lunedì 11 maggio 2009

ritorna o non ritorna??????????

Quanto mi piace quest'uomo?????!!!!!!!!!!!!!

Periodicamente esce la notizia che Robbie Williams tornerà a cantare con i Take That ma ogni volta arriva anche la smentita. Una cosa è certa: dal 2006, anno di uscita del suo ultimo album, "Rudebox", l'interprete di "Angels" sembra sparito dalle scene del panorama musicale internazionale. Di lui si sa solo che è a caccia di alieni e che sta lavorando da tempo immemore a un nuovo progetto musicale. Ora però, a quanto pare, Robbie ha tutta l'intenzione di tornare e di farlo nel migliore dei modi...Il cantante inglese sta preparando un tour da dieci milioni di sterline e ha deciso di fare una serie di concerti all'arena O2 di Londra, lo stesso luogo dove Michael Jackson ha in programma cinquanta spettacoli entro la fine dell'anno.Una fonte ha dichiarato a tal proposito al News Of The World: "Vuole battere Michael Jackson e i Take That. Desidera tornare ad essere grande e dimostrare che è lui il re del pop". Pare che l'evento sia previsto per l'anno prossimo come anche l'uscita del nuovo album di Williams. Robbie, infatti, sente l'esigenza di esibirsi dal vivo di fronte al suo pubblico e ha intenzione di allestire un super-show per riconquistare tutti i fan perduti.

Speriamo sia la volta buona!!!!!!!!!!

OROSCOPO DELLA SETTIMANA


ARIETE:La vostra fierezza in questa settimana potrebbe lanciare un messaggio sbagliato alla persona che in questo momento sta catturando la vostra attenzione e che si potrebbe chiedere il perché del vostro comportamento!Le coppie trascorreranno dei periodi molto lunghi in cui potranno sviluppare tutta il proprio romanticismo e magari iniziare a fare qualche progetto più lungo per il futuro!I single, dal canto loro, potrebbero continuare a trovarsi bene nella loro condizione, ma non è detto che gli altri vi appoggino sempre volentieri nei vostri piani, soprattutto perché potrebbero avere dei sentimenti nei vostri confronti!

TORO:In questa settimana potreste prendere in considerazione l'opportunità di considerare un pochino di più i vostri sentimenti e quelli delle persone che vi sono intorno, giusto per non commettere errori di valutazione!Le coppie avvertiranno una grande complicità, che permetterà loro di interagire molto più che in altri periodi e questo potrebbe portare uno dei due a sbilanciarsi su progetti futuri!I single avranno molto più tempo da dedicare a loro stessi e questo è un bene per tutti coloro che si sentono un po' smarriti e preferirebbero ritrovare una propria identità, prima di avventurarsi in qualsiasi storia!

GEMELLI:Non appena inizierà la settimana, avvertirete dentro di voi la necessità di esprimervi con le persone che in questo momento vi intrigano di più e questo potrebbe essere un buon passo in avanti per voi!Le coppie, specialmente quelle che hanno già formato una famiglia, dovrebbero fare più attenzione alla loro situazione finanziaria, poiché questo potrebbe essere uno dei tanti motivi di discussione, quindi più parsimonia non guasterebbe!I single invece, hanno sempre una porta aperta, per cui anche se non dovesse funzionare con la vostra ultima conquista, sapete sempre dove potervi rifugiare, per sentirvi ancora in grado di sedurre!

CANCRO:Durante la settimana avvertirete una leggera pressione su voi stessi, in quanto forse siete un po' confusi a causa di un incontro che non avete saputo ancora decifrare!Le coppie, verso metà settimana, potrebbero attraversare un periodo poco sereno, pieno di conflitti, anche a causa di stupide questioni. Tutti gli aspetti della vita insieme potrebbero sembrare troppo pesanti!I single potrebbero anche loro avere qualche difficltà nelle relazioni interpersonali, non riuscendo a trovare qualcuno di davvero speciale che riesca ad impressionarvi ed emozionarvi!

LEONE:Durante la settimana potreste anche perdere la cognizione del tempo, in quanto trascorrerete in compagnia di una persona speciale molti momenti e questo vi farà dimenticare del resto!Le coppie potranno condividere qualcosa di molto bello, se lasceranno i vecchi dissapori da una parte e non prenderanno troppo sul serio alcune considerazioni poco edificanti di chi sta loro intorno!I single saranno particolarmente attivi socialmente durante la settimana e questo potrebbe permettere loro di conoscere tante persone nuove! Non si sa mai che non possiate cambiare idea sul vostro status!

VERGINE:Avrete qualche problema relazionale all'inizio della settimana, probabilmente dovuto al fatto che non siete stati in grado di chiarire con una persona che vi ha chiesto esplicitamente delle spiegazioni sul vostro comportamento!Le coppie potrebbero anche esse attraversare un periodo poco sereno a causa delle bugia a fin di bene dette da uno dei due, che verranno irrmediabilmente scoperte e che quindi provocheranno n po' di trambusto!I single invece avranno vita più semplice, in quanto si troveranno a dover presenziare ad alcuni eventi mondani e si troveranno circondati da persone interessanti che penderanno dalle loro labbra!

BILANCIA:In questa settimana andrete molto d'accordo con tutte le persone che mostreranno una certa comunanza di idee e questo potrebbe spingervi a condiderare questa connessione mentale come qualcosa di più!Le coppie invece, dovrebbero affrontare con maggiore entusiasmo il loro rapporto, che si sta lentamente raffreddando, a causa della scarsa comunicazione e del disinteressamento reciproco.I single troveranno le giornate molto pesanti e questo a causa del fatto che non troveranno qualcuno disposto ad assecondare i propri piani per la serata, quindi saranno costretti a restare a casa quasi sempre!

SCORPIONE:In questa settimana dedicherete poco tempo alle persone che vi vogliono bene e queste sentiranno sicuramente la vostra mancanza! Cercate di rimediare almeno nei giorni di riposo!Le coppie dovranno trovare un nuvoo equilibrio adesso che la quotidianità è cambiata a causa di qualche recente evento. E' per questo che occore maggior pazienza e comprensione da parte di entrambi!I single inizieranno la settimana pieni di buoni propositi, ma alla fine commetteranno sempre gli stessi errori, specialmente con coloro che meno lo meriterebbero e che sono davvero interessati ad avere un rapporto, di qualsiasi natura essosia.

SAGITTARIO:In questa settimana sarete attraversati da sentimenti molto elettrizzanti, sarete sempre molto eccitati e frizzanti e le persone intorno a voi non potranno fare a meno di notarlo!Le coppie potranno finalmente fare qualche passo in più, verso un futuro pieno di speranze e soprattutto di amore! E' il momento per prendere in considerazione qualche proposta intorno al vostro mondo!I single dal canto loro, non potranno lamentarsi, in quanto saranno molto richiesti, soprattuto da quella cerchia di persone che frequentatno più volentieri a causa di certe presenze interessanti!

CAPRICORNO:All'inizio della settimana tutto sembrerà andare alla perfezione e soprattutto potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo, in quanto siete stati in grado di affrontare il periodo più critico senza scoraggiarvi!Le coppie hanno una buona complicità e questo potrebbe spingerli a progettare una vacanza insieme, per trovare o ritrovare ancora di più, la propria sintonia, che dovrebbe poi evolvere la relazione!I single non dovranno fare sforzi eccessivi per trovare duante le serate, qualcuno che possa intrattenerli senza troppi impegni e pretese! L'importante sarà mettere subito in chiaro le cose!

ACQUARIO:Dovete essere più propositivi per questa settimana, in quanto le persone che vi conoscono non gradiranno molto il vostro modo di fare, così critico ed apatico! Cercate di riprendervi al più presto!Le coppie, soprattutto le più giovani, avranno modo di conoscersi molto meglio e di scavare nel passato del rispettivo partner, per trovare ciò che magari non ha funzionato nelle precedenti relazioni!i single avranno sicuramente puntato qualcuno, che entro la fine della settimana cadrà irrimediabilmente nella loro trappola, tesa in modo molto sapiente, da veri esperti!

PESCI:Il lavoro non è un bon motivo per trascurare gli affetti, la famiglia, gli amici ed il partner! Non può ruotare tutto intorno ad un progetto o ad un affare! Cercate di prendervi del tempo per voi e per chi vi sta intorno!Le coppie dovranno attraversare un periodo poco sereno, a causa di qualcosa che è esterno al rapporto! Inutile scericare le colpe l'uno sull'altro, se si litiga, la colpa è di entrambi!I single hanno modo di prendere coscienza del fatto che forse, farebbero meglio a iniziare a guardarsi in giro, poiché potrebero fare la fine di coloro che devono prendere parte agli eventi mondani sempre da soli, con tutte coppie intorno!

BUONA SETTIMANA A TUTTI!

N.B. per il nostro "amico" anonimo: l'ho copiato pari pari da www.oroscopo.it purtroppo non ho ancora il dono di leggere le stelle!!!!

...COMPLE ALLE ANZIA...



































cena al pepperoncino + tavolo baluardo
GLI ANZIA = UNA GARANZIA

...LO DICO COL SORRISO...

PER TUTTI QUELLI CHE SEGUONO IL NOSTRO BLOG, O CI CAPITANO PER SBAGLIO E NON PIACE....NESSUN PROBLEMA RAGAZZI...L'IMPOTANTE E' CHE PIACCIA A NOI CHE LO FACCIAMO E AI NOSTRI AMICI, I COMMENTI NEGATIVI CI SCIVOLANO ADDOSSO, GIURO, QUINDI E' INUTILE CHE SCRIVETE COSE POCO CARINE PERCHE' CI FANNO SORRIDERE, I COMMENTI SONO PIU' CHE GRADITI MA SOLO COSTRUTTIVI, E PER FARVI CAPIRE QUANTO MI PUO' INTERESSARE DELLE COSE NEGATIVE CHE SCRIVONO PERSONE CHE NON HANNO NEANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARSI LE LASCIO, POTREI CANCELLARLE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA, MA QUANDO UNO E' IN BUONA FEDE NON HA NIENTE DA NASCONDERE...INTERNET E' BELLO ANCHE PER QUESTO...OGNUNO PUBBLICA QUELLO CHE VUOLE (NEL LIMITE OVVIO) E NOI NON FACCIAMO DEL MALE A NESSUNO PUBBLICANDO LE NOSTRE COSE...QUINDI RIPETO IN MODO MOLTO TRANQUILLO E SENZA ALCUN PROBLEMA...A CHI NON PIACESSE QUESTO BLOG...CHE NE SEGUA ALTRI, NOI NON CI OFFENDIAMO ASSOLUTAMENTE!!!!!!!! E SE E' LA GELOSIA CHE VI FA PARLARE...APRITENE UNO VOI E SCRIVETE QUELLO CHE VOLETE...E' SEMPLICISSIMO NON CI VUOLE UNA LAUREA...

SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA CHIARA...SE NO IN FUTURO LO DIVENTERO'...

...VERGINELLI...

Heidi Montag e Spencer Pratt
Qualche mese fa Spencer Pratt ha dichiarato che la sua girlfriend (e da un paio di settimane moglie) Heidi Montag era assolutamente vergine. Certo, sì, così come il suo naso e il suo seno non sono rifatti.


Miley Cyrus
Il suo attuale fidanzato è un modello di intimo, ma Miley non ha esplorato il territorio sotto ai suoi boxer! La giovane star ha giurato di essere ancora vergine e di voler rimanere tale fino al matrimonio.

Lisa Kudrow
L’attrice di “Friends” doveva credere davvero alla citazione “Come possiamo essere amanti se non riusciamo ad essere Amici?”. Lisa è infatti rimasta vergine fino al matrimonio con l’attuale marito Michael Stern, nel 1995, quando lei aveva ben 32 anni.

Jonas Brothers
I tre pupilli della Disney si dichiarano completamente innocenti. Nick, Kevin e Joe Jonas hanno giurato di essere ancora vergini e di voler rimanere casti e puri fino al matrimonio. A dimostrazione di ciò i tre pargoli indossano degli anelli che ricordano loro questo voto.

Jessica Simpson
Figlia di un predicatore, Jessica Simpson si preservò vergine fino al matrimonio con l’ormai EX marito Nick Lachey. Dopo la separazione diversi partner hanno avuto modo di conoscere più che bene la Simpson, ma tanto ormai era andata…

Hilary Duff
L’attrice dichiarò di essere vergine per poi smentire il tutto, sostenendo di essere stata fraintesa da Elle. Ecco le parole di Hilary, poi rimangiate, alla rivista: “E’ difficile avere un ragazzo più grande perché la gente dà la cosa per scontata. Ma [la verginità] è qualcosa che mi piace di me stessa. Non significa che io non abbia mai pensato al sesso, visto che tutti quelli che conosco l’hanno fatto, ma non mi sembra così speciale, come immagineresti che fosse.. E’ come se tutti andassero a letto con tutti, capisci che intendo?”

Britney Spears, la prima vergine
Ben prima di Miley Cyrus e di tutte le altre giovani celebs di oggi, Britney Spears giurò al mondo di essere vergine. Più tardi ammise che in realtà la sua castità non era sopravvissuta indenne all’era Justin Timberlake e non molto tempo dopo cominciò a saltare da un letto all’altro..

Adriana Lima
La top-model Adriana Lima ha avuto relazioni con personaggi come il giocatore di baseball Derek Jater e la rockstar Lenny Kravitz ma, stando a quanto dice lei, è rimasta vergine fino al matrimonio. A cogliere il suo fiorellino è stato dunque il giocatore di basket Marko Jaric, diventato suo marito lo scorso San Valentino.

Brooke Shields
Quando aveva 20 anni Brooke scrisse “On your own”, un’autobiografia nella quale rivelò che, nonostante fosse già apparsa nuda sul grande schermo, era ancora assolutamente vergine.


Alcune star vamose hanno deciso di aspettare.....MAMA CHE PERDITA DI TEMPO

L'ASMA...SINTONI E CURE...

Asma allergico: cure «su misura»
I vaccini e i farmaci più recenti consentono terapie quasi «personalizzate»


L'approccio all'asma allergico è molto cambiato negli ultimi anni. «Basti pensare che l’80 per cento di coloro che ne soffrono è anche soggetto a rinite allergica» spiega in un'intervista video il professor Walter Canonica, presidente della Società Mondiale di Allergologia e ordinario di Allergologia e malattie respiratorie all'Università di Genova. É necessario quindi disegnare terapie che siano allo stesso tempo più specifiche sulle cause della patologia (la sostanza, o allergene, che la scatena) ma che abbiano anche una più ampia «visione d'insieme> del paziente. «Anche perchè se il malato non viene trattato correttamente la sua sensibilizzazione si può estendere col tempo ad altri allergeni» sottolinea l'esperto.

L'asma è una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree (bronchi) nella quale giocano un ruolo numerose cellule, in particolare i mastociti, gli eosinofili i linfociti T. Nei soggetti predisposti questa infiammazione provoca episodi ricorrenti di respiro sibilante, difficoltà respiratoria, senso di costrizione toracica e tosse.
Questi sintomi sono di solito associati con diffusa ma variabile broncoostruzione reversibile dopo terapia con broncodilatatori o spontaneamente. L'infiammazione provoca anche un aumento della risposta delle vie aeree a numerosi stimoli più o meno specifici.
A differenza della definizione riportata nei testi degli anni Settanta e Ottanta, che facevano riferimento unicamente alle modificazioni funzionali e quindi al broncospasmo, l'attuale definizione sottolinea il ruolo determinante dell'infiammazione nella genesi dei sintomi e delle alterazioni funzionali. Questo dato ha un risvolto terapeutico importante ponendo i farmaci antiinfiammatori come cardine della terapia dell'Asma.
Capita spesso, peraltro, che nel linguaggio comune la parola "asma" venga utilizzata come sinonimo di "dispnea" o "mancanza di respiro", anche se di origine completamente diversa dal vero asma bronchiale. Ad esempio nella vecchia definizione dello scompenso cardiaco acuto si parlava appunto di "asma cardiaco" che nulla ha a che fare con l'infiammazione dei bronchi.

Prevalenza
Si stima che più di 100 milioni di persone nel mondo siano affette da Asma Bronchiale e numerosi studi suggeriscono che tale malattia sia in aumento. La prevalenza della malattia nella popolazione mondiale si aggira tra il 4% ed il 34% della Nuova Zelanda. In Italia gli asmatici rappresentano fra il 5 e l'8% della popolazione. Notevole è il rilievo che circa il 30% degli atleti che vinse medaglie nelle Olimpiadi del 1996 era asmatico. (l'asmatico può fare sport, anzi è consigliato tra questi è consigliato il nuoto, e la pallanuoto).

Cause
Le cause scatenanti l'attacco asmatico possono essere molteplici e sono in prevalenza rappresentate da:
- allergia: inalazione di aero-allergeni come Acari, pollini micofiti (in particolare l'Alternaria Tenuis), muffe o altro materiale aerotrasportato in grado di provocare una reazione infiammatoria allergica nei soggetti predisposti. Anche l'allergia alimentare (ed in special modo in età pediatrica l'allergia a Latte, Uovo ed altri) possono causare l'insorgere di una sintomatologia asmatica ma si tratta comunque di manifestazioni allergiche estremamente eccezionali. (Può accadere di scambiare un asma da rigurgito con una allergia alimentare che è molto più rara e con meccanismo completamente diverso)
- infezioni: virus e batteri sono in grado di provocare l'infiammazione delle vie aeree, portando alla crisi i soggetti asmatici;
chimici: inalazione di irritanti che nei soggetti non asmatici porta a una sintomatologia assai modesta mentre negli asmatici evoca un'infiammazione molto vivace e quindi una crisi di asma.
stress sistemico: situazioni di forte stress fisico specie nell'attività sportiva possono causare Broncocostrizione indotta da esercizio fisico.

Diagnosi
La diagnosi dell'asma bronchiale non presenta difficoltà qualora si presenti nella sua forma più caratteristica di broncospasmo + dispnea espiratoria (anche se vanno comunque tenute in considerazioni patologie che presentano medesimi aspetti iniziali quali la Bronchite Cronica Ostruttiva e lo scompenso cardiaco) Nel caso non si presenti con questa forma caratteristica ma con tosse stizzosa o dispnea dopo sforzo è necessario andare a cercare l'asma anche se le prove funzionali respiratorie basali sono normali. L'esame fondamentale per lo studio dell'asma è la spirometria che consiste praticamente nel soffiare in uno strumento che misura sia la quantità di aria emessa che la velocità con cui viene emessa, fornendo informazioni sullo stato di ostruzione delle vie aeree. Un test semplice quanto importante è il cosiddetto "test di reversibilità" che consiste nell'eseguire due spirometrie di cui una prima ed una dopo la somministrazione di un farmaco broncodilatatore spray Negli asmatici tale somministrazione provoca delle modificazioni della spirometria che consentono la diagnosi. Oltre la spirometria si può valutare l'ostruzione bronchiale con la misurazione del picco di flusso (misurazione più approssimativa ma praticabile dal paziente stesso, munito di un semplice strumento). In caso di patologia asmatica mostrerà un aumento del morning gap ovvero una riduzione dei valori mattuttini più consistente che nelle persone sane. Infine si può eseguire il test di stimolazione bronchiale specifico per le patologie professionali e aspecifico (metacolina) nei casi in cui le indagini sopra menzionate non siano sufficienti per diagnosticare l'asma. Consiste nel facilitare l'insorgenza di broncospasmo dopo l'inalazione di agenti irritanti o bronco-ostruenti.

Terapia
La malattia asmatica richiede abitualmente un trattamento continuativo, vita natural durante. Attualmente si ottengono ottimi risultati facendo assumere al paziente con regolarità dei farmaci in via aerosolica spray o in forma di polvere inalatoria in modo da contenere nei limiti della normalità lo stato di infiammazione delle vie aeree e di conseguenza non incorrere nella accentuazione dell'"iperreattività bronchiale". È quindi fondamentale per un corretto trattamento l'assunzione in via continuativa dei prodotti antiinfiammatori. I farmaci più importanti per il trattamento antiinfiammatorio dell'asma restano gli antinfiammatori non steroidei assunti per via inalatoria.
I farmaci a base di cortisone vanno usati soltanto per i malati più gravi di asma a causa dei loro forti effetti collaterali (diabete mellito, astenia, depressione, impotenza, osteoporosi ecc.), anche i cortisonici per terapia inalatoria hanno controindicazioni. In caso di crisi, invece, il soggetto può ricorrere ad un'altra categoria di farmaci chiamati broncodilatatori a breve durata d'azione che, come suggerisce il nome, dilatano le vie bronchiali qualora un episodio di asma le abbia fatte occludere. Va sottolineato che tali farmaci comunque non rappresentano la cura della malattia asmatica (che invece è affidata all'uso continuativo degli antiinfiammatori): sono farmaci molto importanti (e possono essere assunti anche se il paziente sta già assumendo gli antiinfiammatori) ma sono atti solo al superamento della crisi acuta poiché non intervengono sui meccanismi che stanno alla base della malattia asmatica.