa potrebbe precludervi qualche possibilità!
TORO: In questa settimana sarebbe meglio lasciare spazio a qualcosa di più costruttivo e abbandonare tutte quelle considerazioni vane che vi colgono a volte e che vi catapultano in uno stato di grande pessimismo!Le coppie farebbero bene a chiedersi il motivo per il quale non riescono ancora a comunicare come dovrebbero. Magari lasciando spazio al partner, questo si sentirà più libero di esprimersi!I single non possono fare finta che le ultime settimane non hanno significato nulla, soprattutto se avete conosciuto qualcuno che ha cambiato il vostro modo di pensare
GEMELLI:La prima parte di questa settimana la dovrete necessariamente trascorrere aparlare. Non potete negarvi la comunicazione in un momento importante come questo!Le coppie dovrebbero decidere se dare più importanza all'esteriorità, oppure affrontare, anche quando risulti scomodo, qualche argomento che valga la pena di essere discusso-I single non hanno granché da lamentarsi, in quanto le opportunità per conoscere persone non mancano, soltanto che devono scegliere bene le proprie compagnie!
CANCRO:Qualsiasi siao i vostri piani per questa settimana, cercate di dedicare più tempo agli affetti importanti. I sentimenti altrui non vanno mai trascurati!Le coppie farebbero bene a prendere più sul serio alcuni dei problemi che potrebbero, in un futuro, minare il rapporto! Potrebbero antcipare qualche discussione che in seguito dovrebbero invece rimandare!I single possono trascorrere serenamente queste giornate, in compagnia di qualcuno che li faccia sorridere, senza eccessive pretese! Potrebbe anche nascere qualcosa di serio se lo volete!
LEONE:La settimana inizierà come sempre, ma nel corso delle giornata, l'energia salirà e vi troverete a doverla anche domarein qualche situazione piccante!Le coppie trascorrerano bene il loro tempo insieme, qualche problema potrebbe nascere a causa della lontanaza, che si farà sentire nei momenti meno opportuni, quando proprio non sareste disposti a sopportarla!I single devono essere più cauti, anche nelle conoscenze meno impegnative, in quanto il vostro modo di fare potrebbe essere fraiteso e potreste ritrovarvi a dover spiegare il perché di alcuni attegiamenti, che a voi sembreranno normali ma che forse non lo sono!
VERGINE:La vostra mente è molto elastica in questo periodo e siete perfettamente in grado di capire dove dovete spingervi e dove invece dovreste fermarvi appena in tempo per non precipitare!Le coppie farebbero bene a mettere da subito le carte in tavola, per non essere costretti a sentirsi dire dal partner, che determinati comportamenti non se li sarebbero aspettati!I single devono anche loro mettere le mani avanti in più di una occasione, soprattutto se hanno la fortuna o sfortuna di frequentare più di una persona! Imparate a destreggiarvi meglio!
BILANCIA:Durante la settimana i vostri sentimenti verso una persona potrebbero, nel bene o nel male, cambiare improvvisamente e questo potrebbe provocarvi qualche problema a livello emozionale!Le coppie non hanno nulla da temere se continueranno a tenere duro, come hanno sempre fatto, anche nei momenti più scoragianti! Del resto il rapporto è fatto anche di questo!I single non hanno motivo di essere scontenti della propria vita sentimentale, perché hanno l'opportunità di scegliere, non solo persone da frequentare, ma anche quelle da non frequentare affatto!
SCORPIONE:Fareste meglio in questa settimana a non dare doppi appuntamenti ai quali non potreste presenziare come si deve! Ponderate bene le vostre scelte, prima di buttarvi in qualcosa più grande di voi!Le coppie sanno bene cosa sia meglioper il rapporto, quindi non dovrebbero ostinarsi a fare esattamente il contrario! E' un peccato sprecare troppo tempo a rimuginare!I single avranno dalla loro parte una grande energia, che potranno mettere a disposizione di tutti quelli che avranno il piacere di conoscervi!
SAGITTARIO:Qualcuno durante la settimana, potrebbe accusarvi di essere troppo noiosi. Effettivamente non sprizzate proprio allegria da tutti i pori, quindi è normale che vi facciano notare il vostro stato d'animo!Le coppie dovrebbero dare più spazio al divertimento, poiché è parte integrante di un rapporto! Riuscire a trovare una propria dimensione in questo senso potrebbe aiutarvi a superare più ostacoli!I single non possono lamentarsi del momento che stanno atraversando, in quanto dipende soltanto da loro la possibilità o meno di trovre qualcuno di interessante!
CAPRICORNO:In questa settimana non dovreste dare troppo peso alle parole e dovreste imparare a perdonare di più, più di quanto siete mai stati in grado di fare!Le coppie potrebbero attraversare un momento non molto facile, fatto dicontinui litigi, che potrebbero portare a grandi incomprensioni, oppure a grandi avicinamenti!I single non avranno modo di prendere in considerazione alcune persone in quanto troppo concentrati su se stessi! Questo è un male, poiché significa non lasciare porte aperte!
ACQUARIO:Aspettatevi qualche bella lezione in queste giornate, da parte di chi avete snobbato per troppo tempo e che ora vi ripagherà con la stesa moneta!Le coppie potrebbero avere qualche problemino verso la metà della settimana, in cui lo stress lavorativo o qualche altro motivo, influirà pesantemente sull'umore di entrambi!I single avrebbero bisogno di prendere in considerazione più aspetti di un rapporto, stretto con una persona che potrebbe volre più di quanto siete disposti a dare! Mettete le cose in chiaro!
PESCI:Durante la settimana potreste ascoltare esattamente le parole che avreste voluto ascoltare già da tempo, ma attenti a non illudervi troppo. Non è tutto oro quello che riluce!Le coppie non dovrebbero aspettarsi troppo dal rispettivo partner, poiché non è semplice di questi tempi portare avanti un rapporto, soprattutto se asfissiante!I single possono anche pensare a qualcosa di più costruttivo, invece di passare da una storia all'altra senza alcun ritegno ed alcun rispetto per se stessi e per gli altri!

BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!
Chiara

C COME CHANEL...



SFILATA HAUTE-COUTURE PRIMAVERA-ESTATE 2009


29 gennaio 2009 - Parigi
Monocromia bianca - Karl Lagerfeld
La sfilata Alta Moda Primavera-Estate 2009 su http://www.chanel.com/





...a tutti i NOSTRI visitatori...

Grazie,

con tanta gioia, sappiamo che ci seguite già in tanti avendo aperto il blog solo da 10 giorni circa.
Siamo contentissime che ci mandate e-mail agli indirizzi personali (grazie a tutti per i mille complimenti che ci fate),e che ci contattate su facebook, ma vorremmo che interagiste di più con noi tramite blog …
I consigli che ci date tramite e-mail, ci fanno un piacere incredibile … vorrei sottolineare che non è vero che siamo femministe, anzi tutt’altro, però parliamo solo di cose che ci capitano nella vita di tutti i giorni, quindi non sentitevi offesi per alcuni post dove massacriamo il sesso maschile, tutte quelle cose che scriviamo sono indirizzate a persone ben precise e a fatti di vita vissuta, metteremmo volentieri nome e cognome, ma partirebbero le denunce..eheheheheheheh … !
Quindi grazie di seguirci cosi’ numerosi e grazie dell’affetto che ci mostrate … purtroppo di farfalline come noi nascono 1 volta ogni 1000 anni, quindi fortunati quelli che passano nel nostro cammino …!

A presto!

Non è mai un errore... Raf

Ti guardo per l' ultima volta mentre vado via
Ti ascolto respirare non scatto la fotografia
Non porterò nessuna traccia dentro me
niente che dovrò rimuovere.
Se hai giocato è uguale anche se adesso fa male
Se hai amato era amore, non è mai un errore
Era bello sentirti e tenerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino.
Ti guardo per l' ultima volta mentre vai via
Ti vedo camminare, è come per magia
non sarai pensieri, non sarai realtà
Sai che bello, sai che felicità..
Se hai sbagliato è uguale anche se adesso fa male Se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello guardarti e tenerti per mano
O anche solo immaginarti da lontano
E se hai mentito è uguale ora lasciami andare
Ma se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello sentirti, rimanerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino
Entrerò nei tuoi pensieri di una notte
che non dormi e sentirai freddo dentro
Entrerò dentro ad un sogno, quando è già mattino
e per quel giorno tu mi porterai con te
Se hai giocato è uguale anche se ancora fa male
Ma se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello sentirti e tenerti vicino
Anche solo nella luce del mattino
E se hai mentito è uguale ma ora lasciami andare
Se hai amato l' amore non sarà mai l' errore
E' stato bello seguirti, rimanerti vicino
anche solo per lo spazio di un mattino.

...MILAN...nuova passione!!!!!

Io odio tutti i tipi di sport, sia guardarli che praticarli….
Dello stesso avviso anche le altre, a parte la Chia tifosa sfegatata del Milan, anche io e la Giuli siamo tifose milaniste, ma solo perché costrette dai nostri padri…che hanno il cuore a strisce rosse e nere…

Ieri sera visto che nevicava ancora e di uscire zero voglia, prendo la palla al balzo e mi guardo il Dr. House, quindi di stare in casa non ero poi cosi’ tanto dispiaciuta!!!!!
Prima che iniziasse pero’ mio padre si era messo a guardare su sky la partita del milan….mi stava venendo l’orticaria…
A un certo punto pero’ la mia attenzione era finita su questi ragazzotti in braghette corte che correvano avanti e indietro e la cosa cominciava a farsi interessante!!!!!!!!!!
Ma che squadra di figoni tifo???????????

D’ora in poi non mi voglio perdere neanche una partita!!!!!

Foto:








...AUDREY HEPBURN...

Cari amici,

oggi continuo con la presentazione dei “miti intramontabili”…
per la gioia della Giuli (sua attrice preferita) oggi parlero’, anzi scrivero’ di Audrey Hepburn!

“Una diva che non volle mai essere diva”, l'avevano definita i critici americani.

« Il miglior pubblico che io abbia mai avuto non faceva il minimo rumore alla fine dello spettacolo »

Di grandissimo talento recitativo, studio’ anche come ballerina, ma fu nel 1952 che si sottopose ad un provino per il nuovo film del regista statunitense William Wyler, Vacanze Romane.
La Paramount Pictures, che produceva il film, voleva nel ruolo della protagonista l'attrice inglese Elizabeth Taylor ma, dopo aver visto il provino della Hepburn, Wyler si convinse ad assegnarle il ruolo principale, quello della Principessa Anna.
Racconta Wyler: «All'inizio, recitò la scena del copione, poi si sentì qualcuno gridare 'Taglia!', ma le riprese in realtà continuarono. Lei si alzò dal letto e chiese, "Com'era? Sono andata bene?". Si accorse che tutti erano silenziosi e che le luci erano ancora accese. Improvvisamente, si rese conto che la cinepresa stava ancora girando... Aveva tutto quello che stavo cercando, fascino, innocenza e talento. Inoltre era molto divertente. Era assolutamente incantevole, e ci dicemmo, "È lei!" Le riprese iniziarono nell'estate del 1952. Dopo due settimane dall'inizio della lavorazione, Gregory Peck, che interpretava il ruolo maschile principale, chiamò il suo agente chiedendo che, nei titoli, il nome della Hepburn fosse grande e importante quanto il suo, perché, come racconterà ai giornalisti della rivista Entertainment Weekly: «Sono abbastanza intelligente da capire che questa ragazza vincerà l'Oscar nel suo primo film e sembrerò uno sciocco se il suo nome non è in cima, insieme al mio». Come da lui predetto, la Hepburn vinse l'Oscar come migliore attrice protagonista, nel 1954. Oltre all'Oscar, ricevette anche un BAFTA come miglior attrice.

Dopo l'esperienza di Vacanze Romane, fu chiamata ad interpretare il ruolo della protagonista femminile nel film di Billy Wilder, Sabrina, accanto a Humphrey Bogart e William Holden. Il guardaroba della Hepburn venne affidato allo stilista francese Givenchy. Quando gli fu detto che la «signorina Hepburn» voleva incontrarlo, Givenchy pensò di veder arrivare Katharine Hepburn. Invece si trovò davanti Audrey Hepburn, ma non ne fu deluso. I due, infatti, strinsero da allora un'amicizia e un sodalizio professionale che sarebbero durati tutta la vita. Lo stilista ricordava bene il loro primo incontro:

« Le dissi, "Mademoiselle, mi piacerebbe aiutarla, ma ho poche cucitrici e sto lavorando ad una collezione, non posso farle dei vestiti." Allora lei disse, "Mi mostri quel che ha creato per la collezione." Si provò i vestiti. "È esattamente ciò di cui ho bisogno!", esclamò, e le stavano davvero bene. Sapeva perfettamente ciò che voleva. »
Il film ricevette un Oscar per i migliori costumi e lanciò la Hepburn nell'Olimpo delle star hollywodiane.

Verso la seconda metà degli anni cinquanta, Audrey Hepburn era diventata una delle più grandi attrici di Hollywood e un'icona dello stile. La sua figura snella e il suo ben noto buon gusto erano ammirati e imitati.

Nel 1964 fu impegnata in uno dei suoi ruoli più famosi, quello di Eliza Doolittle nel film musicale My Fair Lady. Venne scelta al posto dell'allora poco conosciuta Julie Andrews, che aveva interpretato il ruolo di Eliza a Broadway. Inizialmente la Hepburn rifiutò il ruolo e chiese che fosse assegnato alla Andrews, ma quando le dissero che la parte, in alternativa, sarebbe andata ad Elizabeth Taylor, e mai alla Andrews, decise di accettare. Durante la lavorazione del film, la Hepburn scoprì di essere stata doppiata nei pezzi musicali. In segno di protesta se ne andò dal set, per tornare il mattino seguente scusandosi per il suo comportamento. Solo due canzoni, nel film, sono effettivamente cantate dalla Hepburn. Doppiaggio a parte, molti critici ritennero l'interpretazione della Hepburn eccellente.

Lo stile e il mood che hanno da sempre caratterizzato Audrey Hepburn ha lasciato un'impronta unica tale che continua ad ispirare ancora oggi le generazioni e a caratterizzare un'idea di eleganza unica ed inimitabile. Un'icona che lascia un'eredità e un'eleganza senza tempo impossibile da ricreare. Quella sua allure innovativa e chic, se si pensa che eravamo all'inizio degli anni Cinquanta, sono state talmente tanto imitate da diventare uno stile, una vera e propria moda.

Audrey Hepburn è diventata ambasciatrice dell'Unicef nel 1988 e ha continuato a lavorare ai progetti per l'infanzia delle Nazioni Unite fino alla sua morte, avvenuta a Tolochenaz, in Svizzera,
il 20 gennaio 1993.

Alice