mercoledì 11 marzo 2009

...GEORGIE..

IL MANGA


Georgie Buttman è una bimba vivacissima che vive nelle campagne vicino Sidney insieme ai suoi due fratelli Abel e Arthur, e a sua mamma.
In realtà lei non sa che è stata raccolta dal signor Buttman quando era ancora in fasce, dalle braccia di sua madre morente, moglie di un deportato inglese.
La vita scorre tranquilla in compagnia dello zio Kevin e della pecorella Forbice, e la piccola vive spensierata, ignara delle sue origini, ma legata al passato da un braccialetto che apparteneva alla vera madre.
Gli anni passano e i ragazzi crescono, ma i sentimenti di Abel e Arthur nei confronti della sorellastra cambiano, con somma preoccupazione della mamma.
Per sfuggire all'attrazione che prova per la sorella, Abel decide di imbarcarsi e diventare un marinaio, mentre Arthur resta accanto alla mamma per curarsi della fattoria.
Dopo sei mesi Abel torna e Georgie decide di andarlo a prendere al porto, ma duranta la galoppata verso Sidney cade da cavallo perchè investe un giovane che è sdraiato vicino a un ruscello. E' un colpo di fulmine!
Al porto Georgie sorprende il fratello con Jessica, una ragazza piu grande e scaltra, che comprende subito i sentimenti del ragazzo e ne è gelosa.
Qualche giorno dopo, Georgie, accompagnata dai fratelli, partecipa ad una gara di boomerang mascherata da ragazzo e vince, guadagnandosi il bacio di Lowell J. Gray, nipote del vicegovernatore di Sidney, che altri non è che il ragazzo del ruscello.
Davanti a una gremita folla e alla fidanzata Elise, Lowell bacia appassionatamente Georgie, suscitando la violenta reazione di Abel che si scaglia sull'inglese, e l'indignazione e gelosia della fidanzata.
Da quel giorno Georgie comincia a provare per il ragazzo un sentimento sempre piu profondo, ovviamente corrisposto, e i due si giurano amore eterno anche se dovranno separarsi per sei mesi, dal momento che Lowell deve tornare in Inghilterra, anche per rompere il fidanzamento con Elise.
Frattanto Abel e Arthur sono venuti alle mani per la sorella, perché Abel vorrebbe dichiararle il suo amore, invece Arthur vorrebbe lasciare le cose come stanno perché sa dell'amore della sorella per il lord inglese.
La mamma li sorprende e giura di cacciare via la ragazza per amore della pace familiare, e una sera, notando che Georgie è appena rincasata da un appuntamento con Lowell, le grida in faccia tutta la verità celata per 14 anni e la caccia via.
La ragazza è sconvolta, cade nel fiume durante la sua fuga e rischia la morte, se non fosse per il tempestivo intervento di Arthur che la salva e la porta a casa dello zio Kevin.
Abel e Arthur le confessano il loro amore.
Al mattino seguente, tagliatasi i capelli e indossati abiti maschili, Georgie si dirige al porto e decide di imbarcarsi per l'Inghilterra, sia per ritrovare il suo innamorato, sia per ritrovare le sue origini, legate al suo bracciale.
Jessica scopre la vera identità di Joe Buttman (Georgie travestita) e, per vendicarsi, incarica il suo amico Kenny di ucciderla durante il viaggio.
Il giono seguente, anche i due fratelli si imbarcano per l'Inghilterra, dopo la morte della madre. La storia prosegue con il racconto del viaggio verso l'Inghilterra, tra lavori pesantissimi, battibecchi, e l'amicizia di Caterine, una nobile ragazzina inglese che si invaghisce di Joe.
La nostra eroina fa anche la conoscenza del dottor Sckiffins, che le fa strane domande sul suo bracciale e che scopre che Joe è in realtà una ragazza ed è la figlia di suo fratello, il conte Gerald, decaduto e deportato in Australia perché oppositore del duca Dangering, un cospiratore. Purtroppo muore avvelenato dal thé che la stessa Georgie gli aveva offerto, ma che era destinato a lei, senza poterle dire il nome del padre.
Accusata della morte del dottore, sta per essere gettata in mare, quando si scopre che il responsabile è Kenny che muore annegato e che Joe in realtà è una lei.
Caterine decide ospitare a casa sua Georgie e di aiutarla a ritrovare il suo amore, dandole dei vestiti e acconciandola come una nobildonna londinese.
L'incontro con Lowell è divertentissimo, ma anche appassionato, ma mai quanto quello con Abel il quale, imbarcatosi dopo di lei, arriva a Londra e la cerca facendosi aiutare da Deegery-doo, un pappagallo parlante.
Seguendo la voce del pappagallo la ragazza si arrampica su un albero e visto il fratello le si getta incontro abbracciandolo forte, ma poi si accorge che i suoi sentimenti non sono cambiati e l'incontro si raffredda, specialmente quando lei rifiuta di andare a vivere con lui perché dice di essere innamorata di un altro.
La situazione a Londra non è affatto rosea, con Georgie e Lowell che lottano per stare insieme, contro la volonta di Abel, Elise, la nobiltà e la famiglia di lui, per cui i due decidono di fuggire fuori Londra e sposarsi.
Ma la vita in povertà è dura, soprattutto per il giovane, che è da tempo malato di tubercolosi, ma anche per la ragazza, che per guadagnarsi da vivere, è costretta a lavorare tutto il giorno.
Così una sera, con il cuore a pezzi, Georgie accompagna a casa Gray il suo adorato e fugge via, andando ad abitare con Abel, che nel frattempo ha iniziato a lavorare per un costruttore di navi. Il giovane confessa alla sorellastra che anche Arthur è a Londra e che sta vivendo un incubo, segregato nei sotterranei della reggia del duca Dangering, prigioniero di Irwin, nipote del duca (uomo senza scrupoli e omosessuale) e che viene drogato di continuo.
I due cercano di attuare un piano per poterlo liberare, e finalmente riescono a progettare il tutto grazie all'aiuto del conte Gerald, che ritrova casualmente sua figlia Georgie grazie al braccialetto, e altri amici.
Piu si avvicina il giorno della liberazione di Arthur e piu la ragazza si sente triste e preoccupata per Abel, perchè il giovane ha deciso di prendere il posto del fratello nella cella, per permettere al gruppo di potersi imbarcare per l'Australia.
Georgie capisce di essersi innamorata di Abel e vorrebbe confessargli il suo amore prima dell'attuazione del piano, ma non lo fa.
Il piano riesce, Arthur è liberato, ma sfortunatamente in preda alle allucinazioni dovute alla droga, cade nel Tamigi scomparendo nel nulla, mentre Abel uccide Inwin, ed è condannato a morte.
Georgie è in preda alla disperazione piu cupa ma non perde la speranza di riabbracciare il suo adorato Abel, anche perché il padre si sta muovendo per procurarsi le prove di cospirazione del duca Dangering e del suo presunto traffico di droga, che porterebbero alla liberazione del ragazzo.
Una notte riesce a fargli visita, entrando nella prigione grazie all'aiuto della ex fidanzata di Arthur, Maria, e dopo averlo abbracciato e baciato appassionatamente, dopo avergli confessato i suoi sentimenti, i due fanno l'amore.
Non vi dico che dolcezza e che passione traspare dalle tavole...
I giorni passano e le indagini vanno avanti, purtroppo però viene anticipata l'esecuzione di Abel, ma nonostante gli sforzi e la tempestività del conte, dopo aver confessato i crimini del duca, il giovane viene fucilato sotto gli occhi increduli della folla e muore tra le braccia di Georgie, che gli confessa di aspettare un bimbo da lui.
La vita continua però, la giovane contessa partorisce e appena Abel junior è in grado di affrontare il viaggio, se ne torna in Australia sulla nave progettata dal defunto Abel, e lì con somma sorpresa ritrova Arthur, che fortunatamente era riuscito a sfuggire alle acque del Tamigi e a tornare in patria, accudito poi dallo zio Kevin.
La storia finisce con l'immagine di Georgie e Arthur che insieme guardano al futuro abbracciando Abel junior.

Pelle d'oca...senza storia d'amore...io e la Giuli siamo sempre state innamorate di Abel e abbiamo sempre considerato Georgie una grandissima zoccola!!! eh eh eh
Il cartone è molto differente dal manga, come sempre del resto...ho preferito mettere la trama del manga perchè è cento volte meglio!!! Comunque chi ha seguito il cartone capirà le differenze...

GEORGIE CHE CORRE IN UN CAMPO MINATO...DOVE LE VACCHE HANNO APPENA CAGATO.... eh eh eh

...SHARM EL SHEIKH...

Visto che siamo appena tornate da questo posto meraviglioso e incantato che si chiama Sharm El Sheik (per me e la Giuli è la seconda volta, per la Chiaretta è la terza, per farvi capire quanto ci piace, a giugno ci torniamo 2 settimane), bhè comunque dicevo che vi illustro un po Sharm per chi non ci fosse mai stato e il mio consiglio è...andateci e capirete!!!!!


SHARM EL SHEIKH

Sharm El Sheik si trova all'estremità meridionale della penisola del Sinai, in territorio egiziano.

Circondata da un vasto ed arido deserto, si affaccia su uno dei mari tropicali più ricchi del mondo per varietà e concentrazione di vita marina:le molteplici specie dei coloratissimi abitanti del reef e la strabiliante ricchezza della barriera corallina non cessano mai di stupire ed affascinare.

Mare unico, sport acquatici, attività, clima eccellente per tutto l'anno, divertimenti, possibilità di affascinanti escursioni, fanno di Sharm el Sheik una vacanza ideale per tutti,sia per gli amanti del relax e della tintarella, quanto per gli sportivi che non riescono a star fermi più di cinque minuti consecutivi!

Descrizione

Formatasi attorno al nucleo originario di Sharm el Moya l'attuale Sharm el Sheik è la più nota delle destinazioni del Mar Rosso.

Il suo nome appare già sulle carte nautiche spagnole del 1500, ma furono gli israeliani, durante l'occupazione dell'Egitto dopo la Guerra dei Sei Giorni (1967), ad accorgersi dell'enorme potenziale turistico della costa del Sinai.

La vita turistica di Sharm si divide tra le spiagge e i meravigliosi reef, ossia tra relax ed immersioni alla scoperta di angoli incontaminati in un mare quasi completamente chiuso e piuttosto profondo (3 mila metri nella parte centrale).
La trasparenza dell'acqua è assoluta, si può osservare la barriera corallina che corre per chilometri lungo tutto il Sinai con pareti di corallo che scendono a picco nelle profondità marine dando ospitalità a moltissime specie di pesci ed una flora marina di suggestiva bellezza.

La vicinanza del deserto regala a Sharm El Sheik scorci di incredibile fascino e bellezza: il deserto del Sinai con le sue montagne ed i suoi canyon rocciosi è la seconda attrattiva di Sharm.

IL MONDO SUBACQUEO

Le barriere coralline bordano gran parte della costa del Sinai e sono il frutto dell'attività costruttiva delle madrepore.
L'acqua è calda durante tutto l'anno e priva d'inquinamento, condizioni ideali per la proliferazione delle creature marine.

Qui tutti possono gustarsi uno spettacolo fantastico e vedere direttamente ciò che probabilmente hanno visto solo nei documentari.
A pochi metri dalla riva e a partire da pochi centimetri di profondità la barriera corallina ospita migliaia di forme di vita e chiunque può distinguerne almeno un centinaio.

Colori sgargianti e forme fantastiche vi affascineranno ad ogni "nuotata".

ATTIVITA'

Il bellissimo deserto del Sinai può essere esplorato in diversi modi:
- con le moto a quattro ruote motrici,
- con la jeep,
- con il cammello (la famosa "cammellata" nel deserto!),
- con il cavallo, - oppure accompagnati da una giuda beduina la quale vi offrirà una cena.

In questo modo potrete osservare anche un magnifico tramonto sorseggiando il tipico tè. In qualsiasi modo decidiate di visitarlo resterà un'esperienza indimenticabile.
Esistono, inoltre, tante interessanti escursioni, tra cui:
- la visita al parco marino di Ras Mohammed,
- l'uscita in barca all'isola di Tiran,
- il bagno al lago salato,
- l'ascesa al monte Sinai,
- le piramidi di Giza, Luxor,
- tour al Cairo e tante altre.
Spesso in una settimana non è possibile farle tutte, però se avete optato per un soggiorno di due settimane, riuscirete ad affrontare gran parte delle escursioni.
Anche i divertimenti non mancano: ti puoi recare nei caratteristici locali in cui poter fumare il narghilè seduto su lussuosi cuscini o frequentare i molteplici bar e discoteche, compreso naturalmente l'Hard Rock Cafè. (spettacolare)

Ci sono inoltre tanti Casinò, molto carini e superluminosi.
Oppure puoi sempre rilassarti in un hammam o bagno di vapore e godere degli innumerevoli benefici.
Tutta la costa del Mar Rosso pullula di spiagge magnifiche in cui si possono praticare diversi sport ed attività.Vi segnalo quelli più divertenti e, allo stesso tempo, più praticati in questa zona: - le immersioni. Tra relitti, pesci, coralli, immersioni tecniche o per principianti, non avrete che l'imbarazzo della scelta!
- lo snorkeling,
- windsurf
- vela,
- golf .

Il campo da golf da 18 buche di Sharm el Sheikh è situato all'Hotel Movenpick Golf.

Periodo consigliato

Si consiglia la tarda primavera e l'autunno per il Mar Rosso; l'inverno per l'Egitto dei faraoni; l'estate per la costa mediterranea.

Si può affermare che l'Egitto ha un clima ideale lungo tutto l'arco dell'anno; le piogge sono occasionali e cadono generalmente in febbraio-marzo.
Sulla costa la stagione balneare comincia ufficialmente il 1° maggio, ma nel Mar Rosso la temperatura dell'acqua oscilla tra i 22° e i 30° C tutto l'anno.
La caratteristica principale del Mar Rosso è la percentuale bassissima di umidità che rende accettabili anche le alte temperature dei mesi estivi. Sulla costa si ha escursione termica solamente durante i mesi invernali.
La notevole inerzia termica dell'acqua, tipica di un mare chiuso, permette di fare il bagno con temperature estive fino a Natale. Il periodo più freddo è dicembre/gennaio: indumenti pesanti sono indispensabili, sopattutto la sera. (noi ci siamo sempre andate fine febbraio inizi marzo...periodo meraviglioso, quest'anno abbiamo beccato la bellezza di 34/35°... una goduria)


Spero di avervi invogliato ad andare in questo PARADISO TERRESTRE, in tutti i sensi dall'accoglienza e l'ospitalità di questo popolo fantastico. Vi consiglio il VERACLUB QUEEN SHARM a 5 km da Naama Bay, noi andiamo sempre li e ogni anno stiamo sempre meglio...



Che dirvi...BUON VIAGGIO!!!!!!!!!!!!!!

...come abbronzarsi bene...

Ciao a todos, visto che sono appena tornata da Sharm (noooooooooooooooooooooooo), va bhè dicevo, visto che sono appena tornata da Sharm (noooooooooooooooooooooooooo)... scusate ogni volta che scrivo o dico Sharm sto male.....comunque visto che sono tornata dalle ferie e ho un'abbronzatura da fare invidia a Naomi Campell, vi do alcuni consigli per abbronzarsi bene e senza rischi di spellarsi come serpenti (come è successo a noi al ritorno da Minkionos) o ustionarsi e rovinarsi la vacanza già i primi giorni...

Chiara mi raccomando leggi a modo e segna tutto!!! Non vorrei che a giugno visto che tornaimo a Sharm (nooooooooooooooooooooooooooooo), ecco scusate....tu ti ustioni ti nuovo i piedi!!!!

Abbronzarsi bene senza rischi

Dobbiamo essere consapevoli di quanto un'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti possa essere pericolosa. I melanomi più pericolosi infatti provengono da brevi e intense esposizioni al sole, tipiche delle brevi vacanze estive. Dunque sapersi difendere dai danni che il sole può causare alla pelle è davvero importante.
I consigli per un'abbronzatura protetta

1. Usare di una crema protettiva con un filtro solare adeguato. Più alto sarà il fattore di protezione più sarete protetti: la numerazione stabilisce quante volte in più potete stare al sole rispetto all'assenza di filtro solare (es. io ho una carnagione molto olivastra e abbronzarmi non mi crea molti problemi anzi, infatti i primi due giorni ho usato un attivatore di melanina e una protezione 15, e consiglio a tutti i prodotti dell'Australian Gold, un po' cari ma fantastici)


2.Scegliere un filtro solare che ripari dai raggi UVA (i maggiori responsabili dell'invecchiamento precoce) e raggi UVB (causa di scottature, macchie scure, rughe)

3.Integrare la dieta con alimenti come frutta e verdura (in particolar modo pomodori, carote e agrumi), olio extra-vergine d'oliva e pesce fresco. Questi cibi contengono molte vitamine, caroteni e acidi grassi polinsaturi che auiatano a contrastare la disidratazione e i radicali liberi
4.Non lasciare che la pelle si scotti (vero Chiara???????)
5.Non esagerare! Evitare l'esposizione diretta durante le ore più calde (vero Chiara?????)
6.Dopo l'esposizione al sole, rimuovere i prodotti solari con un'accurata pulizia del viso e applicare abbondante crema idratante o nutriente a seconda dei tipi di pelle. (il doposole è la cosa piu' importante)
Conservare l'abbronzatura

Ore ed ore sotto il sole per conquistare una tintarella invidiabile ma, tornati in città bastano poche settimane per tornare al pallido colorito di sempre.Come fare per conservare questo colore dorato il più a lungo possibile?Non disperate basterà seguire questi semplici accorgimenti.
1. Non è l'acqua a portar via l’abbronzatura, per cui fai tutte le docce e i bagni che desideri senza preoccupazioni.
2. Non utilizzare per lavarti detergenti troppo aggressivi che doccia dopo doccia seccano la pelle e sbiadiscono il colore.
3.Utilizza detergenti "ultradolci" specifici per le pelli abbronzate, che detergono nel pieno rispetto della pelle e non lavano via l’abbronzatura.
4.E'molto importante mantenere la pelle sempre molto idratata, infatti se la pelle è secca finisce per squamarsi, se viene idratata a fondo invece, si mantiene elastica e compatta e il colore dura di più.Cospargiti di crema idratante alla sera prima di andare a letto (anche senza farla assorbire completamente) e al mattino.
5.Periodicamente fai un bagno idratante.

Spero di essere stata di aiuto a tutti..soprattutto alla Chiaretta che a Sharm (noooooooooooooooooooooo) cazzo scusate...dicevo che in vacanza a .... si è ustionata i piedi e gli è venuto l'eritema sul 70% del corpo...