venerdì 30 gennaio 2009

PAURA A MYKONOS

Cari amici,

spesso e volentieri ci siamo rese partecipi,a volte(????) nostro malgrado di avventure-disavventure, alcune davvero esilaranti ...che meritano di essere raccontate…

Una delle ultime è anche una delle più assurde, ci è successa quest’estate...

22 AGOSTO 2008.. MYKONOS …

Cariche come delle molle e con tanta voglia di partire, considerando che era già fine agosto. In parecchi ci avevano sconsigliato Mykonos come meta per tre donne ma noi, che non siamo tre sprovvedute( anzi tutt’altro!!!!!), non ci siamo lasciate influenzare e abbiamo fatto bene, anche perchè molte delle previsioni che ci avevano fatto si sono rivelate false...comunque..partiamo...

Il volo tutto bene...atteriamo..ad attenderci c'è l'assistenza (?????????????????????????) di Karambola. In mezzo al delirio e alla confusione ci consegnano un foglio con su scritto "DEXAMENES" dicendoci che era il nome del nostro appartamento...non so come riusciamo a capire il numero del nostro pulmino, saliamo...Dopo un pò di strada l'autista si ferma e ci dice di scendere, in una strada molto trafficata e per altro sotto curva. In un inglese incomprensibile ci dice che il nostro appartamento è in questa zona, ma di aspettare che ci sarebbero venuti a prendere e ci avrebbero accompagnato personalmente a sto cazzo di appartamento...noi ci guardiamo in faccia un pò dubbiose...ma attendiamo...
Dopo circa 20 minuti...ferme ad aspettare qualcuno che non arrivava, decidiamo di andare a cercare il nostro appartamento sicure di trovarlo visto che avevamo il nome (Dexemenes)...ci incamminiamo per la strada che ci aveva indicato l'autista, ovviamente con valigie,zaini, borse e giornali (vero ragazze???)...strada sterrata, in discesa, buia...con neanche un lampione...pian piano che scendevamo c'era sempre più buio e sempre meno case... stanche morte (erano quasi le 10) e prese dallo sconforto decidiamo di fermarci...io sono rimasta li a fare la guardia alle valigie, che fra parentesi occupavano tutta la strada, mentre l'Alli e la Giuli...andavano di casa in casa a bussare per cercare questo maledetto appartamento...le scene che si sono trovate davanti erano da film dell'orrore…una delle piu’ assurde è stata quando hanno bussato a una delle tante porte, un grassone panzone ciccione apre loro la porta, nel frattempo escono da questa casa 1542 gatti terrorizzati, lui con la canotta della salute sporca di ogni cosa NON presente in natura e gli occhi a ranocchio a fissarle… le ragazze in due secondi si sono dileguate…Dopo aver bussato a tutti gli appartamenti, aver rischiato il rapimento e ormai prese dai nervi riescono a capire che il nome che ci hanno dato non è quello dell'appartamento ma DEXAMENES è un quartiere...sembravamo pazze...la scena è stata alluci...

Buio...io seduta sulle valigie l 'Alli da in cima alla strada che mi urla...

"Chia??????...alluci!!!!!!!!! è un quartiere!!!!!!!"
E io: "un qurtiere??? come un quartiere???"
E lei: "Si si… tipo Rometta"
... (per quelli che non lo sanno, Rometta è un quartiere di Sassuolo)

Ci siamo piegate dal ridere...era passata piu’ di un’ora...dopo aver guardato a tappeto tutte le case e aver chiesto a chiunque, decidiamo di chiamare l'assistenza di Karambola di Mykonos...ovviamente non risponde nessuno...chiamiamo l'assistenza in Italia, l'Alli ha speso tutta la ricarica per quella telefonata, ci risponde un certo Alessandro...anche lui non capisce come può essere successo..e quando gli diciamo dove siamo e che è già notte è più preoccupato lui di noi..ci dice di stare tranquille che avrebbe fatto delle telefonate e ci avrebbe mandato qualcuno...Prese ormai da uno scazzo paura e dai nervi sembravamo delle matte...le reazioni sono state, la Giuli con i lacrimoni agli occhi io e l'Alli prese da una risata isterica indecise se ridere o piangere… Io e la Giuli lasciamo l'Alli a far la guardia alle valigie..e ci incamminiamo verso un ambulatorio medico... in questo studio medico nessuno parlava italiano. Chiediamo informazioni e nessuno ci sa dire altro a parte quello che già sapevamo, cioè che è un quartiere e non sapevano proprio dove mandarci....eravamo oramai disperate...a un certo punto arriva un medico, ce l’ha mandato Dio lo so, che parla italiano...gli spieghiamo la situazione e anche lui non sa proprio cosa fare considerando che oramai era mezzanotte, eravamo in giro dalle 9. Ci dice di andare a prendere i bagagli che per il momento ci avrebbe fatto stare in ambulatorio. Già ci vedevo..a dormire su un lettino con i malati...comunque lui gentilissimo ci accompagna dall'Alli, in quel momento arriva una stronzo (Georgie) con un pulmino e ci dice di salire che ci avrebbe accompagnato all'appartamento.....potete immaginare la nostra faccia...e le parolacce che abbiamo detto, fortunatamente non poteva capirle..io e l’Alli ci fiondiamo dietro...ovviamente la Giulia, che in questi casi è sempre la più sfortunata sale davanti, si allaccia la cintura convinta di dover fare chissà quanta strada e invece..........facciamo neanche 20 m. lui ci guarda e ci dice siamo arrivati (???????????? Cosa????)...l'unico appartamento, giuro l'unico a cui non avevamo chiesto... è stato veramente assurdo...a ripensarci adesso ci facciamo delle gran risate, ma in quel momento giuro eravamo disperate...abbiamo giurato che mai più saremmo andate via con Karambola.. Assistenza??????? ma che assistenza.... ce la siamo fatta da sole l'assistenza...e peggio è stato il giorno dopo e il ritorno..ma ve lo racconterò la prossima puntata...

Comunque a parte tutto MYKONOS NEL CUORE!!!!!!!

Chiara

ALICE VS BADOO

Come vi avevo già detto non lascio correre per la mia cancellazione INGIUSTA e RIDICOLA da badoo...

Oggi Fabio gentilmente mi ha inviato il regolamento del sito … dopo sei pagine di cagate c’è la voce che mi interessava a me … RESPONSABILITA’ e CONTROLLO … bene bene … leggiamo …
In parole povere questo grandissimo e favoloso sito dice che NON SI PRENDE ALCUNA RESPONSABILITA’ DI PERDITA DI DATI … Ah si??? Però niente male … Mannaggia a me e a quella volta che mi sono iscritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque la prossima settimana ho l’incontro con l’avvocato, spero di tirarci fuori qualcosa di buono … mi impunto anche se è una cagata di prima, ma non ho niente di meglio da fare :-) e lo sanno anche i sassi che chi mi prende per il culo è ROVINATO, mi spiace per il “Sig. Badoo” (ahahahahahah) che questa cosa non la sapeva … e sta pur certo che tu, iscritto maiale e pervertito, che mi hai denunciato … se ti trovo ti disintegro!!!!

Alla prossima puntata di: Alice nel paese delle meraviglie, un attimo rivisitato, ovviamente!!!!

....DOMANI SAN GEMINIANO...


Domani 31 gennaio è San Geminiano (o San Gimignano o ancora San Gemignano) patrono di MODENA....
Quindi domani pomeriggio una bella vasca in centro a Modena non ce la leva nessuno!!!!!!!!
Comunque noi iniziamo a festeggiare da stasera..... Voi?????
;-)

DIRTY DANCING (BALLI PROIBITI) 1987


« 1963: L'America stava per perdere la sua innocenza. Baby stava per perdere la sua verginità »

« Nessuno puo' mettere Baby in un angolo »

Trama:

Nell'estate del 1963, per una tranquilla vacanza, la famiglia Houseman (composta da padre, madre e due ragazze) si reca presso il villaggio turistico di proprietà dell'anziano Max Kellerman . La figlia minore Frances "Baby" Houseman (Jennifer Gray) di diciassette anni è tenuta in grande considerazione dai propri genitori, soprattutto dal papà Jake, verso il quale Baby nutre una sincera ammirazione. Nella nuova località di vacanza, Baby si annoia un po' e, mentre il personale dell'albergo si abbandona alle danze scopre una sera, nella parte del villaggio loro destinata, i loro scatenati balli. Capo e animatore è un bel giovanotto, Johnny Castle (Patrick Swayze), il quale in coppia con la partner Penny, lavora come maestro di ballo per le ospiti dell'Hotel. La giovanissima Baby rimane affascinata dal calore e dai ritmi di quei balli. Intanto Penny, messa incinta da un cameriere, decide di abortire, ma rischia di morire a seguito del maldestro intervento di un ciarlatano: Baby chiede aiuto al padre, medico, per salvarla. Così le due ragazze diventano amiche, né vi è gelosia (per Penny il maestro di ballo è solo un affezionato compagno di lavoro) perché tra questi e Baby è nato l'amore. Per di più, dato il guaio capitato a Penny, Baby la sostituisce abbastanza bene nel duo di mambo, nel quale la nuova coppia si esibisce in un numero speciale presso un albergo. Successivamente Johnny, che è sinceramente innamorato di Baby, viene licenziato: i gestori dell'albergo lo accusano ingiustamente di aver rubato i portafogli di alcuni clienti (in realtà si scoprirà che i ladruncoli sono una coppia di vecchietti). Il giorno della fine delle vacanze Johnny ritorna in albergo per rivedere Baby; e con lei si esibirà in uno scatenato mambo collettivo. (SCENA DA PELLE D'OCA)




Tutto l'interesse è concentrato dalla chimica dei protagonisti e dalle sequenze di ballo in salsa afrodisiaca.

Il brano portante della colonna sonora, I've Had The Time of My Life, vinse l'Oscar e il Golden Globe, e i due interpreti Bill Medley e Jennifer Warnes si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto.



Senza ombra di dubbio è il nostro film preferito!











Patrick Swayze

Malato di cancro, sospendono le cure

Dire che Dirty Dancing è stato uno dei piu’ bei film degli ultimi 20 anni è poco …. dire che il protagonista maschile (Patrick Swayze) ci ha fatto sognare …. non rende giustizia.
Guardare un film per la trentesima volta ed emozionare sempre come la prima ci capita raramente, anzi con pochi film, ma coso strano un altro film che ci emoziona e ci fa piangere come bambine è Ghost dove il protagonista è sempre lui.
Sapevamo già da oltre un anno che era malato di cancro, ma notizia di oggi è che hanno sospeso le cure!



Da tgcom:


“Patrick Swayze potrebbe avere poche settimane di vita. A riferirlo è il tabloid americano "National Enquirer" secondo il quale l'attore di "Dirty Dancing", colpito da un cancro circa un anno fa, sarebbe tornato nella sua abitazione di Los Angeles per trascorrere i suoi ultimi giorni. Una fonte molto vicina alla famiglia dell'attore ha rivelato che avrebbe ormai deciso di sospendere ogni cura anche per la malattia si è estesa ai polmoni.
Il precipitare della situazione sarebbe stato accertato in occasione dell'ultimo ricovero, avvenuto nelle scorse settimane. I medici dello Stanford Cancer Center avrebbero deciso di non effettuare nessun ulteriore trattamento chirurgico perché troppo rischioso. Il tumore al pancreas si sarebbe esteso infatti ad entrambi i polmoni. Lui avrebbe anche detto che preferisce morire "da cowboy" piuttosto che stremato in un letto d'ospedale. La notizia arriva a poche settimane dall'intervista in cui lo stesso Swayze sosteneva di avere al massimo due anni di vita davanti. Alla luce di queste ultime notizie un'ipotesi decisamente ottimistica. Appena due giorni dopo Swayze, colpito da una grave polmonite, aveva disdetto il tour promozionale per la sua nuova serie televisiva A&E. Uscito dall'ospedale Patrick Swayze è apparso visibilmente dimagrito e più debole. "Ho avuto una vita meravigliosa " ha affermato la star di "Ghost" nei giorni scorsi. Nonostante la malattia l'attore è riuscito comunque nei mesi scorsi a portare a termine le riprese del suo ultimo film, "The Beast", uscito in questi giorni nelle sale americane.”

Alice

I GIORNI DELLA MERLA

Che cosa sono i giorni della merla????

Il 29-30-31 gennaio sono considerati i giorni della merla perchè sarebbero i piu' freddi dell'anno.
Secondo la leggenda, sono chiamati cosi' perché, per ripararsi dal gran freddo, una merla si rifugiò con i suoi merlottini (ihihihihihih) in un comignolo, e uscirono da li il primo febbraio tutti neri. E neri furono i merli da quel momento, perché prima erano bianchi. A prescindere che non tutti gli anni sono o saranno stati i più freddi, che siano tra i più gelidi deve avere un fondo di verità se ne è nata una leggenda.

Quindi copriamoci bene che manca domani, poi dal 1° febbraio 30°...... MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!