domenica 7 giugno 2009

SOGNARE FA BENE!!!!

"L'UNIVERSO CI AIUTA SEMPRE A LOTTARE PER I NOSTRI SOGNI,PER QUANTO SCIOCCHI POSSANO SEMBRARE.PERCHE' SONO I NOSTRI, E SOLTANTO NOI SAPPIAMO QUANTO CI COSTA SOGNARLI."

Cari amici, l'idea per questo post mi è venuta in mente stamattina pensando a discorsi fatti ieri sera con mia madre e l'Alli davanti a una pizza...

Cosa c'è di male nel sognare??? sopratutto sognare qualcosa che pensiamo possa rendere la nostra vita migliore...??? chissene se qualcuno, anche a te vicino ( in questo caso mia madre!!!!!!!!!!!) pensa che siamo degli illusi creduloni...o che i nostri sogni siano irrealizzabili!!!!!! I nostri sogni sono l'unica cosa che nessuno ci può rubare, i nostri sogni sono l'unica cosa che non può far male a nessuno..i nostri sogni sono un oasi quando la realtà fa troppo male, cosa importa se poi il risveglio è fonte di sofferenza e di dolore???? in quel momento era il nostro sogno...e ci abbiamo creduto. In qualche modo ci ha aiutato a vivere meglio...I nostri sogni ci rendono invurnerabili, ci rendono forti, ci rendono capaci di credere ancora in qualcosa,ci rendono capaci di lottare senza alcuna paura!

Per sognare bisogna essere coraggiosi, e non avere timore della delusione e della sconfitta che a volte il risveglio può arrecare... che male c'è nel sognare??????? che senso avrebbe una vita senza sogni????? chi avrebbe voglia di migliorare se non sognasse qualcosa?????E' vero è molto più facile costruire un sogno che demolirlo....ma vuoi mettere la gioia e la voglia di credere in qualcosa o in qualcuno???

Diventiamo grandi grazie ai sogni, grazie a quelli che si realizzano o grazie alla delusione che l'infrangersi di un sogno ci provoca...cmq sognare ci serve, alcuni sogni li abbandoniamo, altri li nutriamo e proteggiamo...pensiamo ai nostri sogni nei giorni bui...affinchè la speranza che si realizzino portino dentro di noi il sole e la luce!!!!!!

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.
William Shakespeare

Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato.
Henry David Thoreau

Non si deve mai dire a un bambino che i sogni sonosciocchezze:sarebbe una tragedia se lo credesse.
Paulo Coelho

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.Se hai un sogno tu lo devi proteggere.Quando le persone non sanno fare qualcosalo dicono a te che non la sai fare.Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.Punto.
Dal Film "La ricerca della felicità"

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Jim Morrison


Tutto inizia con un sogno: credici e potrai realizzarlo.
Walt Disney

Il sogno è il nutrimento dell’anima, come il cibo è quello del corpo.
Paulo Coelho

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno:la paura di fallire.
Paulo Coelho

I sogni non sempre si realizzano. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché noi smettiamo di crederci.

I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te.

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.
Johann Wolfgang Göethe

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare
Arthur Schopenauer

Tenetevi saldi ai vostri sogni, perchè se i sogni muoiono la vita è come un uccello dalle ali spezzate che non può più volare.
L. Hughes

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che verrà, piuttosto che essere signore tra coloro che non hanno sogni e desideri.
K . Gibran

Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire, ma anche sognare. Non solo pianificare, ma anche credere.
A. France

Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole.
E. Flaiano

I sogni sono estremamente importanti. Non ce la farete se non riuscite a immaginare di farcela. G. Lucas

E'la possibilità di realizzare un sogno che ci rende la vita interessante. (P. Coelho)