sabato 11 luglio 2009

FUSILLI AL NERO DI SEPPIA

Questo post lo voglio dedicare a Daniè, uno dei ragazzi romani che abbiamo conosciuto a Sharm...
Se ci penso rido ancora adesso a distanza di quasi 1 mese (purtroppo.....)...
Perchè proprio i fusilli con la seppia, che non c'azzeccano una mazza?????? Tutto è nato perchè abbiamo passato un intero pomeriggio a prendere in giro i capelli di un massaggiatore egiziano che era nel nostro villaggio....in effetti la "chioma" ricordava tanti piccoli fusilli in tonalità total black, ed ecco che arriva Daniè che se ne esce con questa frase: "O ma stasera annamo a magnà i fusilli con a seppia.....!!!!"ahahahahahahahahahahahah....siamo morte dal ridere!!!

INGREDIENTI
350 gr. pasta tipo linguine
700 gr. seppioline
1 bicchiere vino bianco secco
2 cucchiai passata di pomodoro
1 cipolla
prezzemolo tritato
olio d'oliva
sale
pepe
PREPARAZIONE
Pulite bene le seppioline, tagliatele a striscioline e conservate il loro sacchetto d'inchiostro. In un tegame scaldate due cucchiai d'olio e lasciatevi appassire la cipolla tagliata a fettine molto sottili. Unite le seppie e quando hanno assunto un leggero colore bagnatele con il vino bianco e fate evaporare. Aggiungete il passato di pomodoro, salate, pepate, coprite, abbassate la fiamma e cuocete per un'ora. Lessate le linguine al dente in acqua salata. Versate l'inchiostro delle seppie nel sugo e aggiungete del prezzemolo tritato. Scolate la pasta, passatela nel tegame della salsa e poi sul piatto da portata. Vini di accompagnamento: Malvasia Di Terracrea IGT Del Veneto, Montecarlo Bianco DOC, Corvo Colomba Platino IGT Di Sicilia.

MISS FACEBOOK

Dall’arena virtuale alla piazza reale. La più bella del web sarà eletta il prossimo fine settimana a Roma nell’ambito della seconda edizione del concorso «Miss Facebook Italia». L’appuntamento è per oggi e domani al parco acquatico Zoomarine, dove le concorrenti iscritte si sfideranno a colpi di sorrisi, ma non solo.In un concorso aperto a tutte le maggiorenni senza limiti di peso e di età, caratteristiche determinanti della nuova Miss dovranno essere anche la popolarità conquistata sul social network e la capacità nel promuovere e acquisire contatti tra gli utenti del parco acquatico. Dovrà quindi dimostrare di essere non solo bella, ma anche intraprendente.La competizione virtuale è già iniziata. Gli utenti stanno valutando e votando la ragazza che preferiscono dopo averla vista e conosciuta attraverso la pagina dedicata al concorso che ha superato i 14mila membri iscritti. Oltre tremila foto sono state pubblicate dalle ragazze in gara per il titolo di «Miss Facebook Italia 2009». Primi, piani, figure intere, gli scatti sono per lo più di livello amatoriale. C’è chi scherza a fare la diva, chi si diverte a inseguire una popolarità che il web mette democraticamente a portata di tutti. Sotto le immagini le concorrenti parlano di loro, spiegano quali sono le loro attitidini, invitano gli utenti a votarle. I commenti non si contano, le pagine sono cliccatissime.Nella determinazione del voto finale della competizione la valutazione degli utenti di Facebook conterà per un terzo, i restanti due terzi sono invece affidati rispettivamente a una giuria tecnica e agli ospiti di Zoomarine del prossimo fine settimana. Le ragazze, che gireranno per il parco acquatico in costume da bagno, dovranno quindi conquistare ogni singolo voto puntando sulla propria personalità.Numerosi sono i premi in palio per la vincitrice, ma anche per le concorrenti che arriveranno in finale. Le dodici finaliste del concorso saranno le protagoniste degli scatti del calendario 2010 che verrà realizzato prossimamente, mentre aggile ultime due finaliste si aggiudicheranno ognuna un viaggo in Portogallo per due persone. La vincitrice avrà inoltre la possibilità di realizzare un book fotografico professionale, otterrà una pagina pubblicitaria su un quotidiano e si aggiudicherà un contratto pubblicitario come testimonial di un noto marchio commerciale.Tra le concorrenti in gara ci saranno anche diverse ragazze che hanno partecipato alla prima edizione del concorso che è stata vinta dalla diciottenne bresciana Antonella Mastrocola, eletta tra 1400 partecipanti. L’iscrizione alla competizione è gratuita ed è possibile fino all’ultimo secondo di oggi. Se qualcuna volesse presentarsi è quindi ancora in tempo, ma deve affrettarsi. Unico vincolo: la partecipazione va confermata rigorosamente via web collegandosi alla pagina di «Miss Facebook Italia», a cui possono accedere tutti gli utenti del social network. Un «in bocca al lupo» a tutte le aspiranti Miss virtuali.