lunedì 9 febbraio 2009

R.I.P.


dal corriere.it
Udine, Eluana Englaro è morta

Il padre: «Non voglio dire niente, ora voglio solo stare solo». Il Senato si ferma per un minuto di silenzio

UDINE - Eluana Englaro è morta. La donna che da 17 anni era in stato vegetativo a seguito di un incidente stradale avvenuto nel 1992 ha cessato definitivamente di vivere alle 20,10, a quattro giorni dal ricovero alla casa di riposo «La Quiete» di Udine, dove era stata trasferita per l'avvio del processo di sospensione dell'alimentazione e dell'idratazione forzata che la tenevano in vita. La notizia è giunta mentre il Senato stava discutendo il disegno di legge con cui il governo ha cercato di interrompere il processo autorizzato da una sentenza della Corte d'Appello di Milano. Il presidente dell'Aula, Renato Schifani, ha subito chiesto ai senatori di osservare un minuto di silenzio. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha invece fatto sapere di avere appreso «con profondo dolore» la notizia della morte di Eluana Englaro. «È grande il rammarico - ha deto - che sia stata resa impossibile l'azione del governo per salvare una vita».

LA NOTIZIA AL PADRE - È stato l'anestesista Amato De Monte a telefonare a Beppino Englaro per comunicare la notizia del decesso di Eluana. Lo si è appreso a Udine in ambienti della casa di riposo La Quiete dove Eluana è stata ricoverata martedì scorso. «Sì, ci ha lasciati - è stato il primo commento del padre -. Ma non voglio dire niente, voglio soltanto stare solo».
CHE FINALMENTE RIPOSI IN PACE ADESSO!!!

...internet, un mondo fittizio ma non per tutti....


Buonasera lettori,

allora partendo dal presupposto che uno i parenti se li ritrova e non se li sceglie, stasera arrivo a casa da lavorare stanca, scoglionata, vado di la (abito in una villetta schiera e di fianco ho la mia nonnina, la noni per gli amicici) appena entro comincia dirmi su perché sono iscritta su internet (lei intendeva facebook, credo????) posto di PERDIZIONE!!!!!!!

Dopo mezz’ora di insulti si calma e gli chiedo, Noni ma stai bene???? Ieri sera hai perso a bestia (gioco di carte per chi non lo conoscesse)????

Mi spiega che oggi su un programma di raidue, non ho capito quale, ha sentito la storia di una donna con tre figli a carico, che è stata mollata su due piedi dal marito, perché quest’ultimo ha trovata la donna tramite internet…

Io ho riso per un’ora (solo le mie donne possono capire il perché, purtroppo).

Gli spiego che io non essendo nè sposata né FIDANZATA, faccio quello che mi tira il culo, e di tranquillizzarsi perché non ha una nipote che cerca l’uomo in internet, a differenza di tanti altri che hanno la morosa o sono sposati e tramite la rete cercato la malcapitata di turno e la intortano con mille storie solo perché la loro esistenza è priva di emozioni e di fianco a loro hanno una donna che non vogliono!!!

Di patetici leoni da tastiera se ne incontrano a bizzeffe e per esperienza personale, posso dirvi di non fidarsi di nessuno, capita una volta ogni 1500 di conoscere un uomo o una donna in internet… anche se noi donne siamo diverse, che sia internet , un bar, una discoteca se uno ci piace siamo oneste al 100%, gli uomini no!!!!!! Come si puo’ pretendere di provare a costruire un rapporto tramite internet, già si fa fatica di persona…

Io adoro facebook perché chatti o spari cazzate solo con chi vuoi tu e il piu’ delle volte sono solo amici, al contrario di badoo ( si ce l’ho a morte è piu’ forte di me) dove incontri maniaci, spostati e gente senza coglioni!!!!!!!!!!
E le vere emozioni non si trovano tramite internet per scappare dalla routine insulsa di tutti i giorni che hanno questi esseri unicellulari … le vere emozioni e i rapporti si costruiscono giorno per giorno, senza dover fingere di essere quelli che non si è …

E voi uomini impegnati… MA VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!

Tratto da una storia vera! ehehehehehehehe :-)

LE CHIACCHIERE


Come dimenticarsi di parlare del dolce che caratterizza il carnevale? Ecco le "frappe" o "chiacchiere", denominate in modo diverso a seconda della regione...
La storia su come sia nato questo nome non è molto chiara, ma sembrerebbe che siano chiamate così perchè con pochi ingredienti si ottengono un gran numero di dolci. Il nome è "chiacchiere" perchè anche di quelle se ne fan tante con grande facilità.
INGREDIENTI: (dose per 6 persone)
farina g 350
zucchero g 100
burro g 40
un uovo
3 tuorli
mezza bustina di lievito in polvere
vanillina
un'arancia e un limone
grappa Marsala
vino bianco secco
zucchero a velo
olio per friggere
sale
Conto calorie: kcal 448 (KJ 1874) a porzione (alla faccia)

PREPARAZIONE:
Raccogliete la farina in una ciotola e amalgamatela con lo zucchero, l'uovo, i tuorli, un pizzico di sale, il burro fuso, il lievito, una bustina di vanillina, le bucce grattugiate di arancia e limone e un bicchierino con un misto dei tre alcolici; trasferite l'impasto sulla spianatoia e lavoratelo a lungo finché diventerà omogeneo ed elastico, poi avvolgetelo in un foglio di pellicola e lasciatelo riposare per circa 30'. Passate la pasta, poca alla volta nella macchinetta, tirandola in sfoglie sottili che ritaglierete con la rotella dentata in nastri a loro volta incisi internamente (chiacchiere). Friggetele in abbondante olio caldo, scolatele con il "ragno" appena saranno gonfie e dorate, fatele sgocciolare su carta assorbente da cucina, spolverizzatele abbondantemente di zucchero a velo poi servitele ancora calde, croccanti.
Gnam, gnam...

...ancora idee regalo per SAN VALENTINO...

Dai ormai manca poco morosi... ed essendo agli sgoccioli vi aiuto per il fatidico (e a mio avviso inutile) regalo di San Valentino!!!!

Io adoro regalare (ma odio che mi si regalino) oggetti strani, insulsi e insensati...
Alcuni esempi....







l'ultimo lo vorrei veramente!!!!!!!!!!!!!! che figata!!!!!

...AMICI DELLA MARY...

Ogni tanto nella scuola scannatoio di Amici fanno qualcosa di buono...

Ascoltate la canzone inedito, cliccate il link sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=aZFidahJqq4


da pelle d'oca...

E brava Mary!!!!!!!!

OROSCOPO DELLA SETTIMANA


ARIETE:In questa settimana i vostri sentimenti potrebbero essere contrastanti e potreste non trovare facilmente una via di uscita al vostro stato d'animo irrequieto! Non negate l'evidenza alle persone che vi sono vicino!Le coppie farebbero bene a cercare di avvicinarsi l'uno all'altra senza pretendere grandi slanci emotivi. Se qualcosa precedentemente ha minato il rapporto,non può certo sanarsi su due piedi!I single hanno la facoltà di scegliere tra un appuntamento molto galante e romantico, o ad una avventura da una notte. Decisione difficile!
TORO:La settimana inizierà alla grande, con vostra sorpresa, poiché alcuni dubbi avevano preso il sopravvento e non riuscivano proprio ad abbandonare i vostri pensieri! Da lunedì potreste non doverci più pensare!Le coppie potrebbero anche ritrovare quella sintonia e quel romanticismo perduto da un po' di tempo che li aveva fatti raffreddare, finendo per spegnere la passione!I single avranno la loro occasione, ma non è detto che tutti siano pronti a coglierla al volo, soprattutto coloro che sono usciti da qualche storia turbolenta che possa aver minato la fiducia nel prossimo!
GEMELLI:Non appena la settimana inizierà, sentirete l'esigenza di non perdere tempo e di esprimere subito tutto quello che provate e che potrebbe cambiare la vostra situazione sentimentale!Le coppie potrebbero iniziare a pensare più al futuro, visto che le cose vanno bene e non c'è motivo per destabilizzare il partner, continuando a tenerlo sulle spine. Se in passato hasbagliato, non potete rinfacciarglielo per sempre!I single non avranno ben chiari i loro sentimenti e le loro sensazioni, per cui non dovrebbero buttarsi in qualcosa che potrebbe alterare il loro stato ancra di più!
CANCRO:In questa settimana potrebbero accadere delle cose un pochino strane, per cui sarebbe meglio non sorprendersi più di tanto se le persone avranno delle reazioni sconsiderate! Perdonate!Le coppie potrebbero vivere un momento di stasi che potrebbe voler dire tutto o niente. Dipende dalla fase che state attraversando, per cui cercate almeno di pensare in modo positivo e di non lasciarvi abbattere!I single avranno l'opportunità di concludere un incontro con una persona molto interessante, ma non dovranno commettere l'errore di aspettarsi troppo o di richiedere troppo al primo appuntamento!
LEONE:Se vi sentite pieni di energia in questa settimana, cercate di dimostrarlo anche in campo affettivo, in quanto le persone a cui volete bene, hanno bisogno di voi e del vostro supporto!Le coppie dovrebbero fare più attenzione alle piccolezze, in quanto potrebbero seriamente rischiare di farsi del male senza volerlo! Più fatti e meno parole!I single non devono prendersi troppo sul serio, come non dovrebbero prendere troppo sul serio alcuni corteggiamenti, che potrebbero nascondere un secondo fine!
VERGINE:La vostra energia verso metà settimana potrebbe essere ispirattrice di buoni propositi nel campo sentimentale e questo perché avrete l'occasione di dimostrare più del solito!Le coppie avranno la fortuna di prendere più sul serio alcune proposte che potrebbero migliorare la relazione e che potrebbero condurvi verso una stradapiù facile da percorrere!I single possono stare tranquilli, il loro fascino non è diminuito anzi, cresce sempre di più e costituisce un'ottima arma da sfoderare nel momento giusto!
BILANCIA:Qualcuno in questa settimana potrebbe fare delle affermazioni poco felici sul conto della vostra vita sentimentale! Non dovrete rimanerci male, soprattutto se non sono vere!Le coppie potrebbero provare a recuperare un po' di romanticismo. Già dalla scorsa settimanavi siete abbastanza impegnati in questo senso, per cui dovreste continuare a farlo!I single sono di nuovo sulla cresta dell'onda e prima che questa si abbassi, dovrebbero approfittarne, per fare nuove esperienze e stabilire contatti con persone interessanti!
SCORPIONE:In questa settimana gli affari di cuore saranno più complicati omportati proprio bene negli ultimi giorni!Le coppie potrebbero avere qualche difficoltà nella comunicazione, del previsto, poiché non vi siete csoprattutto se prenderanno scuse a proprosito di comportamenti tenuti in situazioni particolari!I single non dovrebbero fare il passo più lungo della gamba! Purtroppo fate spesso credere alla persone che frequentate di essere innamorati, e il peggio è che questa ricambia quasi sempre!
SAGITTARIO:Potreste cercare di esplorare meglio i sentimenti delle persone che vi sono vicino. Scoprirete senz'altro qualcosa di interessante, che vi farà rivalutare alcune questioni!Le coppie dovrebbero essere più espansive l'uno con l'altro, con manifestazioni di affetto più concrete e con maggiori attenzioni. Qualche regalino simboico non sarebbe una cattiva idea!I single dovrebbero mettersi più alla prova, cercando di rivalutare la loro condizione di persone sole per scelta! Potreste fare delle belle scoperte.
CAPRICORNO:Gli appuntamenti che prenderete durante questa settimana, potrebbero rivelarsi più impegnativi del previsto, per cui non prendetela troppo superficialmente!Le coppie dovrebbero stringere di più il loro legame, se non vogliono trovarsi con un terzo incomodo lungo la via!Mai dare nulla per scontato in una relazione!I single potrebbero avere delle belle sorprese, ma dovranno fare attenzione a non frequentare troppe persone contemporaneamente, altrimenti la confusione potrebbe fare brutti scherzi!
ACQUARIO:Se siete molto concentrati sulla vostra vita sentimentale, in questo periodo allora dovreste considerare di più la persona che vi è accanto e non soltanto voi stessi!Le coppie potrebbero avere qualche battibecco a causa della testardaggine di entrambi! Trovare un compromesso potrebbe rivelarsi più dura del previsto!I single non hanno di che lamentarsi, poiché non avranno problemi a reperire persone interessanti che possano intrattenerle in un modo o nell'altro!
PESCI:Cercate di essere più realisti in questi giorni, non potete stare con la testa tra le nuvole e credere di agire sempre nel giusto! Qualcuno vi farà notare la vostra incoerenza!Le coppie potrebbero trascorrere dei bei momenti,se solo lasciassero fuori dalla porta i problemi che nula hanno a che fare con una relazione d'amore!I single sono molto fortunati in questo periodo, soprattutto se si lasceranno corteggiare. Il corteggiamento è la parte più bella di una storia, anche se breve!

BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!

...CIOCCOLATO PURO A MODENA

Da venerdi' 6/02 a domenica 8/02 c'è stata a Modena la fiera del cioccolato..
Nel pieno centro storico sono stati montati 24 stand, in stile rinascimentale, di artigiani cioccolatieri che hanno esposto per assaggi evendita i loro prodotti di sublime qualità (fra gli espositori figurano campioni europei e mondiali premiati in esposizioni internazionali da giurie selezionatissime) è stato inoltre presentato un laboratorio dove, a turno, i maestri cioccolatieri si esibivano nella realizzazione di sculture di cioccolato per deliziare anche gli occhi e non solo il palato dei visitatori.


Io che adoro il cioccolato, porca paletta me la sono persa!!! Su 3 giorni neanche uno!!!!! Va bhè...Puccio aspetto che mi porti il cioccolato tu come mi hai promesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alice

...SEQUEL DI SEX AND THE CITY...

da TgCom

Uscirà nell'estate 2010

"Dopo tanti rumors la conferma. Il sequel con le avventure delle scatenate amiche modaiole di "Sex and the City" è ormai assicurato. Il regista e coproduttore Michael Patrick King ha confermato che Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon hanno firmato il sequel del successo televisivo-cinematografico. Il film uscirà probabilmente nell'estate 2010.
"Sono eccitatissimo all'idea di lavorare ancora con queste divertenti attrici", ha detto King in un'intervista al sito E!Online. Le nuove avventure di Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte devono essere ancora scritte. E King è stato sibillino in proposito: "Mi piacerebbe dirvi qualcosa di più. Ma sono troppo preso - ha scherzato - dalla mia vita sessuale". In ogni caso, quel che è probabile è che non ci sarà nulla di così drammatico come l'abbandono di Carrie sull'altare. "Nell'ultimo film, pensavo che i fan volessero vedere una storia d'amore tragica ed epica, un dramma, ma non penso che si possa bissare". Ancora non è chiaro invece se Chris Noth continuerà ad essere Mr Big: del resto, anche con il primo film Noth fu l'ultimo a firmare.
A convincere i produttori a girare un sequel (già si parla anche di un terzo capitolo cinematografico) è stato ilsuccesso ottenuto al botteghino dal prima film tratto dalla serietelevisiva, che ha incassato in tutto il mondo più di 400 milioni di dollari."
Quindi fans di tutti Italia, rivedremo le nostre beniamine ancora sul grande schermo!!!!!!
Su sky comunque ci sono le puntate della serie, adesso riniziata dalla prima!!!!!
SEMPRE BELLISSIMO!!!!

GRAMMY AWARDS 2009

Ieri si è tenuta a Los Angeles la 51° edizione dei GRAMMY AWARDS

Premi:

- Album dell'anno: Raising sand, Robert Plant e Alison Krauss

- Singolo dell'anno: Please read the letter, Robert Plant e Alison Krauss

- Canzone dell'anno: Viva la vida, Coldplay

- Rivelazione dell'anno: Adele

- Miglior interpretazione vocale femminile pop: Chasing pavements, Adele

- Miglior interpretazione vocale maschile pop: Say, John Mayer

- Miglior duo o collaborazione pop: Rich Woman, Robert Plant e Alison Krauss

- Miglior album vocale pop: Rockferry, Duffy

- Miglior album rock: Viva la vida or death and all his friends, Coldplay

- Miglior album R'n'B: Jennifer Hudson, Jennifer Hudson

- Miglior album rap: Tha Carter III, Lil Wayne


Notizia di poco fa... Cris Brown è stato arrestato per agressione a una donna ... Questa donna risulterebbe Rihanna la sua attuale morosa, che ha disertato la premiazione ai Grammy dove doveva anche esibirsi ... altre fonti dicono che non si sia presentata per stare vicina al ragazzo... Mah il mistero si infittisce...staremo a vedere!!!

...E' INIZIATO IL CARNEVALE...


Da ieri è iniziato ufficialmente il CARNEVALE

Tralasciando che io odio il carnevale, anzi mi fa proprio cacare, comunque faccio lo stesso un post dedicato al periodo piu’ mascherato dell’anno!!!!!

« A carnevale ogni scherzo vale. »


Il carnevale è una festa che si celebra nei paesi di tradizione cristiana (ed in modo particolare in quelli di tradizione cattolica) nel periodo di tempo immediatamente precedente alla Quaresima; i principali eventi si concentrano comunque tra febbraio e marzo.

I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare l'elemento più distintivo del carnevale è la tradizione del mascheramento.
La parola carnevale deriva dal latino "carnem levare" ("eliminare la carne"), poiché anticamente indicava il banchetto che si teneva subito prima del periodo di astinenza e digiuno della Quaresima. In quanto immediatamente precedente alla Quaresima, il periodo della celebrazione varia di anno in anno, mentre la durata della festa può variare (a seconda della tradizione) da una settimana a qualche mese.
Famossimo carnevale delle nostre zone è il Carnevale di Cento in provincia di Ferrara, un anno ci sono stata anche io e penso che sia stato l’unico anno dove ho detto: si dai carino il carnevale…. ehehehehehe

Comunque facendo un post sul carnevale non posso non accennare della maschera bolognese…

BALANZONE

Conosciuto anche con il nome di Dottor Balanzone, appartiene alla schiera dei "vecchi" della Commedia dell'Arte.
Nativo dell'Emilia, dove ha compiuto gli studi, è il classico personaggio "serio", sapientone e presuntuoso che si lascia andare spesso in verbosi discorsi infarciti di citazioni colte in latino maccheronico.
Uomo dalle guance rubizze, veste sempre di nero ed ha una grossa pancia; è solito gesticolare molto, ma i suoi gesti sono sempre pacchianamente autorevoli ed eloquenti. Calza una piccola maschera che ricopre solo le sopracciglia e il naso, appoggiandosi su due grandi baffi. Indossa la divisa dei professori dello Studio di Bologna: toga nera, colletto e polsini bianchi, gran cappello, giubba e mantello.
Pignolo, cavilloso, prodigo di inutili insegnamenti e di consigli inappropriati, è sempre pronto a trovare ogni minima scusa per iniziare uno dei suoi infiniti sproloqui "dotti" a suon di parole storpiate e discorsi ampollosi ma senza senso. Sempre pronto a vantarsi dei suoi titoli, dice di conoscere ogni campo della scienza umana: legge, medicina, astrologia, filosofia; di esse parla in maniera noiosa, mescolandole in un groviglio inestricabile.
Gode di molta stima tra le altre maschere che spesso si rivolgono a lui per un parere medico, e lui non nega il suo aiuto e coglie l'occasione per fare la cosa che più gli piace: parlare ed elargire pareri di nessun valore.

La Giuli durante il periodo di carnevale farà sicuramente un post, anzi conoscendola piu’ di uno, visto che lei adoro il travestimento e soprattutto il carnevale, sarà molto piu’ brava di me e ci metterà molta piu’ passione, se fosse per me spererei fosse già finito!!!!!!
Besitos :-)