lunedì 16 febbraio 2009

OROSCOPO DELLA SETTIMANA



ARIETE:Riprenderete questa settimana alla grande, con un immensa voglia di fare nuove conoscenze e molto più propositivi con le persone. Cercate di non perdervi lungo la strada!Le coppie potrebbero trascorrere dei momenti molto belli se si lasceranno alla spalle alcuni problemi esterni, magari trascorrendo un paio di giorni lontano dalla routine!I single forse si sentiranno un po' sotto pressione verso il fine settimana. Qualche parente forse inizia a fare domande troppo insistenti sulla vostra condizione e questo potrebbe darvi un gran fastidio!
TORO:Potreste trovare molto interessante qusta settimana, soprattutto nelle prime giornate, quando sarete più rilassati e disposti ad ascoltare chiunque voglia aprirsi a voi.Le coppie potrebbero avere qualche problemino che riguarderà il romanticismo, in quanto il partner potrebbe non essere propenso per le smancerie e potrebbe rifiutare le vostre insistenze!I single non devono abbattersi se per questa settimana non ci sarà molta legna sul fuoco. In fondo capita a tutti qualche momento di fiacca, per cui non vale la pena allarmarsi per nulla!
GEMELLI:In questa settimana il vostro cervello sarà molto reattivo e questo sarà un bene per voi, ma solo perché vi aiuterà a ponderare delle situazioni sentimentali non facili da dirimere con le emozioni!Le coppie vivranno dei momenti di tensione, che poi saranno agilmente superati, grazie all'impegno e alla comprensione che il partner vi dimostrerà e voi farete altrettanto!I single potrebbero iniziare queste giornate con qualche novità, ma attenti a non restare troppo controllati enlle situazioni che richiedono maggiore intraprendenza, non sarebbe da voi!
CANCRO:Durante la settimana sarete molto concentrati su voi stessi e sarà epr questo difficile che vi accorgiate di quello che accade intorno a voi e dei sentimenti che le persone provano nei vostri confronti!Le coppie avranno sicuramente qualche momento di forte scontro, dovuto appunt all'egocentrismo di uno dei due. Non sarà molto facile superare questo momento, per cui, mettetecela tutta se credete nel rapporto!I single non avranno tempo per smancerie e corteggiamenti, forse nemmeno per brevi avventure, tanto saranno presi dalla loro vita da soli!
LEONE:In questa settimana sarà meglio che vi diate da fare sul fronte dell'esplorazione! Se sarà necessario, uscite pure tutte le sere per scoprire che posti frequenta la persona che vi piace!Le coppie dovranno capire che è giunto il momento di fare qualche passo in avanti, impegnandosi l'un l'altro più seriamente nel rapporto. Figli, matrimonio o una promessa per il futuro!I single saranno molto entusiasti durante tutte le giornate, perché avranno il sentore che qualcosa finalmente sta cambiando e che lo fanno parte di questo cambiamento!
VERGINE:Nella prima parte della settimana vi sentirete molto agitati, per questo non sarà facile comunicare con le persone intorno a voi, sopratutto con quelle che vi interessano!Le coppie dovranno rallentare un pochino se hanno fatto progetti troppo impegnativi e che non sono molto realistici al momento, soprattutto per una questione economica!I single invece avranno ben modo di guardarsi intorno e di ponderare varie scelte. La condizione di solitari a voi sta più stretta che agli altri segni dello zodiaco, perché siete dei romanticoni!
BILANCIA:Non avrete grandi problemi di comunicazione in questa settimana, proprio perché siete abili nel chiarire le cose e perché siete sempre onesti e sinceri con le persone!Le coppie non avranno problemi che riguardino il loro rapporto da vicino, ma qualche disguido economico, potrebbe comunque farvi discutere per un po' di tempo!I single dovranno provare nuove strade e buttarsi su terreni ancora non asfaltati, per mettersi ala prova e per testare il loro fascino oltre i confini conosciuti! Una nuova sfida vi attende!
SCORPIONE:In questa settimana sarà bene per voi prendervi qualche rischio in più. Non potete sempre ripararvi dietro mille giustificazioni che ormai non tengono! Le persone hanno imparato a conoscervi!Le coppie avranno modo di prendere in considerazione alcune proposte che riguardano il loro futuro, ma andranno prese sul serio e non ponderate alla leggera, soprattutto da parte vostra!I single attraversano una fase in cui non sanno neppure loro cosa cercano, per cui si butteranno su qualsiasi cosaa durante queste giornate e nottate soprattutto!
SAGITTARIO:In questa settimana la vostra energia potrebbe aiutarvi a fare un asso in avanti con una persona che forse amate, oppure amavate, o ch proabilmente amerete!Le coppie devono guardarsi bene dallo stare troppo in mezzo agli altri, in quanto questo potrebbe toglliere un po' di intimità e preziosi momenti per conoscersi meglio, capirsi ed apprezzarsi!I single dovranno evitare invece gli appuntamenti al buoi e tutti quegli incontri combinati, anche per caso, dagli amici. Non funzionano la maggior parte delle volte e questa non sarà una eccezione!
CAPRICORNO:Nella prima parte della settimana sarete molto distratti e non avrete tempo di pensare all'amore, ma con il passare dei giorni questo sentimento potrebbe mancarvi e sarà lì che dovrete fare attenzione!Le coppie trascorreranno molto felicemente il loro tempo assieme, il problema sarà per coloro che invece sono lontani e che quindi non potranno godere di questa alchimia fisica e mentale!I single dovrebbero dare uno sguardo al loro passato prima di avanzare in qualcosa che potrebbe far soffrire qualcuno! Le avventure non sono consigliate.
ACQUARIO:In questa settimana potreste scoprire qualcosa di sconvolgente a proposito di una persona che consideravate amica. Forse capirete che i loro favori non erano del tutto disinteressati!Le coppie più solide avanzeranno alla grande anche dentro un mare in tempesta, mentre quelle di recente formazione, dovrebbero lavorare un po' di più per far diventare la storiella, un rapporto!I single avranno delle stupende occasione, che si lasceranno sfuggire soltanto se continueranno a credere che la loro anima gemella debba essere perfetta e rispecchiare in pieno certi canoni!
PESCI:In questa settimana anche voi avrete dei problemi con il vostro ego, per cui crederete che tutti i problemi di questo mondo siano i vostri e che soprattutto la ragione sia sempre la vostra! Errato!Le coppie dovrebbero lavorare un po' di più sul proprio rapporto, per farlo crescere in vista di un passo importante. E' giunto il momento per i più maturi, di smetterla di fare i ragazzini!I single avranno mille occasioni da sfruttare, sia per fare un po' di esperienza, sia per trovare persone interessanti! L'importante sarà dare loro ascolto e non incentrare sempre il discorso su se stessi!

BUONA SETTIMANA A TUTTI

ROMY SCHNEIDER

Continua l'appuntamento con i miti intramontabili.... Oggi tocca a Romy Schneider...



Spesso capita che un attore o un’attrice rimangano imprigionati in un ruolo da loro interpretato in un qualsiasi momento della loro vita e che vengano ricordati ai posteri per quel personaggio, in quei costumi, in quel film. Normalmente si tratta di un successo colossale, ma ciò non è detto. Qualsiasi cosa essi facciano per andare avanti o semplicemente “cambiarsi d’abito” risulta inutile perché quel ruolo si è cristallizzato sul loro volto e sulla loro carriera. Ciò avvenne alla lettera nella vita e nella carriera della bellissima Romy Schneider (nome d'arte di Rosemarie Albach-Retty), l’attrice austriaca diventata straordinariamente famosa per aver recitato dal 1955 al 1957 - e in questo modo celebrato - la giovinezza di Elisabetta Wittelsbach, meglio conosciuta come l’imperatrice Sissi, in tre film della saga rimasta incompiuta del regista Ernst Marischka.
Figlia di due acclamati attori del Terzo Reich, Romy Schneider debutta nel 1954 nel film biografico sulla Regina Vittoria d’Inghilterra realizzato dallo stesso Ernst Marischka che, pochissimo tempo dopo, penserà a lei per il ruolo della principessa Sissi soprattutto per la sua somiglianza fisica con la giovane nobildonna. Al di là della rievocazione storica, i tre film su Sissi riscuotono ancora oggi un consenso di pubblico riconducibile al mito. Tuttavia, la Storia non può non riconoscere una certa tendenza al romanzesco negli stessi film che mostrano un ritratto troppo ottimistico di Sissi e del suo entourage. Ad ogni modo la trilogia appartiene alla leggenda sia per il fascino delle scene, la solennità dei costumi, ma al disopra di tutto per l’intensa presenza scenica della giovane Romy che irrompe sullo schermo come una raffica di freschezza e di carisma.
Dopo la trilogia di Sissi, Romy Schneider decide di andare all’estero per dilatare la sua attività di attrice in contesti diversi dalla madrepatria. Durante le riprese del film "L’amante pura" si innamora di Alain Delon e inizia una lunga relazione con lui. Da quel momento la sua carriera si accende divenendo sfolgorante. Romy recita in film di qualità sia italiani sia francesi e diviene un’icona di eleganza e di cinema raffinato. Ricordiamo fra gli altri "Il processo di Orson Welles" (1962), "Boccaccio ’70" (1962) e "Ludwig" (1972) di Luchino Visconti - in quest’ultimo film interpreta una versione di Elisabetta d’Austria lontana dall’esordio – e "Fantasma d’amore" (1981) di Dino Risi, passando per altri film in Italia e in Francia forse non troppo conosciuti, ma di gran classe.La carriera di Romy Schneider è brillante, ma la sua vita privata rimane - come nel caso delle grandi dive – tragica e sfortunata. La sua relazione con Alain Delon termina nel 1964 e in seguito Romy si sposa per due volte, ma anche quei legami – spezzati - finiscono per portare depressione e alcolismo nella sua vita. Dal secondo marito Romy ha una figlia, Sarah Biasini, oggi radiosa e giovane attrice molto somigliante alla madre, ma perde il figlio quattordicenne David – avuto dal regista Harry Meyen - nel 1981 a causa di un terribile incidente (il ragazzo viene trapassato da una sbarra di un cancello in seguito a un caduta accidentale) e questa sciagura segnerà per sempre la sua già fragile vita.Romy Schneider muore nella casa del compagno - il produttore Laurent Petin – il 29 maggio del 1982 per un infarto provocato probabilmente da un’overdose di tranquillanti. La sua tomba è nel cimitero di Boissy-sans-Avoir nell’entroterra parigino.

NEBBIA A FORLIMPOPOLI

Cari lettori,

nuova puntata delle avventure delle farfalline...questa davvero da film horror..

Gennaio 2008...eravamo state inviate da un nostro amico al suo compleanno, che avrebbe festeggiato al Pineta di sabato sera, noi un pò perchè ci tenevamo ad essere al suo compleanno, un pò perchè rifiutare una serata al Pineta è un sacrilegio decidiamo di andarci .
Partiamo intorno alle 6 di sera..come sempre purtroppo visto che io il sabato lavoro quindi eravamo preparate a tutte le interperie climatiche che il nostro caro tempo ci avrebbe riservato..Passano a prendermi le ragazze dal negozio e via in macchina...cariche per la serata...
Il tempo in effetti non era dei migliori ma il peggio non era ancora arrivato..arriviamo a Rubiera...quindi avevamo fatto pochi km..per prendere l'autostrada e ci ritroviamo in mezzo a una nebbia esagerata,non eravamo più di tanto preoccupate visto che in quel punto li la nebbia in inverno c'è praticamente sempre...ma davvero non si ci vedeva niente...e purtroppo sbagliamo strada...dopo un pò torniamo sulla retta via e riusciamo a prendere l'autostrada...ma era sempre peggio...giuro vi giuro che nella mia vita una nebbia cosi non l'ho mai vista..L'Alli fortunatamente non si fa prendere dal panico, anzi cerca di sdrammatizzare per non fare preoccupare anche noi..facevamo i 40 in autostrada veramente...arriviamo quasi al punto di pensare di tornare indietro...perchè seriamente eravamo preoccupate...e più andavamo avanti più peggiorava..ma continuiamo si erano anche appannati i vetri nel frattempo ma noi prese dalla nebbia non ci viene neanche in mente di spannare i vetri...fino a che l'Alli non passa un dito sul vetro e si rende conto che oltre alla nebbia fuori c'è anche un dito di condensa sui vetri...e in mezzo a quel delirio riusciamo anche a farci una risata... cmq continuiamo il nostro viaggio sempre ai 40 all'ora..chiaccherando per farcela passare con in sottofondo Ricky Martin...dopo 2 ore e mezza...giuro, che di solito con il piedino leggero dell'Alli ce ne mettiamo 1 e mezza al massimo, finalmente leggiamo il cartello uscita Cesena....tiriamo un sospiro di sollievo convinte che ormai il peggio era passato..ma ci sbagliavamo eccome se ci sbagliavamo, l'uscita era chiusa per lavori in corso!!!!!!!!!!!!
pensiamo a quanto siamo sfigate e continuiamo verso l'uscita dopo... riusciamo a uscire dall'autostrada ma non sapevamo proprio dove andare, c'era una nebbia che non si leggeva nemmeno un cartello...facciamo qualche km..e ci rendiamo conto che ci eravamo perse...in fatto è che eravamo in una strada buia, senza nemmeno un lampione, senza l'ombra di una casa o di una macchina...ovunque guardavamo vedevamo solo nebbia...continuiamo il nostro viaggio dell'orrore ma la situazione non migliora..iniziamo a pensare di chiamare qualcuno..ma il problema era fare capire dove eravamo...non c'era niente intorno a noi...niente...nebbia..nebbia...nebbia..nient' altro..
dopo una mezz'oretta non chiedetemi come perchè non so dirvelo finalmente torniamo alla civiltà...e ci ritroviamo su una strada che conosciamo..ci viene quasi da piangere dalla felicità...guardiamo l'orologio e si era fatto davvero tardi..ci dirigiamo subito verso casa alla ricerca di un ristorante aperto dove mangiare qualcosa..sempre e cmq in mezzo alla nebbia...i pochi ristoranti che conoscevamo a Pinarella erano chiusi (neanche da dire visto che era gennaio) poi alla Giuli viene il flash di una pizzeria dove era stata una volta più o meno vicino a casa...ci avviamo...e incredibile era aperta...scendiamo dalla macchina ci riprendiamo un pò....sopratutto l'Alli che poverina era stata in tensione per tutto il viaggio..entriamo...la scena che ci si presenta è davvero da film horror...pizzeria vuota...in giro un cane...dietro al bancone due uomini con due facce che sembravano appena usciti da Rebibbia...una tipa che sembrava appena stata malmenata...d'istinto ci viene di uscire, ma prese un pò dalla fame e dal fatto che eravamo già dentro chiediamo un tavolo...domanda retorica visto che il ristorante era VUOTO...

ci fanno sedere e prendono le ordinazioni...aspettando le pizze in un silenzio tombale ci guardiamo in faccia consapevoli che se saremmo uscite vive da quel ristorante sarebbe stato un miracolo vi giuro...sembrava un film dell'orrore...arriva la pizza...schifosissima tra l'altro sembravano quelle surgelate e scommetto che erano quelle surgelate...mangiamo in 5 minuti volevamo andare via da quel posto il prima possibile!!!!!!! ci alziamo lentamente verso la cassa terrorizzate da quei due energumeni che ci attendevano...arriviamo li...paghiamo ( oltretutto un casino) e usciamo!!!! non ci credevamo...cominciamo a ridire come delle pazze...risate isteriche ovviamente...
Corriamo ( che è un eufemismo visto che c'era ancora tanta nebbia) a casa a prepararci cariche per la seratona che ci attendeva...
E' stata una serata allucinante ma come sempre noi ce la caviamo....grazie al buon Dio che quella sera non ci ha fatto uscire da quel ristorante e all'Alli che ci ha portato al mare sane e salve nonostante una nebbia paurosa...
la serata poi è andata benissimo al Pineta ci divertiamo sempre perchè è come essere a casa per noi...
Alla prossima avventura....

Il curioso caso di Benjamin Button

E' uscito nelle sale "il curioso caso di Benjamin Button" con un'irriconoscibile Brad Pitti.
Noi, tra un impegno e l'altro non siamo ancora riuscite ad andarlo a vedere, speriamo questa settimana...13 nominations ai prossimi Oscar




Trama (per incuriosirvi)
La storia è tutta un flashback: ambientata nel presente, vengono narrati i fatti di molti anni prima.
New Orleans. Thomas Button (Jason Flemyng) è un ricco uomo d'affari e produttore di bottoni. L'ultimo giorno della Prima Guerra Mondiale sua moglie muore dando alla luce un bimbo con la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Button abbandona il bambino sulle scale di una casa di riposo, dove viene accolto dalla signora Queenie, la governante. Al piccolo viene dato il nome di Benjamin (Brad Pitt). Fatto visitare dal medico, la signora Queenie (Taraji P. Henson) scopre che il piccolo è destinato a morire di vecchiaia di lì a poco. In realtà, più passa il tempo, più il bambino ringiovanisce. Durante la sua lunga permanenza accanto alla signora Queenie e a suo marito, l'uomo si innamora di Daisy (Cate Blanchett), nipote di una delle ospiti della casa. I due diventano inseparabili.
Benjamin fa la conoscenza del signor Oti, incontrerà il capitano Mike Clark, che gli offre un lavoro sul suo rimorchiatore irandese e persino il padre che, senza farsi riconoscere, gli offre un passaggio mentre sta per tornare a casa. Per Benjamin inizia una nuova avventura sul rimorchiatore; lascia la casa natale per imbarcarsi in nuove avventure, in cui con il passare del tempo ringiovanisce sempre più. In seguito Benjamin si ferma con il resto dell'equipaggio in un piccolo albergo, Il Palazzo d'Inverno. Qui conosce l'aristocratica Elizabeth Abbott (Tilda Swinton), il suo primo amore, ma la loro storia non proseguirà. Scoppia poi la Seconda Guerra Mondiale e durante un viaggio per mare, l'imbarcazione su cui si trovano Benjamin e l'equipaggio viene attaccata: Benjamin è l'unico sopravvissuto, ha solo il tempo di dire addio al capitano Clark per salvarsi e ritornare dalla signora Queenie, che lui ha sempre chiamato "mamma".
Thomas, il padre di Benjamin, rivela al figlio la sua identità e gli dona in eredità la fabbrica di bottoni della sua famiglia; in seguito darà l'ultimo saluto, prima di morire, al figlio che tempo prima aveva abbandonato. A New York, Benjamin si reca a salutare Daisy, che purtroppo, pochi giorni dopo il suo arrivo, viene gravemente ferita in un incidente stradale a Parigi, dove aveva intrapreso una brillante carriera di ballerina, che l'aveva portata a girare il mondo. A causa di tutto ciò, Daisy non riuscirà più a danzare sui palcoscenici dei grandi teatri, mentre Benjamin cercherà di confortare l'amica d'infanzia. Daisy non nega i propri sentimenti per Benjamin, ma il loro amore sarà destinato a prendere strade opposte: mentre lei diventerà sempre più vecchia, lui sempre più giovane.
La storia tra i due tuttavia è destinata a cambiare: dopo aver aperto una scuola di ballo, Daisy dà alla luce una bambina, Caroline (Julia Ormond). Benjamin però non vuole rischiare di essere di peso a Daisy, che non riuscirebbe a crescere sua figlia e lui contemporaneamente. Così lascia la famiglia, per poi tornare un giovedì, ancora più giovane dell'ultima volta. Nel frattempo Daisy si è sposata con un certo Frank Martin, per dare l'affetto di un padre a sua figlia tredicenne.
Anni dopo, Daisy riceve una misteriosa telefonata......

L'ultimo pezzo non ve lo metto per invogliarvi ad andarlo a vedere, per me merita tantissimo!!!

...IL TRADIMENTO...

Il tradimento è l'argomento preferito di molti giornali femminili e fiumi di inchiostro sono stati versati. Nell'ottica di una comprensione delle basi dell'argomento è utile capire la grande suddivisione che può essere fatta.
L'immaturità sessuale
- Riguarda soprattutto gli uomini, anche se la percentuale femminile è andata aumentando con l'emancipazione. Si tradisce per provare nuove situazioni sessuali, ritenute più appaganti. Riguarda soggetti che non sono mai riusciti a vivere completamente le proprie fantasie, spesso più estetiche che sessuali (una donna bellissima o un uomo dal fisico scultoreo). Un comportamento tipico è quello dell'uomo sempre galante con le donne che ha avuto poche o non diversificate esperienze sessuali. Il tradimento può essere unito o meno a un grosso coinvolgimento emotivo. Ciò che è importante notare è l'associazione a una situazione sessuale nuova per il soggetto. Non rientra in questa categoria il tradimento a sfondo sessuale per insoddisfazione: chi tradisce perché il partner si è raffreddato tradisce per incompletezza, cioè perché non riceve più ciò che vorrebbe ricevere.
Il narcisismo
- Riguarda entrambi i sessi. Negli uomini il fenomeno potrebbe rientrare nel generico concetto di machismo: l'uomo tradisce per affermare la propria virilità. Nella donna si manifesta con lo stato di geisha: la relazione sessuale è un atto giudicato normale, quasi quotidiano, non esclusivo, la donna si offre a un uomo proprio come gli offrirebbe un tè o accetterebbe un invito a pranzo. Sia nel macho sia nella geisha è evidente uno stato di insicurezza notevole che porta l'individuo a identificare nell'atto sessuale un'approvazione per la propria persona. Ovviamente con queste premesse non è in grado di reggere un rapporto esclusivo.
L'incompletezza
- È di gran lunga la causa più comune: il partner non dà quello che ci si aspetta e che si trova invece in un'altra persona. Mille sono le sfaccettature dell'incompletezza. È proprio a causa di questa varietà che, parlando di tradimenti, troppo spesso si entra nel particolare per giustificare o per condannare. In realtà è un errore fondamentale: prima occorre definire la classe a cui il tradimento appartiene e ragionare sempre per schemi molto generali. Si scoprirà che

Non esiste comunque nessun motivo valido che giustifichi un tradimento.

Questa asserzione non è certo un inno alla fedeltà, ma una considerazione sulla qualità della vita di chi tradisce; poiché non esiste alcun vincolo indissolubile (nemmeno il matrimonio, visto che c'è il divorzio):

Chi tradisce rivela sostanzialmente un fallimento esistenziale.

Che bisogno c'è di tradire? Prima si lascia il vecchio partner e poi si va con il nuovo. Chi tradisce è insoddisfatto della sua situazione, ma non ha il coraggio di cambiarla. Quando ci si sente attratti fortemente da un'altra persona vuol dire che il rapporto attuale è in crisi; a questo punto esistono due possibilità: lo si tronca e si inizia una nuova storia o lo si accetta per quello che è, consci che l'attrazione ha solo messo in luce gli aspetti negativi del rapporto: sta a noi decidere se la qualità del rapporto attuale è sufficiente. Il tradimento equivale a tenere il piede in due scarpe, attingendo il meglio dalle due (o più!) fonti.
Un tradimento può riparare o rompere un matrimonio dipende dal messaggio trasmesso.

I "messaggi" nei tradimenti
Relazione che evita il conflitto
Questa relazione si caratterizza per il fatto che il coniuge lamenta una mancanta attenzione da parte del partner.Le coppie di questo tipo che non riescono a comunicare si servono di una relazione extraconiugale per uscire da una cappa di controllata amabilità
Relazione che evita l'intimità
Problemi di intimità sono presenti in ogni relazione, ma nel caso specifico si cerca di proteggersi dalle ferite e dai disaccordi. I coniugi hanno paura di abbassare le barriere e diventare vulnerabili. La relazione che evita l'intimità avviene dopo diversi anni di matrimonio quando i partner si conoscono bene e il potenziale di sviluppo di intimità mostra paurose chiusure.
Fissazione sessuale
La persona può avere più relazioni nel tempo e non riempie mai il vuoto. Avviene ad ogni età e anno di matrimonio, capita più al marito che alla moglie, perché ha forse più potere. Vi è sfida e incuranza, quando la relazione finisce, l'infedele si arrabbia e se il terzo era conosciuto è notizia da prima pagina.

Come scoprire un tradimento
Scoprire se lui o lei ti tradisce potrebbe essere la cosa più difficile ma alle volte anche la cosa più semplice al mondo. Ecco alcuni consigli pratici per riconoscere i primi sintomi di tradimento del partner:

- Lui /Lei appare improvvisamente rinvigorito e pieno di energia
- Lui/Lei ha nuove abitudini
- Lui/Lei cambia completamente modo di vestirsi o acquista tantissimi vestiti nuovi
- Lui/Lei tiene sempre spento il cellulare
- Lui/Lei parla al telefono a bassa voce o interrompe la telefonata se appari tu
- Lui/Lei non ha più voglia di fare l’amore con te

Spero di esservi stata di aiuto…!

...CARNEVALE DI VENEZIA...

Sabato è iniziato il CARNEVALE DI VENEZIA, quest’anno intitolato "Sensation"

Il Carnevale di Venezia è uno dei più conosciuti ed apprezzati carnevali del mondo.



L’apertura del carnevale è iniziata con il caratteristico volo d’Angelo, artisti in carne ed ossa che, lungo il Campanile di San Marco, effettuano la discesa sulla corda verso il Palazzo Ducale, si fanno lentamente calare a terra sospesi nel vuoto, sopra la moltitudine di curiosi che riempiono lo spazio sottostante.


Andate sul sito http://www.carnevale.venezia.it/ per tutte le informazioni e il programma degli eventi..


Il carnevale si chiuderà martedì 24 febbraio
Ciao amicici/lettori
Le farfalline sono sopravvissute a questo weekend, ma non sappiamo come…
Venerdì compleanno Ste al Churrasco poi 212 e gli altri lo Snoopy.
Sabato Pineta, WONDERFUL…
Ieri sera aperitivo alle sette all’Embassy per il compleanno di Puccio, a letto all’una … Siamo devastate!!!
Buon inizio settimana a tutti, speriamo anche per noi!!!