lunedì 1 giugno 2009

LA STORIA DELLA MATITA

Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo una lettera.
A un certo punto, le domandò:"Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari parla di me." La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:"E’ vero, sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita con la quale scrivo. Vorrei che la usassi tu, quando sarai cresciuto."

Incuriosito il bambino guardò la matita, senza trovare alcunché di speciale."Ma è uguale a tutte le altre matite che ho visto nella mia vita!""Dipende tutto dal modo in cui guardi le cose. Questa matita possiede cinque qualità: se riuscirai a trasporle nell’esistenza, sarai sempre una persona in pace con il mondo.

Prima qualità: puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare che esiste una Mano che guida i tuoi passi. "Dio": ecco come chiamiamo questa mano! Egli deve condurti sempre verso la Sua volontà.

Seconda qualità: di tanto in tanto, devo interrompere la scrittura e usare il temperino. E’ un’azione che provoca una certa sofferenza alla matita ma, alla fine, essa risulta più appuntita. Ecco perché devi imparare a sopportare alcuni dolori: ti faranno diventare un uomo migliore.

Terza qualità: il tratto della matita ci permette di usare una gomma per cancellare ciò che è sbagliato. Correggere un’azione o un comportamento non è necessariamente qualcosa di negativo: anzi, è importante per riuscire a mantenere la retta via della giustizia.

Quarta qualità: ciò che è realmente importante della matita non è il legno o la sua forma esteriore, bensì la grafite della mina racchiusa in essa. Dunque, presta sempre attenzione a quello che accade dentro di te.

Ecco la quinta qualità della matita: essa lascia sempre un segno. Allo stesso modo, tutto ciò che farai nella vita lascerà una traccia: di conseguenza, impegnati per avere piena coscienza di ogni tua azione.

Paolo Coelho

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

ARIETE:La settimana potrebbe procedere abbastanza bene, se vi lascerete andare e se cercherete di godervi ogni giornata per quella che viene. In questo periodo inutile costruire castelli di sabbia!Le coppie dovrebbero trascorrete maggior tempo possibilie insieme adesso che possono, poiché soltanto la vicinanza farà capire loro ciò che vogliono davvero e soprattutto se siete abbastanza compatibili!I single procederanno a vele spiegate, solo che dovranno impegnarsi un po' di più per socializzare! Dovrebbero innanzitutto uscire di casa, perché nessuno verrà a bussare alla vostra porta!

TORO:La settimana sarà elettrica, sotto più punti di vista! Cercherete mille giustificazioni per non venire fuori allo scoperto e questo potrebbe infastidire le persone che vi sono intorno e che spererebbero in qualcosa di più!Le coppie attraverseranno un periodo un po' particolare, soprattutto considerando che uno dei due ha la testa completamente da un altra parte e non ha tempo per le pressioni dell'altro!I single dovranno attendere ancora un po' prima di poter ripartire alla grande come hanno sempre fatto e come poi meriterebbero! Un po' di pazienza insomma ed in un modo o nell'altro verrete ricompensati!

GEMELLI:La settimana potrebbe riservare delle sorprese, ma sta a voi aiutarle a venir fuori! Le persone a cui piacete potrebbero riservarvi un trattamento particolare, ma ovviamente dovete dimostrarvi disponibili!Le coppie hanno bisogno di un po' di aiuto forse, dovrebbero chiedere consiglio ad amici o parenti, poiché attraversano giorni delicati sotto più punti di vista e potrebbero perdere qualcosa durante il cammino!I single non hanno ancora capito come ci si comporta con l'altro sesso. Questo forse è dovuto ad un lungo periodo di inattività, ma fatto sta che devono rimediare al più presto!

CANCRO:La settimana è ottima per le questioni d'amore, quindi se dovete risolverne qualcuna, vi conviene battere il ferro finché è caldo e usare tutte le armi a vostra disposizione!Le coppie vivranno momenti indimenticabili, poiché hanno finalmente capito che non servivano a niente i silenzi rancorosi e i rimorsi per non aver fatto o non aver detto!I single finalmente hanno la possibilità di mostrare quanto valgono alle persone che non le hanno degnate di uno sguardo fino ad ora e che li hanno sempre snobbati!

LEONE:Per voi la settimana potrebbe farsi interessante con il passare dei giorni! All'inizio non sarà così entusiasmante, ma poi accadrà qualcosa che vi farà cambiare completamente idea!Le coppie avranno modo di discutere delle questioni più delicate,che spesso hanno provocato delle incomprensioni in passato! Comunicare è l'unico modo per superare!I single non possono di certo lasciarsi scappare tutte le opportunità, per cui qualcuna dovranno pur sfruttarla, nonostante il parere contrario delle persne che avete intorno e che vogliono solo il meglio per voi!

VERGINE:La settimana potrebbe essere migliore di quella che vi attendete, ma se pensate sempre al peggio, mai nulla potrà essere migliore! Una regola elementare, ma che potrebbe farvi riflettere!Le coppie avranno sicuramente qualche piccolo screzio, dovuto alla vostra irrequietezza e alla vostra voglia di avere sempre ragione, anche laddove avete torto marcio! Cercate di ponderare meglio le vostre parole!I single potrebbero avere delle buone occasioni, soprattutto se hanno soltanto voglia di divertirsi senza impegno o se sono in vacanza anticipata o si trovano per lavoro in posti estranei!

BILANCIA:La settimana è piuttosto monotona da punto di vista sentimentale! Sostanzialmente nessuna grande novità, non ancora almeno, per cui abbiate pazienza e godetevi la serenità!Le coppie avranno qualche piccolo problema dovuta all'intrusione altrui, ma nulla di cui dovrete seriamente preoccuparvi. Ormai siete abituati a condividere il vostro sentimenti con qualcun'altro!I single non devono demordere, anche se le aacque sono fin troppo tranquille! Buttatevi in qualche nuova situazione, peggio di come è andata fin ora non potrà essere!

SCORPIONE:Cercate di essere più propositivi, nonostante ultimamente non abbiate molta voglia di prendere sul serio le questioni sentimentali, per via di delusioni ancora non rimarginate!Le coppie dovrebbero essere pronte a fare nuove esperienze, soprattutto prendendo in considerazione le ultime vicende accadute ed il fatto che gli altri vi considerano troppo monotoni!I single non possono permettersi di ripiegare le proprie aspettative su qualcuno che proprio non fa al caso loro o su chi si sa di non avere speranza! Cercate di essere più sciolti e basta!

SAGITTARIO:Le questioni sentimentali in questa settimana potrebbero non essere il vostro forte, soprattutto perchè non avete abbastanza fiuto ultimamente e quindi lasciate perdere le missioni impossibili!Le coppie potrebbero risentire in qualche modo di alcune situazioni esterne al rapporto, che potrebbero portare un po' di scompiglio e malumore, soprattutto nel momento in cui non si avrà l'appoggio del partner!I single potrebbero trovare più difficoltà del solito a reperire materiale utile per le proprie avventure e questo perché continuano a frequentare gli ambienti sbagliati, ostinandosi a non vedere quello che invece hanno intorno!

CAPRICORNO:La settimana potrebbe aprirsi all'insegna della tranquillità e dell'allegria, come non vi accadeva da tempo e questo potrebbe aprirvi la strada con una persona davvero speciale!Le coppie dovrebbero prendere coscienza del fatto che il rancore spesso conduce a situazioni estreme che poi portano a loro volta a soffrire inutilmente! La strada del persono invece potrebbe rivelarsi la migliore!I single non hanno ancora capito come ci si comporta in certe situazioni e quindi pagheranno lo scotto per voler sempre fare di testa loro! Qualche appuntamento potrebbe saltare!

ACQUARIO:Non preoccupatevi troppo se tutto intorno a voi potrebbe apparirvi strano e poco convincente! A volte le vie dell'amore sono infinite ed è proprio quello che potreste scoprire in queste giornate confuse!Le coppie possono senza dubbio cercare un punto di accordo, dopo le ultime e splendide giornate passate insieme! Ricordando questi momenti felici, potrete superare tutto!I single possono sperare in qualcosa di meglio finalmente e non dovranno necessariamente accontentarsi di quello che avranno a disposizione! C'è luce anche per voi!

PESCI:Durante la settimana potrebbe essere faticoso dover prendere parte ad alcuni eventi, in quanto sarete ancora scossi dagli ultimi sussulti del vostro cuore, comunque dovete farvi forza ed affrontare il dolore!Le coppie non dovranno lasciarsi incantare dallefacili promesse e soprattutto non dovranno cedere a ricatti! Lottate per quello che volete anche se questo volesse dire dover litigare notte e giorno!I single devono dare una scossa alla propria vita se vogliono essere felici anche in campo sentimentale, peerché non hanno chance se accetteranno sempre a testa bassa ciò che capita attorno a loro!

BUONA SETTIMANA A TUTTI!