martedì 28 aprile 2009

TACCHI E BORCHIE...LA SCARPA E' ROCK...

Saranno piedi Rock, quelli delle donne per l'inverno che verrà .
Taccatissimi, borchiati, zippati, merlettati, diamantati, maculati. In una parola: aggressivi.

Ballerine, punte tonde, colori tenui sono banditi. Neanche a dirlo l'ispirazione complessiva è molto anni '80.

Le scarpe (tanti sandali e stivali very aggressive) abbinate e borse e gioielli sono guarnite da mega diamanti e da moschettoni da alpinismo che diventano preziosi dettagli di stili, merletto d'oro che si trasformano in plateau e si trasformano in tacchi, cinture e gioielli.

Gli stivali spuntati ( perchè va di moda portare le calze pesanti con i piedi all'aria) sono alti sino a metà coscia. La nuova definizione è: stivali-guepiere.

Chi ai mocassini da mattina a sera non può proprio fare a meno, almeno che siano Rock: zebrato, maculato, tigrato oppure con i ricami di paillettes e lamè, stile pantofola briatorina.

Al grido " plateua mon amour" anche le più classiche decollete si lasciano sedurre dalla pianta del piede ad almeno 2 cm ( ma dilaga anche il 4 cm. e più) da terra. Produttori di calzature e stilisti assicurano che anche se l'altezza totale è 18 cm. è come camminare 4 dita più basse.

Vaglielo a raccontare che se prendi una storta il gesso per 40 giorni non te lo toglie nessuno! Comunque sia la passione per il tacco delle sciure milanesi ( e non solo) dilaga. Più scendi verso la capitale più in pieno giorno ne vedi molto meno. In fondo è provato: se il cielo è grigio, ti senti un pò giù e lo specchio ti rimanda un immagine che vorresti cancellare, basta che calzi un bel tacco 12 e la giornata ti cambia.Furbi, gli stilisti.

le farfalline approvano....:-)

L'ARTE DI REINVENTARE LA DONNA

Un'altra giornata di innovazione e mutamento: questa la moda 2010.
Dopo la moda architettonica, scultorea, geometrica dei giorni scorsi, che ha trovato il suo massimo esponente in Gianfranco Ferrè, il quale ha presentato una collezione ispirata agli anni '80 in versione gotica, oggi è tornata la morbidezza. I tessuti si sono alleggeriti, le maglie amplificate, i pantaloni diventano larghi e comodi. Soprattutto in Sportmax, che propone cachemire, apalca bouclé, mantelle e cappotti morbidi. Uno stile preciso, non casual, ma di una femminilità irresistibile e un glamour senza tempo. Le tinte usate sono la cipria (che spopola in questa edizione di Milano Moda Donna) e il beige sopra tutti. Da notare i guanti con unghiette da gatta! Austerità in stile Fifties per Moschino che crea abiti declinati in grigio e nero, con rare ma vitali pennellate di rosso. Gonne a ruota o a tubino, tagli puliti, fantasie pied de poule. Sofisticata e plumbea, ma con un dichiarato amore per cuori e rose. Ritmo, dinamismo e omaggio all'arte pop per la collezione di Blumarine. Chiassosa, multicolore, piena di accessori, ma dalle forme fluide, pulite, classiche. Volutamente ridondante l'accessorio, che riempie di luce l'outfit, pensato come fosse un 'work in progress': si può arricchire di diverse interpretazioni ogni volta che lo si guarda, grazie alla luce, ai riflessi, ai particolari. La collezione di Jo No Fui s'ispira al grande Paco Rabanne, lo stilista nemico delle regole della couture, colui che tutto stravolge e cambia. Ecco quindi la seta che si accende, il pizzo si avvicina al metallo, gli abiti mettono le piume. Le linee scivolano sul corpo, la silhouette non segue più regole. Capo simbolo della collezione, il parka. I particolari metallici e luminosi sono l'oggetto del desiderio della donna firmata Paola Frani. Un tocco maschile in stile Eighties nei pantaloni a vita alta, le spalline, i bolero, la caviglia stretta. Esagerata la donna Iceberg, dalla silhouette gonfia, eccessiva nei volumi. Elegantissima la collezione di Bottega Veneta, per donne che si vestono ogni giorno come fosse un'importante soirée. Infine, spicca l'anima rock di Gucci, che cavalca il trend delle recenti collezioni dallo spirito anni '80: l'ispirazione è Tina Chow, modella che in quegli anni ha fatto impazzire New York. Glitter, tessuti dai colori metallici, leggins', stivali in pelle, per una femminilità in stile Eighties, di nuovo.

SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Basato sul cult horror del 1981, il film racconta la storia di Tom Hanniger, un uomo che in un incidente in una miniera di carbone nella città di Harmony, uccide cinque uomini e ne fa finire uno in coma. Un anno e mezzo dopo quest'ultimo si risveglierà dal coma in cerca di vendetta.

Ma dov'è che sta il bello?????? E' che è il primo horros in 3D
Beccatevi il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=b4TPLIuZ6wM
Esce venerdi' 8 maggio...non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!

I luoghi piu' fotografati al mondo

tour eiffel

trafalgar square a londra

la sagrada familia a barcellona


la porta di brandeburgo a berlino


la plaza mayor di madrid

ponte vecchio a firenze


l'empire state building di new york

il duomo di milano


o'connell street a dublino

disneyland

couldgate a chicago


colosseo


coit tower a san francisco


piazza san marco a venezia



qual'è il monumento piu' fotografato al mondo????
Ovvio la TOUR EIFFEL...mah per me è cento volte meglio il COLOSSEO