mercoledì 18 febbraio 2009

Come Facebook può rovinare la vita

Il titolo è molto eloquente, anche se io non sono pienamente d'accordo, pero' come ho scritto in un mio post precedente, tramite la rete si puo' essere intortati...

E' quello che è successo al tifoso inglese ... leggete l'articolo ...

da corriere.it

Attirato da due «nemici» in una trappola un uomo inglese si è visto chiedere il divorzio
Nove ore trascorse in automobile per raggiungere Emma, la donna che aveva conosciuto – e che lo aveva conquistato – solo tre settimane prima su Facebook. Dopo 640 chilometri di viaggio, però, non c’è un lieto fine: Emma non esiste ed è solo un perfido scherzo che potrebbe costargli il matrimonio. Involontario protagonista di questa vicenda è il trentanovenne Stuart Slann, tifoso inglese del Manchester United che, proprio per la sua passione calcistica, ha attirato le antipatie di due supporter del Liverpool. Le due città inglesi, pur essendo pochi chilometri di distanza l’una dall’altra, sono da sempre rivali, soprattutto nel campionato di calcio.

L’ANTEFATTO
– Come racconta il Telegraph, tutto è iniziato lo scorso novembre quando Slann e i due uomini si sono conosciuti durante una vacanza a Cancun, in Messico. La passione per il calcio che avrebbe potuto unirli è stata la scintilla per discussioni molto accese, portando a uno scontro che si è concluso con Slann in piscina e con una caviglia rotta. Evidentemente non soddisfatti, i due tifosi del Liverpool hanno a lungo progettato un piano a base di intrighi amorosi e umiliazione finale.
LA FUGA D’AMORE
– Un mese fa è così comparso su Facebook il falso profilo di una giovane donna scozzese chiamata Emma. Un’identità creata appositamente per diventare un’esca per Stuart Slann che, nonostante il matrimonio, è caduto nella trappola. Ogni giorno e ogni notte, i messaggi scambiati sul popolare social network hanno fatto crescere un flirt fittizio, ma decisamente vero per l’uomo che, dopo tre intense settimane, ha deciso di voler conoscere Emma. Fissato il giorno e il luogo dell’incontro, Slann è partito dalla propria casa di Sheffield (Inghilterra) ed è salito in auto diretto verso Aberdeen (Scozia), ma quando è giunto all’indirizzo non c’era nessuno ad aspettarlo. Dopo aver aspettato altre tre ore, lo ha raggiunto la telefonata del duo di Liverpool che lo ha deriso via cellulare e poi ha caricato la registrazione video su YouTube, ora cancellata.
L’UMILIAZIONE
– Dopo 1.200 chilometri percorsi complessivamente e oltre un giorno di viaggio trascorso sulla strada, le conseguenze più gravi dello scherzo si sono abbattute al ritorno quando, proprio per la viralità del video, la notizia della fuga d’amore è giunta alle orecchie della moglie che ha immediatamente allontanato Slann da casa, chiedendo il divorzio. «Se mi avessero chiesto di guidare fino a Manchester, Leeds o anche Liverpool non sarebbe stato così brutto, forse avrei visto il lato divertente, ma portarmi fino ad Aberdeen è stato crudele», ha dichiarato l’uomo. E così come la partner, anche la rete non dimentica: centinaia di siti internazionali hanno rilanciato la sua storia e su Facebook sono già presenti due gruppi che celebrano – ironicamente – l’impresa di Stuart Slann.

IL ROMANTICISMO

Il periodo dell’Illuminismo fu considerato un movimento di particolare importanza in tutto il mondo; il concetto base del pensiero illuminista era dominato completamente dalla ragione e vi era invece un forte rifiuto verso tutto ciò che riguardava il passato.
Anche i più grandi artisti realizzavano le loro opere ispirati dalla luce della ragione. Con l’ inizio del XIX secolo però gli stessi artisti sentivano il bisogno di creare qualcosa che non si basasse più su schemi rigidi, ordini e regole stabilite, ma volevano qualcosa che coinvolgesse il sentimento.
Da qui nasce l’idea del Romanticismo (Sturm und Drang), esso non è solo un movimento letterario, ma tratta anche di argomenti politici-culturali che si distinguono nettamente dall’ Illuminismo. Nel Romanticismo vi è un recupero della storia e soprattutto verso quella medievale, cosa che invece era rifiutata dagli illuministi che anzi la disprezzavano. All’ interno del pensiero romantico troviamo anche un’esasperata esaltazione dell’individuo e ciò si va nettamente a contrapporre con l’idea di cosmopolitismo del pensatore illuminista. Questi sono in sostanza gli elementi principali che caratterizzano e differenziano queste due correnti.
Nel Romanticismo l’elemento che fa da sfondo alla produzione letteraria degli scrittori e alle opere degli artisti, è la natura; una natura vista come qualcosa di irregolare, violenta, senza schemi, passionale che si fonde con l’individuo. L’individuo romantico è triste, pessimista e malinconico, prova un senso di disgusto per la vita, ritenuta fugace ed effimera; la morte è sempre presente nei suoi pensieri e nel suo modo di vedere le cose. Egli è spesso coinvolto in amori passionali e impossibili, che molto spesso lo conducono al suicidio, questo atteggiamento era inteso come un modo per fuggire dal mondo circostante. L’uomo romantico trova conforto solo nella natura, selvaggia e irruenta. L’opera che maggiormente caratterizza questo aspetto è quella di Caspar David Friedrich “Il viandante sopra i banchi di nebbia” realizzata nel 1818, essa raffigura un uomo che non mostra il volto ma solo la nuca, questo per simboleggiare la ricerca dell’Io. L’ambientazione dell’opera è data da una natura estremamente selvaggia, caratterizzata da rocce spigolose e dalla nebbia grigiastra; è in assoluto il quadro più rappresentativo del pensiero romantico.
Altri artisti europei mettono in risalto la natura e tutte le sue sfaccettature, è il caso degli inglesi Turner e Constable e del francese Corot. Turner era solito eseguire opere che racchiudessero in sé una grande forza compositiva, egli paragonava la prorompente forza della natura a quella delle macchine a vapore, ad esempio i treni. Di Constable si ricordano invece lo “Studio di nuvole” del 1822 e del francese Corot gli innumerevoli paesaggi.
Altro tema importante che viene affrontato dal pensiero romantico è il recupero della storia, vi è infatti un profondo amore verso le esperienze passate e soprattutto per il Medioevo; gli artisti vogliono rappresentare nelle loro opere la storia sia passata che presente, Paul Delaroche e Eugene Delacroix ne sono i massimi esponenti. Delaroche fu apprezzatissimo e molto ammirato, mentre il talento di Delacroix non venne mai riconosciuto come tale. Ne “L’esecuzione di Lady Jane Grey” di Delaroche si nota un certo recupero neogotico, in particolare l’abito bianco simboleggia il Medioevo; nell’opera “Morte di Sardanapalo” di Delacroix del 1827 è riconoscibile invece il dinamismo michelangiolesco e il colore rosso, il preferito dall’artista fiammingo Rubens.
Si possono distinguere due tipi di romanticismo, uno “freddo” caratterizzato da un forte equilibrio accademico ed uno “caldo” più passionale e senza un ordine imposto, è il caso rispettivamente dei due artisti menzionati precedentemente. Questo recupero della storia porta gli artisti ad ispirarsi a fatti ed a eventi realmente accaduti che coinvolgono personaggi caratterizzati da un senso di patriottismo; lo stesso Delacroix e poi anche Gericault e Hayez realizzano opere rappresentanti questo tema. Gericault si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto: la tragedia della Medusa, che vede coinvolti dei personaggi in procinto di annegare in seguito ad un naufragio, si nota un forte dinamismo, ma la cosa più rilevante è sicuramente l’impatto con lo spettatore, in quanto vi è un forte coinvolgimento emotivo. Delacroix esalta invece il tema patriottico e ne “La Libertà che guida il popolo” è espresso perfettamente; la Libertà è rappresentata da una donna le cui vibranti fisicità simboleggiano i valori della patria, successivamente la stessa donna che porta la bandiera diventa l’emblema della Francia.
Per quanto riguarda il romanticismo italiano, vanno citati Francesco Hayez che con l’opera “I profughi di Parga” aderisce fortemente al tema del patriottismo e che si inserisce in quello che viene chiamato romanticismo caldo. Altri sono Pelagio Pelagi piu affine ad un romanticismo freddo e il Piccio, famoso per aver realizzato opere rappresentanti paesaggi e per il suo tocco delicato grazie al quale conferiva alle opere un senso di luminosità.

Ovviamente ci sarebbe da dire molto altro a proposito di questo tema, spero almeno per quanto riguarda l’arte, di essere stata chiara ed esauriente.

Giulia

...ELENCO MODELLI SANREMO...

ALT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FERMI TUTTI

NAVIGANDO HO GIA’ TROVATO I MODELLI CHE PASSERANNO SUL PALCO DELL’ARISTON...
MI TOCCA VEDERE SANREMO TUTTE LE SERE E SOPRATTUTTO SABATO….!
SABATO 21 C’E’ UNO DEGLI UOMINI PIU’ BELLI CHE ABBIA MAI VISTO
DAVID GANDY (quello che ha fatto la pubblicità Light Blu di Dolce e Gabbana, c’era un reportage anche sul mio badoo)

ELENCO MODELLI PER LE SERATE:


Martedì 17 per la Maison Versace, Paul Sculfor, attore e fidanzato di Cameron Diaz
Mercoledì 18 per Ermanno Scervino, Nir Lavi, modello israeliano (W L’ISRAELE)
Giovedì 19 per Iceberg, Thyago Alves, giovane modello brasiliano (DEUS E' BRASILEIRO) Venerdì 20 per Cavalli, Ivan Olita, modello e VJ italiano di All Music (NON MI PIACE)
Sabato 21, per la finale, il supermodel inglese David Gandy (NO COMMENT)

Chi vorreste invitare a cena? (David Gandy è già prenotato:-)
Io vorrei proporre un gemellaggio tra ME con Israele, Brasile e Inghilterra, per uno scambio di opinioni e stili di vita!!!!!! Potrei imparare tanto mi sa.....!

...PAUL SCULFOR...

Allora eheheheheh ho trovato nome, cognome e foto del bel modello che ieri ha allietato gli occhi di noi donne…

Si tratterebbe di Paul Sculfor, un bel 36enne modello di origini inglesi.

Ex pugile, testimonial di prestigiose griffe, Paul oggi vive a Los Angeles e il suo ultimo impegno di lavoro importante è stato quello di fare da testimonial nell’ultimo spot della Levi’s. !
E’ stato impegnato sentimentalmente sia con Jennifer Aniston che con Cameron Diaz

Visto che ho letto che ogni sera ci sarà un modello diverso a Sanremo, quando scopro chi è lo metto qua nel blog ….

GNAM GNAM

...Hugh Jackman, kiss surprise...

Hugh Jackman, eletto da People l'uomo più sexy del 2008 (e a mio avviso anche nei prossimi 10 anni a venire), ha davvero un cuore d'oro.
Leggete cos’ha fatto a una sua accanita fan!

“La star di "Australia" ha voluto fare un bel regalo a una sua fan.
Quando ha saputo che una centralinista del "Tonight Show" non aveva potuto incontrarlo durante la trasmissione perché non le era stato permesso di assentarsi dal suo ufficio, ha deciso di farle una sopresa da mille una notte. Il giorno del compleanno della donna si è andato a trovarla, piombandole alle spalle e sussurrandole in un orecchio: "Happy Birthday". L'augurio è stato completato da un dolcissimo bacio sul collo.
La ragazza, confusa, nel trovarsi davanti l'uomo dei suoi sogni, è addirittura svenuta dalla felicità. Jackman, allora, si è spaventato e ha esclamato: "Oh mio Dio! Qualcuno mi aiuti!". La fan è stata rianimata con sali e ghiaccio. Poi, incredula, ha potuto posare con l'attore in una bella foto ricordo.”

Anche io sono una sua accanita fan…ma tanto accanita!!!!!!!!!!!!Non è giusto, o tutte o niente!!!!!!!!!!! BELLLLLLOOOOOOOOOOOOOOO

...FARFALLINE IN VERSIONE CARTOON...

Per divertirvi da soli o con gli amici andate su http://www.faceyourmanga.com/ e guardate cosa ne salta fuori .... eheheheheheheheh

CHIARA

ALICE

GIULIA


Quella che ci assomiglia di piu' è la Giuli, io mi sono fatta troppo viso d'angelo e la Chia non ci azzecca un cazzo, ma non riesco a farla...ma che viso hai??????????????? eheheheheheheh

DIVERTITEVI ANCHE VOI!!!!!!!!!!!!!

PRIMA PUNTATA DI SANREMO (e per me anche l'ultima)

E’ iniziato Sanremo. E chissene frega … ok ok, anche a me non me ne frega piu’ di tanto, ma ieri sera tra la curiosità e l’interesse di sentire due canzoni( quella dei Gemelli Diversi e di Marco Carta), mi sono messa a guardarlo.
In apertura compare Mina tramite video (strano), SEMPRE BRAVA
Iniziano a cantare e io immancabilmente cambiavo canale, da gran che ieri ho fatto zapping oggi ho male al polpastrello del pollice destro….
Comunque erano solo le dieci e mi stava già venendo l’abbiocco, esce “finalmente” Marco Carta, la sua canzone mi è piasciuta un tot… Poi arrivano anche i Gemelli Diversi, canzone del loro repertorio solito, infatti anche quella mi è piasciuta tanto!!!
Poi arriva Benigni, allora a ma Benigni non mi sta tanto simpatico, ma solo per divergenze su idee politiche differenti, pero’alcuni suoi film e lo spettacolo teatrale sulla Divina Commedia, mi sono piasciuti molto…quindi ieri non ero partita prevenuta, anzi tutt’altro, bhè esce Benigni e neanche il tempo di ambientarsi e comincia a dir su a Berlusconi…voglio dire…siamo tutti di sinistra noi che guardiamo Sanremo????? Non credo proprio, poi, non è una kermesse sulla canzone italiana???? Che cazzo ci azzecca un monologo di 40/45 minuti su Berlusconi, mi erano venute le ostie, ce ha stancato, sanno parlare solo di quello!!!!
Comunque mi ero ripromessa di non parlare di politica sul blog e non lo faro’, ma la voglia di dare del COGLIONE a Benigni non me la leva nessuno!!!!!!
Per venti minuti buoni non ho piu’ guardato Sanremo, rigiro per vedere a che punto erano e vedo Bonolis e il fido compagno Laurenti che parlano con un pezzo di gnocco paura, si chiama Paul e bo non mi ricordo il cognome…Bello bello, bravo Bonolis, quest’anno mi hai messo anche i valletti?????? 10 punti in piu’ solo per questo….Mi sono beccata anche l'esibizione di Patty Pravo (mama orrenda sembra un gatto, ma come l'hanno conciata?????) e l'esibizione di Pupo, Belli e un'altro li che non so chi sia, orrende...poi ho visto due secondi di Albano poi ho cambiato non ce la potevo fare....
Comunque sono sincera, non è che l’abbia seguito piu’ di tanto, stamattina in radio ho sentito che quando Povia ha finito la sua canzone sui gay si è alzato dalla platea il presidente dell’arcigay e c’è stata una discussione, la canzone si chiama Luca era gay…ma cosa vi incazzate…Luca è stato gay, poi avrà cambiato idea…qual è il problema, solo gli stupidi non cambiano idea…..!!!!
Fatto sta che io non lo guardo piu’, salvo il fatto di guardare Hugh Hefner e le conigliette sabato sera… non deve essere male come serata…. Ehehehehehe

PERCHE’ SANREMO E SANREMO!!!!!!