mercoledì 18 marzo 2009

...nelle sale...DIVERSO DA CHI???

A noi farfallaus piace molto Luca Argentero, l'ex concorrente del Gf 3 e ora affermato attore.
Si ci piace perchè è un gran bel ragazzo, ma effettivamente a noi piace perchè è un bravissimo attore.

Nelle sale è uscito il film "Diverso da chi?" e parla della storia di Piero è un giovane politico apertamente gay, fidanzato da molti anni con l'amato Remo.

Piero decide di candidarsi a sindaco, cercando di portare le sue idee progressiste e innovative in un rigida città del nord-est, durante la campagna elettorale viene gli viene affiancata la bigotta Adele. Tra battibecchi e scaramucce i due scopriranno essere attratti l'uno dall'altra, suscitando lo scalpore, tra gli elettori, gli avversari politici ma soprattutto in Remo.

Dev'essere molto carino come film
Biografia e Filmografia
Nato a Torino il 12 aprile 1978, ha vissuto a Moncalieri. Dopo gli studi superiori lavora come barman in una discoteca, continuando negli studi e laureandosi, nel 2004, in Economia e Commercio.
Raggiunge la notorietà nel 2003 partecipando alla terza edizione del Grande Fratello, reality show in onda su Canale 5, al cui casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura. Dopo questa esperienza colleziona una serie di ospitate televisive, posa per un calendario sexy per il mensile Max e lavora come modello.
Nel 2005 debutta come attore nella serie tv Carabinieri, in cui interpreta, dalla quarta alla sesta stagione, il ruolo di Marco Tosi. Nel 2006 è protagonista del cortometraggio Il quarto sesso. Nello stesso anno debutta sul grande schermo con il film A casa nostra, regia di Francesca Comencini. Nel 2007 ritorna nelle sale cinematografiche con Saturno contro, diretto da Ferzan Ozpetek, e Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini, con Violante Placido.
Inoltre appare su Rai 1 con la miniserie tv La baronessa di Carini, regia di Umberto Marino, in cui è protagonista insieme a Vittoria Puccini.
Nel 2008 è protagonista dei film Solo un padre, regia di Luca Lucini, con Diane Fleri, Fabio Troiano e Claudia Pandolfi, le cui riprese sono iniziate il 21 gennaio a Torino.
Nel 2009 ritorna nelle sale con il film scritto da Fausto Brizzi e diretto da Luca Lucini, dal titolo Oggi sposi, con il film Diverso da chi?, per la regia di Umberto Carteni.
Con il film che parla del '68, Il grande sogno, diretto da Michele Placido, dove veste i panni di un operaio della Fiat di Torino. Le riprese del terzo film sono iniziate il 9 giugno 2008 e si sono svolte a Roma e nel Salento.

Natasha Richardson

Natasha Richardson: morte cerebrale,medici staccheranno apparecchiature
La moglie di Liam Neeson ha subìto un trauma alla testa mentre sciava in Canada
Natasha Richardson (Reuters)
NEW YORK - Non ci sono più speranze per Natasha Richardson.
L'attrice britannica sta tornando a New York, dove i medici staccheranno la spina delle apparecchiature che stanno assicurando artificialmente la sua sopravvivenza.

Lo riportano gli organi d'informazione americani, confermando la notizia della morte cerebrale della moglie di Liam Neeson dopo il grave incidente avvenuto mentre sciava in Canada.
CADUTA - La vincitrice di un Tony Award (come migliore attrice nel musical Cabaret) ha subìto un trauma irreversibile alla testa. Richardson è caduta mentre prendeva lezioni di sci su una pista per principianti presso la stazione turistica di Mont-Tremblant. Dopo la caduta l'attrice non mostrava ferite alla testa. Ma un'ora dopo l'incidente avrebbe accusato una forte emicrania facendo scattare il ricovero prima in un ospedale locale e quindi a Montreal.Qui le sue condizioni si sarebbero aggravate.

BIOGRAFIA
Natasha Richardson, 45 anni, è la figlia dell'attrice Vanessa Redgrave e del regista Tony Richardson. Ha sposato Liam Neeson nel 1994 dopo che entrambi avevano partecipato al film Nell: hanno due figli. Ha recitato in diversi film tra cui Genitori in trappola (1998) al fianco di un’allora 11enne Lindsay Lohan. Ma la Richardson è più conosciuta per le sue interpretazioni a teatro.
Sono arrivate on-line le nuove collezioni di Valentino - Gucci - Louis Vuitton
Se vi interessa, andate a dare un'occhiata!!!

i tormentoni estivi

Con l'avvicinarsi dell'estate c'è anche il rischio di cominciare a sentire per radio, in televisione o in discoteca il motivetto orecchiabile detto: TORMENTONE ESTIVO!!!!!

SI SALVI CHI PUO'!!!

Si perchè anche se a qualcuno quella canzone non piace, sta pur certo che ti entra in testa e in qualsiasi luogo sei cominci a cantarla o anche a ballarla se il furbo cantante ci unisce un balletto sciocchissimo dietro!!!

Definizione:
Prende il nome di tormentone estivo quella canzone commerciale che ha più impatto mediatico nella società durante i mesi estivi. Si tratta di canzoni con ritornelli orecchiabili, facilmente ballabili, e che sono le più ascoltate attraverso tutti i mezzi di comunicazione, come la radio e la televisione, i bar e le discoteche. Non esiste nessun organismo che le definisce ufficialmente; i tormentoni estivi sono denominati tali dai mezzi di comunicazione.

Alcuni esempi di tormentoni degli anni passati....

Rhythm is a dancer, Snap 1992 (una delle piu' belle canzoni da disco)
Nord Sud Ovest Est, 883 1993 (aleeeeeeeeee e Mauro Repetto e i suoi balletti...grande esate del '93)
The Rhythm Is Magic, Marie Claire D'Ubaldo 1994
Baby baby, Corona 1995 (che grande Corona, non toccatemi Corona...tanto non era lei a cantare!)
Macarena, Los del Río 1996
(Un, dos, tres) Maria, Ricky Martin 1997
Horny '98, Mousse T 1998
50 Special, Lunapop 1999
Mambo No. 5, Lou Bega 1999
Vamos a bailar (esta vida nueva), Paola & Chiara 2000
Tre parole, Valeria Rossi 2001 (questa poi....)
Aserejé, Las Ketchup 2002 (quest'altra poi...)
Chihuahua, DJ Bobo 2003 (quest'altra ancora poi...)
La canzone del capitano, Dj Francesco 2003
Fuck It (I Don't Want You Back), Eamon 2004 (ma fanculo a te Eamon che l'hai fatta!!!)
Vorrei cantare come Biagio, Simone Cristicchi 2005
Siamo una squadra fortissimi, Checco Zalone 2006
E Raffaella è mia, Tiziano Ferro 2007
Love Song, Sara Bareilles 2008

...e adesso andate a riascoltarle se avete il coraggio...eheheheheheheheh
e fateci caso, tutte queste canzoni piuttosto che ascoltarle di nuovo ci taglieremmo la testa, perchè??? Ma perchè ce l'hanno fatte odiare le radio e la televisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oddio e quest'anno?????

Comunque i veri e prorpi tormentoni di una volta, come Tre parole di Valeria Rossi, Aserejè o Chihuahua per fortuna è da un po' che non ne fanno....staremo a vedere.... :-D

La Calunnia - S. Botticelli

La Calunnia è un dipinto a tempera su tavola di cm 62 x 91 realizzato nel 1496 dal pittore italiano Sandro Botticelli. È conservato alla Galleria degli Uffizi di Firenze.

Storia
A partire dalla fine degli anni '80 del Quattrocento la produzione di Botticelli iniziò a rivelare i primi segni di una crisi interiore che culminerà nell'ultima fase della sua carriera in un esasperato misticismo, volto a rinnegare lo stile per il quale egli si era contraddistinto nel panorama artistico fiorentino dell'epoca.
Il suo stile si ripiegò così verso un più marcato plasticismo delle figure, l'uso del chiaroscuro e l'accentuata espressività dei personaggi.
Il vero "spartiacque" tra le due maniere però è la Calunnia eseguita tra il 1490 e il 1495, un dipinto allegorico tratto da Luciano, e riportato nel trattato dell'Alberti che alludeva alla falsa accusa rivolta da un rivale al pittore antico Apelle, di aver cospirato contro Tolomeo Filopatore.

Spiegazione del quadro
La complessa iconografia riprende anche stavolta fedelmente l'episodio originale e la scena viene inserita all'interno di una grandiosa aula, riccamente decorata di marmi e rilievi e affollata di personaggi; il quadro va letto da destra verso sinistra: il re Mida (riconoscibile dalle orecchie d'asino), nelle vesti del cattivo giudice, è seduto sul trono, consigliato da Ignoranza e Sospetto; davanti a lui sta il Livore, l'uomo con il cappuccio nero, coperto di stracci che tiene per il braccio la Calunnia, donna molto bella e che si fa acconciare i capelli da Perfidia e Frode, mentre trascina a terra il Calunniato impotente e con l'altra mano impugna una torcia; a sinista la figura nuda è la Verità , punta il dito in alto, come a indicare l'unica vera fonte di giustizia, riconosciuta soltanto dal Rimorso.

A mio avviso un quandro bellissimo...

...mama ma Josè di Amici...ma com'è???????

Oddio, ieri sera mi sono guardata Amici, per la prima volta da quando è iniziato... sapevo che tra i ballerini professionisti c'era Josè, ma piu' di tanto peso non ci avevo mai dato...

E HO SBAGLIATOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ieri sera esce il passo a due della Celentano, Maria salta su e dice..."Oh finalmente la Celentano è riuscita a vestire Josè come voleva lei!!!!"

Dentro di me ho detto...sta mo a vedere come l'ha conciato...
Sti du maraun...esce sto ballerino tutto dipinto con addosso solo un micro-perizoma!!!!
Ragazze ha un fisico allucinante...scusate se lo dico, ma ha un culo impressionante, io un lavoro del genere non l'ho mai visto!!!!

Cliccate qua e capirete : http://www.youtube.com/watch?v=hZ8y563B4sA

Peccato che Amici stia finendo, mannaggia, comunque mi faccio bocciare cosi' ci rivediamo a settembre!!!!

Biografia
Jose’ è nato a Cuba nel 1976 ed è all’interno del cast di Amici ormai dal 2005.
Il suo ruolo non è quello di insegnante ma di ballerino professionista che mostra ai giovani allievi i passi a due e gli assoli che devono eseguire di volta in volta.
La sua fisicità perfetta, la bella ambrata e quel sorriso da bravo ragazzo gli hanno permesso di diventare in questi due anni una vera star, tanto che online si moltiplicano i fansclub a lui dedicati e sempre più spesso viene invitato a serate e stage nelle scuole di danza di tutta Italia.
Jose’ ha tutte le carte in regola per essere una stella della danza internazionale.
La sua carriera comincia a Cuba, dove studia e si diploma alla scuola Alejo Carpentier.
Dopo aver girato il sud America si trasferisce in Europa, prima in Germania dove diventa primo ballerino del teatro di Dresna, poi in Italia dove viene arruolato in tv dalla De Filippi che vede in lui un talento unico ed eccezionale, oltre ad una bellezza mozzafiato che conquista tutti.