lunedì 8 giugno 2009

OROSCOPO DELLA SETTIMANA


ARIETE:All'inizio della settimana è probabile che dobbiate prendere una decisione che riguarderà l'aspetto sentimentale della vostra vita, per cui cercate di cogliere al volo questo momento che potrebbe non ripetersi!Le coppie dovranno passare il loro tempo a riflettere se si sono scaldati troppo per una stupida questione in questi giorni, poiché non vale la pena di alzare un polverone per nulla!I single non hanno certo modo di lamentarsi, poiché avranno modo di conoscere approfonditamente persone gradevoli e quindi di istaurare con loro un qualche tipo di rapporto che poi potrebbe evolversi!

TORO:In questa settimana potreste essere un pochino più aperti con le persone che vi circondano, poiché queste hanno molta fiducia in voi ed attendono un segno confortante da parte vostra e niente di più!Le coppie potrebbero vivere momenti molto passionali, se solo trovassero il tempo di condividere qualche giornata insieme! Qualche sforzo in più da parte di entrambi sarebbe gradito!I single potrebbero essere facilmente influenzabili da persone che si conocono poco e che potrebbero promettere più di quanto riescano in realtà a dare, quindi attenzione!

GEMELLI:Non è una sorpresa per voi, provare delle emozioni forti nei confronti di una persona che avete apena conosciuto, per cui nei primi giorni della settimana sarete molto impegnati in questo senso!Le coppie, soprattutto quelle più stabili, devono ormai prendere una decisione che riguardi il proprio futuro, poiché non è più il caso di rimandare certe questioni, anche per avere le idee più chiare!I single inizieranno la settimana molto facilitati dal loro umore che permetterà loro di essere molto più espansivi e quindi di conoscere ed intrattenersi con molte persone interessanti!

CANCRO:Se non siete particolarmente predisposti in questa settimana, dovreste lasciar perdere tutte le questioni che hanno a che fare con il cuore ed i sentimenti, poiché non sapreste gestirli a dovere!Le coppie in questo periodo hanno abbastanza fortuna e quindi procedono per il loro cammino tranquillamente, soprattutto verso metà settimana, quando stempererete anche la stanchezza e lo stress lavorativo!I single non sono ancora pronti, per la maggior parte, ad impegnarsi seriamente, anche se loro potrebbero pensare il contrario, in quanto devono prima cambiare profondamente!

LEONE:All'inizio della settimana non avrete pensieri per la testa e quindi crederete di potervi dedicare alle questioni amorose a cuor leggero! Vi accorgerete presto che non è così che funziona!Le coppie dovrebbero prestare più attenzione all'umore del partner, poiché non sempre questo corrisponderà a ciò che ci si immagina, quindi potrebbero essere commessi degli errori di valutazione!I single potranno recuperare in questa settimana, se in quella scorsa hanno avuto poche occasioni per incontrare gente nuova, tuttavia neppure devranno illudersi di trovare il meglio!

VERGINE:Il vostro approccio in questa settimana con le persone che vi piacciono potrebbe essere un pochino frenato a causa del vostro umore un po' altalenante, che costituirà un ostacolo anche per coloro che vorranno avvicinarsi!Le coppie hanno diversi modi per poter interagire, ma sceglieranno probabilmente quello più complicato e per questo troveranno un po' di ostacoli durante il cammino e non sarà semplice superarli a cuor leggero!I single possono contare sui propri mezzi per far colpo sugli altri, quindi non dovrebbero eprdere tempo a pensare a strategie e bugie varie per dare una impressione diversa di se stessi.

BILANCIA:Il vostro passato potrebbe tornare preponderante in queste giornate e questo potrebbe causarvi qualche problema con chi state frequentando in questo periodo, che sicuramente potrebbe non eserne molto soddisfatto!Le coppie dovranno avere un occhio di riguardo per quelle piccole discussioni che si creeranno nel quotidiano, poiché da queste si potrà capire il vero senso di alcuni comportamenti!I single non possono assolutamente mancare ad alcuni eventi mondani, che tutto sommato non potranno di certo riparare ad alcune mancanze, ma almeno ci sarà da divertirsi!

SCORPIONE:All'inizio della settimana cercherete sicuramente di fare delle scelte che possano migliorare la vostra posizione sentimentale, tuttavia non avete ben chiaro nella mente il vostro stato, per cui sarà quasi inutile!Le coppie dovrebbero pensare un po' più a loro stesse e meno a quello che accade intorno! Se siete troppo possessivi, iniziate a pensare a qualche cambiamento, altrimenti metterete tuto a repentaglio!I single possono godere del loro status di liberi e potranno divertirsi un mondo se riusciranno a lasciarsi andare almeno una volta, nel momento in cui gli altri saranno disponibili altrettanto!

SAGITTARIO:In questa settimana potrete finalmente cercare di interagire con persone che hanno con voi qualcosa in comune e questo vi darà una luce ed una carica maggiore!Le coppie possono avere qualche problema inizialmente, ma poi, con ilpassare dei giorni, troveranno un loro modo di comunqucare e di risolvere qualsiasi questione e qualsiasi nodo vengaal pettine!I single non avranno nulla di speciale da fare, a parte presenziare a qualche evento per mettersi un po' in mostra. Al momento è tutto fermo e non ci sono grandi possibilità!

CAPRICORNO:In questa settimana la fortuna sarà dalla vostra parte e per questo riuscirete a risolvere i vostri dubbi in tema d'amore e soprattutto riuscirete a liberarvi di qualche peso che vi opprime.Le coppie avranno un rapporto più libero, entro il quale non sentirsi più costretti e questo li avvicinerà ancora di più di quanto già non siano, poiché permetterà all'uno e all'altro di fidarsi senza riserve!I single non hanno nulla da invidiare agli altri! Non devono assolutamente lasciarsi coinvolgere in discorsi poco chiari, che potrebbero alterare il loro umore e soprattutto che potrebbe coivolgerli in relazioni non desiderate!

ACQUARIO:In questo momento, qualsiasi discorso che possa riguardare il vostro lato più intimo, potrebbe sembrarvi strano e poco confacente alle vostre esigenze, tuttavia non vi farà male ascoltare!Le coppie potrebbero avere qualche dubbio da sciogliere durante le giornate, ma non devono preoccuparsi, perché la verità verrà a galla al più presto e senza fare il minimo sforzo per ottenerla!I single non devono dimenticare che quando meno se lo aspettano potrebbero trovare l'anima gemella lì a portata di mano e che non sempre vale la pena restare fermi sulle proprie posizioni!

PESCI:Tutto quello che vi gira intorno in questa settimana potrebbe distrarvi dai sentimenti che sentite dentro ed è per questo che non avvertirete l'esigenza di confrontarvi con coloro che potrebbero soffrirne!Le coppie non dovranno oltrepassare la linea di confine oltre la quale non si potrà più tornare indietro, quindi sono bannate per questa setimana discussioni e fraintendimenti! Non lasciate niente di insoluto dietro di voi!I singe hanno la possibilità di iscattarsi da una figura fatta di recente con una persona che non ha voluto assolutamente saperne di voi! Ora toca a voi fare un passo verso di loro, per dimostrargi che avevano torto!

BUONA SETTIMANA A TUTTI!

NOI DONNE FEDELI

Da TgCom

Se lei ha un partner, vede solo lui
Mentre gli uomini restano "cacciatori"

Gli altri? Per lei non esistono se è già felicemente “accoppiata”. Il maschio invece si conferma cacciatore: sembra che il fatto di essere già “di qualcuna” non sia un ostacolo nel provare attrazione nei confronti di una bella esponente del gentil sesso. Insomma, dopo aver messo la fede al dito, anche se in senso solo metaforico, la donna perde interesse per altri eventuali possibili partner, mentre il maschio resta sempre sensibile alle grazie di un’”altra”. Insomma, non c’è nulla come il campo dell’attrazione fisica a dimostrare che Marte e Venere sono due pianeti differenti.
L’ultimo studio in proposito viene dal Kinsey Institute for Research in Sex, Gender and Reproduction dell'Indiana University (Usa). La ricerca, condotta da Heather Rupp e pubblicata su “Human Nature”, è stata realizzata su un campione di 59 uomini e 56 donne tra i 17 e i 26 anni di età. Ai ragazzi sono state proposte 510 foto di soggetti del sesso opposto, chiedendo loro di valutare il più velocemente possibile la mascolinità o la femminilità, l'attrazione e l'effetto generale procurato.

Il 38% delle donne al momento del test ha dichiarato di essere sentimentalmente impegnata, contro il 40% degli uomini. Dai risultati della ricerca è emerso che le donne, indipendentemente dal fatto di avere un partner, mostravano un interesse simile nella valutazione sulla mascolinità e sulla piacevolezza estetica delle immagini considerate. Tuttavia, le volontarie non fidanzate hanno impiegato più tempo nella valutazione delle foto degli uomini rispetto alle colleghe fidanzate, dimostrando un maggiore interesse per le foto. Tra i soggetti di sesso maschile, invece, non è stata rilevata nessuna differenza tra single e accoppiati: il loro interesse nei confronti delle foto è risultato del tutto indipendente dall'avere o no una compagna.
“Questi risultati”, spiega Rupp “possono essere il risultato di differenze legate al sesso nel mettere in atto strategie di riproduzione. Queste strategie sembrano agire a livello del processo cognitivo di riconoscimento di un potenziale partner, contribuendo alle differenze tra maschi e femmine nei comportamenti e nei meccanismi di attrazione sessuale”. Il fatto che tra le donne non ci siano state differenze nel valutare l’attrattività di un volto maschile, ma che le single abbiano dedicato più tempo nello studio delle foto, suggerisce insomma che lo status di “fidanzata” abbia un impatto a livello cognitivo e profondo. I risultati dello studio, commenta la ricercatrice, confermano il fatto che le donne sono generalmente più coinvolte degli uomini in una relazione romantica e che questo “determini un calo di attenzione nell’attrazione nei confronti di altri potenziali partner”.

ELEZIONI EUROPEE 2009

delle ore 11.15

IL POPOLO DELLE LIBERTA' - 35.3%
PARTITO DEMOCRATICO - 26.1%
LEGA NORD - 10.2%
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI - 8.0%
UNIONE DI CENTRO - 6.5%
RIFOND.COMUN. - SIN.EUROPEA - COM.ITALIANI - 3.4%
SINISTRA E LIBERTA' - 3.1%
LISTA MARCO PANNELLA E EMMA BONINO - 2.4%
LA DESTRA - MPA - PENSIONATI - ALL. DI CENTRO - 2.2%
ALTRI - 2.8%

SUDAFRICA "ROMANTICO" di Maurizio

Oggi vi metto il reportage di un nostro nuovo amico Maurizio, che è stato in Sudafrica e ci vuole far "vedere" tramite le sue parole, il viaggo che ha intrapreso...

Maggio 2009

In Sudafrica… tutto è possibile! E’ proprio vero, qui puoi trovare il mondo in un solo paese!

Che ti sa donare quelle emozioni così profonde che lasciano vivo il ricordo nel nostro cuore. Dove davvero riesci ad innamorarti, ogni volta come fosse più della prima: anche di questo popolo sudafricano che in ogni sorriso “contagioso” con il quale ti accoglie esprime tutta la sua gioia e la gentilezza del suo animo… e poi, di luoghi e panorami incredibili che rendono inconfondibile il tuo viaggio. Hotelplan ci ha regalato un sogno e qui in Sudafrica si è realizzato!

L’equipaggio della South African Airways con la quale abbiamo viaggiato ci ha dato un assaggio di quella cortesia e servizio impeccabile che avremmo poi ritrovato durante la nostra vacanza. Sbarcati a Johannesburg, abbiamo incontrato la nostra autista e guida privata che ci ha poi accompagnato per tutta la nostra esperienza africana. Da lì abbiamo iniziato il nostro viaggio. Pian piano i paesaggi metropolitani che ci lasciavamo velocemente dietro facevano posto ad una natura che lentamente prendeva possesso dei nostri occhi e delle nostre prime sensazioni.
Dopo qualche ora, finalmente lasciamo l’asfalto e percorriamo alcuni chilometri di strada sterrata, la nostra prima meta è vicina; ed eccoci arrivati, siamo all’interno della riserva privata di Thornybush, situata nell’areadi Timbavati nelle vicinanze del Parco Nazionale Kruger. Ed è la vista di uno splendido tramonto che abbraccia il selvaggio bush che ci circonda ad accoglierci! Un tè caldo, ci prepariamo con l’abbigliamento adatto e partiamo subito per il nostro fotosafari a bordo di un enorme Land Rover scoperto guidato da unranger coadiuvato da un “tracker” che con la sua esperienza esamina le impronte lasciate dai predatori nel corso della loro caccia notturna. Che emozione! non sembra vero, solo poche ore di volo e siamo davvero lì, nella natura africana!
Stringiamo le nostre macchine fotografiche, i nostri occhi scrutano attentamente intorno ed ecco ripagata la nostra attesa: prima alcune giraffe e poi ci imbattiamo nel nostro primo leone! Lo guardiamo e facendo silenzio, lo ammiriamo completamente stregati dalla sua maestosa bellezza! Rientriamo, nella nostra camera un letto a baldacchino ed una vasca attorniata di candele, da dove solo una parete di vetro immortala la vista del bush come fosse un grande quadro.

Il mattino seguente partiamo all’alba per il fotosafari mattutino; il canto degli uccelli ci dà il buongiorno ed il sole ancora tiepido fa brillare le gocce di rugiada nell’erba. Vediamo molti animali, tra i quali un numeroso branco di bufali che si dirige ad un lago per abbeverarsi. Li ascoltiamo e li guardiamo in silenzio.Ripartiamo. Proseguiamo ed il paesaggio cambia. Tutt’intorno foreste di conifere, e paesaggi montani; quasi stupiti, non pensavamo che anche questo potesse essere Sudafrica. Eccoci arrivati nella nostra seconda meta, il Cybele Forest Lodge, nella zona di White River. Un delizioso Relais & Chateaux, adatto per chi cerca anche un po’ di tranquillità e vuole staccare la spina. Ci lasciamo coccolare da un lungo massaggio nella Spa. Nel nostro cottage ogni comfort, ed un caminetto a legna acceso, a scaldare l’atmosfera. Il mattino seguente percorriamo la famosa Panorama Route. Ci fermiamo al Blyde River Canyon, il terzo più grande al mondo, probabilmente uno dei punti più panoramici del Sudafrica. Che vista mozzafiato, chespettacolo! qui ti accorgi di che miracoli può fare la natura!

Da qui arriviamo alla nostra terza meta, la bellissima riserva privata di Sabi Sabi, situata là dove nel diciannovesimo secolo venne costruita la famosa linea ferroviaria Selati che collegava la zona costiera alleminiere d’oro più ad ovest. Qui non esistono recinzioni tra la riserva ed il Parco Kruger.
Che atmosfera, questo posto è una meraviglia unica; non è solo per la numerosa presenza dei “big five”(elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo). Ci siamo persino imbattuti in un branco di 18 leoni che stavano mangiando una giraffa appena cacciata, che scena di vita animale!

E’ proprio qui più che negli altri che mi sembra davvero di sentire, di respirare profondamente la vera magia dell’Africa! Un bush così folto, profumi freschi e intensi di lavanda selvatica (molto simile alla menta), colori intensi e vivi, i rumori degli animali che ti raccontano che dietro quegli alberi c’è così tanta vita...... e questo cielo, talmente unico, dove albe e tramonti sembrano quasi disegnati dalla mano di un invisibile artista: solo qui l’ho finora trovato!
Lasciamo con un pizzico di magone Sabi Sabi e ci dirigiamo verso l’ultima tappa di qs nostro viaggio. La pioggia del pomeriggio seguita dal sole ci regala numerosi arcobaleni. Eccoci arrivati, nella riserva privata di Nkomazi, poco dopo la zona della pittoresca cittadina di Barberton.

Ci troviamo sempre nella zona malaria free della regione dello Mpumalanga. Circondati da montagne,vallate, ed enormi praterie. Stiamo dormendo in un campo tendato di lusso, il rumore delle rapide del KomatiRiver sotto di noi rende ancora più suggestiva la nostra nottata.Il pomeriggio seguente partiamo dirigendoci nuovamente verso l’aeroporto di Johannesburg, in attesa del ritorno verso casa.

Un solo paese, ma quante emozioni, quante sensazioni abbiamo provato in questo viaggio! Descriverle tutte non basterebbe. Il Sudafrica ci è entrato negli occhi, nel cuore, nell’anima ed io lo porto qui con me. Ne ho visitato soltanto una piccola parte, ma molto altro mi aspetta ancora, perchè presto ci tornerò, non vedo l’ora!Mi auguro che anche Voi presto possiate provare le stesse impensabili romantiche emozioni che ho vissutoio: il Sudafrica Vi aspetta... Benvenuti!

Foto:







grazie mauri....è venuta sicuramente voglia a tutti grazie alla tua perfetta descrizione!!!!!