venerdì 5 giugno 2009

VOLEVAMO DIRE....GRAZIE!!!!!!!!!!!!

Questa che vi metto di seguito è un'e-mail che mi è arrivata al mio indirizzo....noi ci siamo commosse... GRAZIE MAURIZIO...questo post lo dedichiamo a te...



Ciao Alice!

qualche giorno fa mi sono imbattuto, per caso, nel Vs blog... Devo confessarti che, tra una telefonata e l'altra qui mentre lavoro,mi viene voglia di leggerne sempre più... mi incuriosisce scoprirne un pezzetto alla volta...lo trovo molto bello ed anche ben fatto sai :-)e mi sembrava carino farvi i complimenti.

Alcune delle cose che mi piacciono di più... bèh sicuramente la frase iniziale che avete messoe che riman e fissa in alto su ogni pagina... è stupenda, ed ha un gran bel significato!!...(legandosi al tema, bòh volendo ci potrebbe essere chissà anche qs:La felicità è come una farfalla... se la stringi troppo muore, ma se la lasci se ne va...accarezzala, e sarà sempre con te!) (la conosciamo anche noi Maurizio, bellissima davvero!!!!! ^_^)

I vs sorrisi, poi quei tre tatuaggi in sequenza, identici, che esprimono un sentimento così profondo:una bella Amicizia... e si capisce, si riesce a percepire che è di quelle forti ed intense...come poche spesso se ne trovano!... per qs, tu Giulia e Chiara siete fortunate.L'EFFETTO FARFALLA... uhm non ancora un uragano, ma sicuramente a vedervi siete in grado di provocarmi un po' di "farfalle nello stomaco" :-) Poi ci sono tante di quelle cose che scrivete... che mi fan morire dal ridere... altre che fan riflettere...Non vi conosco ancora, ma diciamo che son diventato ormai anch'io un fan delle "Farfalline"!


Maurizio attendo il tuo reportage sul Sudafrica!!!!!!!!!!!

CON AFFETTO LE FARFALLINE!

pronti alla prova costume????? (ma sai no!!!)

4 italiani su 10 in savrappeso!!!!!!!!!!!!!!!

L’estate è alle porte e la tanto temuta prova costume si avvicina. Tuttavia in pochi sembrano superarla a pieni voti, almeno da quanto afferma la Coldiretti. Per le vacanze estive infatti quattro italiani su dieci sono bocciati perché in soprappeso o addirittura obesi. Dai dati della Coldiretti emerge che negli ultimi quindici anni il numero di italiani “ciccioni” è aumentato del 25 per cento. A qualche settimana dalle vacanze è tempo di correre ai ripari, sia per le donne che per gli uomini, cambiando il proprio stile di vita e soprattutto la propria alimentazione. Recuperare la forma perduta è quindi un vero e proprio dictat che impone una dieta sana, ricca di fibre e frutta, e un’attività fisica regolare. Già da diverse settimane infatti creme dimagranti ed anticellulite, centri estetici e palestre sono prese letteralmente d’assalto.“Se durante l'anno il 28% degli italiani conduce uno stile di vita sedentario, e solo il 10% mangia frutta cinque volte al giorno secondo le regole della sana alimentazione - fa notare la Coldiretti - in prossimità dell'estate si registra un aumento dell'esercizio fisico e dei consumi di prodotti come la frutta e la verdura particolarmente indicati per recuperare la forma fisica”. La crescente diffusione di casi di obesità e di sovrappeso interessano in media un terzo dei ragazzi tra i 6 e gli 11 anni secondo l'indagine Okkio alla Salute condotta dall'Istituto superiore di sanità nel 2008.
"E' anche questo il risultato del fatto che un bambino su quattro non consuma ortofrutta a tavola almeno una volta al giorno con ben sette ragazzi su dieci che rifiutano quotidianamente la verdura."Abiti succinti, costumi minimali e pelle scoperta sono i trend della moda estiva di quest’anno a cui le donne non vogliono assolutamente rinunciare. Quindi via a lunghe corse su tapis roulant in stile Bridget Jones e ad una dieta ferrea all’insegna di acqua, melone, anguria, ananas e fragole, senza dimenticare le carote, utili anche per un’invidiabile abbronzatura. Proprio l’aumento del consumo di frutta è al centro della ricerca di Coldiretti che ha infatti rilevato una ripresa dei consumi, favorita dalla grande disponibilità e varietà di stagione. Macedonia, gelati e frullati oltre a dare sollievo dall’afa dell’estate sono dei validi aiutanti per ritrovare la forma perduta, in previsione di un’estate in spiaggia sfoggiando una linea invidiabile.

TACCHI ALTI: AMORE E ODIO

La moda li impone, la comodità li sconsiglia, gli ortopedici li proibiscono. Si tratta dei tacchi alti o addirittura altissimi, come prescrivono gli stilisti: per i mesi dell’estate 2009, soprattutto per la sera e per le occasioni eleganti. Certi modelli sono talmente “estremi” da mettere in difficoltà anche le modelle, vere professioniste del portamento, come si è visto più volte sulle passerelle delle ultime stagioni di sfilate. Eppure in abbinamento a certi abiti, il tacco è indispensabile: che fare quando non se ne può fare a meno? Innanzi tutto bisogna imparare a indossarli con disinvoltura, senza traballare e senza camminare “sulle uova”. E, altrettanto importante, è avere piedi e caviglie in forma e ben curati. Inutile indossare un paio di sandali gioiello se il piede non è perfetto e le unghie non sono curatissime.
A favore del tacco alto bisogna dire che il vantaggio estetico è notevole: oltre a regalare centimetri di statura in più, che in qualche caso possono essere davvero preziosi, stiletti e affini slanciano la figura, costringono i muscoli della gamba a lavorare di più regalando loro un aspetto più affusolato, e conferiscono alla camminata un’andatura più sinuosa e sensuale. Per salvaguardare la salute della gamba è bene comunque non indossarli per troppe ore e dare sollievo al piede, dopo l’uso, con un giusto riposo. Al servizio delle fashion victims che vogliono imparare a indossare correttamente trampoli e zeppe esistono corsi di vario genere, da quelli di portamento, come viene insegnato alle modelle, a vere e proprie discipline di fitness che si imparano in palestra. In questo modo si può allenare piede e caviglia a camminare con le scarpe ad altezza “grattacielo” senza troppo soffrire e senza rischiare infortuni e dolorosi disturbi a piedi, gambe e schiena.
La disciplina “originale” e certificata che insegna la ginnastica con i tacchi alti arriva dagli Stati Uniti e si chiama “Legwork”: si tratta del primo allenamento fitness con i tacchi fatto per aumentare la sensualità, la fiducia e la grazia, indossando un paio di scarpe con il tacco. Nato come parte della formazione e delle tecniche di allenamento dei ballerini di Broadway, è stato creato in collaborazione con danzatrici, designer di scarpa da donna, esperti di fitness e podologi. Si tratta di un allenamento non aerobico che aiuta a sviluppare la resistenza, la forza e la tonicità muscolare per aumentare sensualità e la grazia indossando i tacchi e che, oltre a caviglie e piedi, rafforza e tonifica tutto il corpo, in particolare l’interno e l’esterno coscia, aumenta la stabilità, e fornisce consigli per rendere sensuale e aggraziata la camminata e la postura. I corsi di allenamento sui tacchi sono presenti già da alcune stagioni anche in Italia presso alcuni centri fitness tra cui Virgin Active: il metodo Legwork autentico e “certificato” è però un’esclusiva dei Club Fitness First e, oltre che in palestra sotto forma di lezioni di gruppo, può essere praticato anche a casa propria grazie a una versione in Dvd o a un video per iPod, acquistabili in Rete. Indossare un paio di sandali a tacco vertiginoso comunque può richiedere qualche cautela, almeno finché non si ha un po’ di allenamento.
Ad esempio, per dare sollievo a piedi e caviglie, e per esibire estremità inferiori sottili e affusolate, occorre eliminare il più possibile qualsiasi gonfiore. Per questo possono essere utili pediluvi con acqua tiepida a cui aggiungere due manciate di sale grosso e una di bicarbonato. In questo modo si eliminano i liquidi che ristagnano nei tessuti e che producono un antiestetico “effetto salsiccia”, particolarmente evidente se si indossano scarpe con il cinturino alla caviglia. Può essere utile anche un massaggio con una crema al mentolo, partendo dalla punta delle dita e risalendo fino al polpaccio.
Per indossare saldali o scarpe con la punta aperta, le cosiddette “peep toe” è di rigore esibire unghie impeccabili. Gli esperti estetisti suggeriscono di non tagliare le unghie troppo corte (la lunghezza ideale e di due-tre millimetri) con forma leggermente quadrata. I colori moda dell’estate sono l’intramontabile rosso lacca, il rosa glicine e l’arancio fluo. E per camminare su trampoli “a tutta altezza” le regole base sono: appoggiare prima il tallone, lanciare le punte in avanti, fare passi piccoli tenendo le gambe chiuse, dritte e parallele, e fare oscillare le braccia per avere un migliore equilibrio.