martedì 27 gennaio 2009

STRIKE THE POSE

La colonna sonora che fa da sfondo a tutte le nostre avventure...
Su queste note abbiamo ballato, improvvisato coreografie ma soprattutto abbiamo veramente riso...Tanto!!!!
Giulia

IMPOSSIBLE IS NOTHING




Ecco due canzoni dallo stile molto diverso, interpretate soprattutto da due personalità molto differenti, quelle di Freddie Mercury e Antonello Venditti, ma che racchiudono entrambe lo stesso significato…quello di NON MOLLARE MAI!

Per tutte le volte che si dice…

…non ce la posso fare
…non riesco
…è inutile
…è impossibile
…è troppo faticoso
…ho paura!
…è difficile
E chissà quante altre ancora…

Bene, per tutte queste innumerevoli volte, è importante tenersi a mente che IMPOSSIBLE IS NOTHING!

Queen – The show must go on
Empty spaces - what are we living for Abandoned places - I guess we know the score On and on, does anybody know what we are looking for... Another hero, another mindless crime Behind the curtain, in the pantomime Hold the line, does anybody want to take it anymore The show must go on The show must go on, yeah Inside my heart is breaking My make-up may be flaking But my smile still stays on Whatever happens, I'll leave it all to chance Another heartache, another failed romance On and on, does anybody know what we are living for ? I guess I'm learning (I'm learning learning learning) I must be warmer now I'll soon be turning (turning turning turning) Round the corner now Outside the dawn is breaking But inside in the dark I'm aching to be free The show must go on The show must go on, yeah yeah Ooh, inside my heart is breaking My make-up may be flaking But my smile still stays on Yeah yeah, whoa wo oh oh My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends The show must go on (go on, go on, go on) yeah yeah The show must go on (go on, go on, go on) I'll face it with a grin I'm never giving in On - with the show Ooh, I'll top the bill, I'll overkill I have to find the will to carry on On with the show On with the show The show - the show must go on Go on, go on, go on, go on, go on Go on, go on, go on, go on, go on Go on, go on, go on, go on, go on Go on, go on, go on, go on, go on Go on, go on


Antonello Venditti – Che fantastica storia è la vita

Mi chiamo Antonio e faccio il cantautore, e mio padre e mia madre mi volevano dottore, ho sfidato il destino per la prima canzone, ho lasciato gli amici, ho perduto l'amore. E quando penso che sia finita, è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita. Mi chiamo Laura e sono laureata, dopo mille concorsi faccio l'impiegata, e mio padre e mia madre, una sola pensione, fanno crescere Luca, il mio unico amore. A volte penso che sia finita, ma è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita. Che fantastica storia è la vita. E quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita. Mi chiamano Gesù e faccio il pescatore, e del mare e del pesce sento ancora l'odore, di mio Padre e mia Madre, su questa Croce, nelle notti d'estate, sento ancora la voce. E quando penso che sia finita, è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita. Che fantastica storia è la vita. Mi chiamo Aicha°, come una canzone, sono la quarta di tremila persone, su questo scoglio di buona speranza, scelgo la vita, l'unica salva. E quando penso che sia finita, è proprio adesso che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita. Che fantastica storia è la vita.
Giulia

...MEGLIO STRONZI CHE INDECISI...

Cari amici,
ho pensato e ripensato a come scrivere questo post sulle relazioni senza sembrare acida o incazzata, ma poi mi sono detta chissene...non perchè non me ne frega niente di quello che pensate di noi ( parlo a nome di tutte le farfalline), ma perchè mi sono stancata delle false ipocrisie, di dover sempre giustificare una scelta, un'idea, un comportamento. Noi come voi abbiamo delle idee dovute a esperienze di vita, educazione, rapporti interpersonali...abbiamo fatto delle scelte, condivisibili o no..abbiamo preso posizioni e giudicato...Ma chi di noi può dire con certezza che una scelta è stata sbagliata o un pensiero non è giusto?? Nessuno credo e il fatto di giustificarsi penso sia sintomo di poca sicurezza delle proprie scelte e convinzioni. In molti si giustificano per non essere giudicati male o per dare una spiegazione a un comportamento...bè io sono stanca perchè questa si chiama ipocrisia. Non si può piacere a tutti e chi vuole per forza piacere a tutti è un falso ipocrita e poco convinto delle sue scelte e delle sue idee. Scusate mi sono dilungata un pò nella premessa...torniamo a noi...Meglio stronzi che indecisi...
Si si la pensiamo proprio cosi...ho più volte sperato che Piero Angela a Quark ci spiegasse questa specie...gli indecisi...quelli che non sanno quello che vogliono...perchè proprio non li capiamo..si può essere indecisi su cosa mangiare, cosa bere, quale macchina comprare, ma non sulle relazioni...pensando e ripensando sono venute fuori alcune interpretazioni...ma nessuna soddisfa a pieno la domanda di noi donne che è: io lo so se ti voglio o no, perchè tu no???
Ci può stare la poca voglia di impegnarsi e di rinunciare alla propria vita e alle proprie abitudini...ma anche noi non abbiamo voglia di rinunciare alla nostra vita..quindi non può essere quello...
Ci può stare la paura..ma chi di noi non ha paura??? Abbassare le difese e lasciare che qualcuno ti legga dentro non è facile...non è facile rendersi vulnerabili e facilmente attaccabili...quindi non può essere quello..
Ci può stare che fondamentalmente va bene cosi...e non è un problema basta dirlo..
I se, i ma, vorrei ma però...sono solo stronzate..ecco allora la spiegazione: NON ESISTONO UOMINI INDECISI ESISTONO SOLO UOMINI CON POCHE PALLE CHE SI NASCONDONO DIETRO ALL'INDECISIONE!!!
Con uomini cosi a noi non rimane altro che prendere le decisioni anche per loro, non perchè non abbiamo voglia di lottare e di crederci ma perchè non ci si può far nulla..
Rimane l'amarezza di questo sentimento non vissuto che non puoi portare avanti perchè basta...e non puoi cancellarlo perchè ci hai creduto troppo...rimane li...sospeso a mezz'aria...a volte ci piangi, a volte ci ridi..
Rileggendo quello che ho scritto posso sembrare delusa o ferita, ma posso assicurarvi che non sono ne l'una ne l'altra, mi sono solo fatta portavoce di un pensiero comune a molte donne oltre che a noi farfalline.
Sperando di fare capire a questi uomini che nella vita la chiarezza è tutto...la condizione di uomo indeciso non esiste più esistono gli uomini senza palle..
Mi vuoi non mi vuoi, non è un problema basta dirlo..si può cambiare idea, riscontrare che la realtà è diversa dalle aspettative, ripeto non è un problema basta dirlo...non siamo piccole donzelle indifese che non sanno affrontare la realtà, anzi in molti casi abbiamo molte più palle di voi....
Chiara

..SPACCIO DENNY ROSE..

SPACCIO AZIENDALE DENNY ROSE
Via Nobel, 5
41012 CARPI (MO) - ITALY

Chiusura 7 febbraio 2009 con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 19,00, sabato dalle 10,00 alle 17,00

Affrettatevi...!

...PER NON DIMENTICARE...

...anzi come si fa a dimenticare....

"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario" P. Levi

Oggi è la giornata della memoria per ricordare l'Olocausto. La giornata serve a ricordare l'abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, in Polonia, avvenuto il 27 gennaio del 1945.

Libri consigliati:
L'amico ritrovato - Uhlman
Diario - A. Frank
Quando Hitler rubo' il coniglio rosa - Kerr

Film consigliati:
Il bambino con il pigiama a righe
Arrivederci ragazzi
La tregua

Di seguito una poesia che mi è rimasta impressa dai tempi della scuola:

SE QUESTO E' UN UOMO - P.Levi

« Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi."

Alice
Puntata ricca di emozioni all'interno della casa piu' spiata d'Italia.... Vanessa, la ragazza maschiaccio, incontra il padre dopo 10 anni (??? mah, va bhè)...caso???? io direi di no....! Al televoto esce Fabrizio il maggiordomo di casa Savoia (i gossip hanno fatto intendere che ci sia del tenero tra lui e la Regina di Casa Savoia, Marina...uau bella coppia, si si...)...la concorrente rimasta AnnaChiara, è sempre piu' imputtanita con Alberto l'ormeggiatore genovese...cocca fatti una doccia e rilassati...! In nomination Ferdi (aleeeeeee), AnnaChiara e Leonia (volgare come poche)...Daniela la hostess, è immune dalle nomination, per sua fortuna perchè la stragrande maggioranza la voleva votare....Diverbio tra Ferdi e il resto della casa, per delle sue presunte confessioni con Gerry, in quanto affermava che loro due visto le loro "disgrazie" sarebbero sicuramente andati in finale...! Fortuna che ci sono le telecamere...se non ci fossero state chissà cosa avrebbero detto!!! Ho notato che le coppie quest'anno non ce la possono fare, allora AnnaChiara corre dietro ad Alberto , ma a lui piace Vanessa, lei pero' non ha occhi che per Marco che pensa ancora alla sua ex e un po' alla giunonica Cristina. Comunque io rimango affezzionata alla mia triade: ALBERTO - GIANLUCA - MARCO...i belli della casa...ovviamnete!!!
Per chi avesse letto il mio post precedente sulla prova settimanale...ieri in diretta hanno fatto vedere gli rvm di cui parlavo...Marcello (il panettiere bresciano) e Gianluca hanno fatto una grandissima figura di merda...niente male ragazzi!!!!

Alice