lunedì 18 maggio 2009

Cristiano Ronaldo: miglior goal

I giocatori del Manchester United hanno ancora la finale di Champions League da affrontare, ma hanno festeggiato la vincita dello scudetto con un evento nel quale sono stati premiati i migliori giocatori della squadra inglese.
Cristiano Ronaldo, in particolare, si è portato a casa l’award per il goal più bello: si tratta di quello segnato al Porto.

L'INVIDIA...CHE BRUTTA BESTIA!!!

Eh si cari amici, l' indivia è proprio una brutta brutta bestia, a tutti noi è capitato di avere a che fare con qualcuno di invidioso, ho deciso di fare questo post perchè a noi ultimamente è capitato di avere a che fare con persone invidiose...la cosa divertente è che si rodono il fegato loro non noi sicuramente!!!!! con questo post, sperando che lo leggano potranno rendersi conto della situazione tremenda in cui si trovano....ahahahaha...
Noi farfalline abbiamo dei difetti, qualcuno ( pochi) anche tremendi ma una cosa è
CERTA...NON ABBIAMO NIENTE DA INVIDIARE A NESSUNO!!!!!
L'invidia è un sentimento nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede (o che gli manca).

Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi è, quindi, sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.

Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da sé stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, ossessivo, manipolatore, con pochi scrupoli e talvolta ipocrita.

L'invidia può provocare uno stato di profonda prostrazione: in taluni casi, l'invidioso può assumere comportamenti molto aggressivi e il tentativo di sminuire l'invidiato può raggiungere toni esasperati, arrivando anche al pubblico disprezzo e alla pubblica derisione, come a dire: "io sto male per colpa tua, perché tu metti in luce la mia inferiorità; allora devo assolutamente evidenziare le tue mancanze, i tuoi difetti, facendoti sentire ridicolo: farò in modo che anche tu soffra". Se, tuttavia, il progetto dell'invidioso fallisce, egli si sentirà sempre più debole e ridicolo.


Nella religione cattolica, l'invidia è uno dei sette vizi capitali. L'iconografia tradizionale la presenta nell'immagine di una donna vecchia, misera, zoppa e gobba, intenta a strapparsi dei serpenti dai capelli per gettarli contro gli altri.
LA TUA INVIDIA E' LA MIA FORZA!! ( KASTE)

AFORISMI, MASSIME, CITAZIONI, FRASI SULL'INVIDIA

Un frate sfratato non dice mai bene del suo convento. Proverbio Popolare

Gli anni che una donna si toglie non li butta via, li aggiunge all'età delle altre. Anonimo

L'invidia è così magra e pallida perché morde e non mangia. Francisco de Quevedo

Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore. Kahlil Gibran

Il cattivo critico critica il poeta, non la poesia. Ezra Pound

O invidia, radice di mali infiniti, verme roditore di tutte le virtù! Miguel de Cervantes

Certo che la fortuna esiste. Altrimenti come potremmo spiegare il successo di quelli che non ci piacciono? Jean Cocturan

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo

Congratularsi vuol dire esprimere con garbo la propria invidia. Ambrose Bierce

Niente risveglia l'ambizione quanto lo squillo di tromba della fama altrui. Baltasar Gracián

Quando esamino la fama conquistata dagli eroi e le vittorie dei grandi generali, non invidio i generali. Walt Whitman

L'esperienza c'informa che la prima difesa degli spiriti deboli è recriminare. Samuel Taylor Coleridge

Si odia chi si teme. Quinto Ennio

Raramente attribuiamo il buonsenso agli altri, all'infuori di quelli che sono d'accordo con noi. François de La Rochefoucauld
ah giusto dimenticavo... la foto mi ricorda proprio qualcuno!!!!!!! :-)

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

ARIETE:L'inizio della settimana potrebbe essere un pochino più freddo dal punto di vista sentimentale, in quanto potrebbero esserci dei fraintendimenti che frustreranno le vostre aspettative, ma poi chiarirete tutto da soli!Le coppie dovrebbero pertanto comunicare un po' di più, in modo tale che il periodo critico si allontani il prima possibile e prima di usare parole inappropriate per i propri stati d'animo!I single, da Venerdì in poi, avranno carta bianca e potranno ritrovarsi ad essere emotivamente coinvolti da parte di più persone contemporaneamente, cosa che non accadeva da tempo!

TORO:Avere delle discussioni e dei momenti di alti e bassi è perfettamente normale, quindi non buttatevi subito giù se in queste giornate, la persona che vi piace non vi considererà più di tanto!Le coppie hanno dalla loro parte quella complicità che spesso è mancata in precedenza. Ma ora potranno recuperare, costituendo l'invidia dei loro amici, che si stupiranno di tato amorevole e reciproco comportamento!I single dovranno pensare un po' di più prima di prendere l'iniziativa con quelle persone che solitamente non si fidano mai al primo apputamento. Non è mostrandovi presuntuosi che conquisterete il loro cuore!

GEMELLI:L'amore non può andare sempre come vorreste, a volte c'è bisogno di soffrire per gioire di nuovo. All'inizio della settimana, sarà meglio lasciar perdere situazioni troppo particolari!Le coppie dovranno usare la sincerità per trovare una nuova complicità, altrimenti non riusciranno per molto tempo a riconnettersi e troveranno qualsiasi scusa per stare l'uno lontano dall'altro!I single avranno la tendenza, durante la settimana, di alterare la percezione propria della realtà e crederanno di avere il placet di alcune persone quando invece non è affatto così!

CANCRO:La vostra immaginazione durante questa settimana sarà molto fervida e questo vi aiuterà senz'altro a pensare in positivo anche quando la persona che vi piace vi darà buca o vi darà addiritture un due di picche!Le coppie possono avventurarsi in qualcosa pi1 grande di loro come un progetto per il futuro, oppure un figlio o qualsiasi altra cosa che comporti delle responsabilità! E' quasi un ultimatum..."o ora o mai più"!I single sicuramente saranno attratti da persone con le quali sanno di non poter avere un futuro. Questo è tipico di voi ma la vostra spinta emozionale non sempre va seguita!

LEONE:In questa settimana il vostro proverbiale entusiasmo verrà un pochino frenato dagli affari di cuore, che occuperanno gran parte del vostro tempo e che vi lasceranno stremati!Le coppie avranno istintivamente il bisogno di staccare dal partner, soprattutto all'interno di un matrimonio. Ciò è perfettamente normale, quando si vogliono recuperare i propri spazi!I single potrebbero imparare l'arte della seduzione da qualche amico, poiché il loro metodo potrebbe essere alquanto obsoleto o arrugginito, soprattutto se è passato un po' di tempo!

VERGINE:In questa settimana dovrete imparare ad essere un pochino più flessibili su tutto, altrimenti la persona che amate o che vi piace potrebbe scappare a gambe levate da voi, che pretendete un po' troppo!Le coppie non dovrebbero chiudersi troppo all'interno della loro piccola cerchia, in quanto potrebbero all'improvviso provare un senso di solitudine e noia che vi potrebbe spingere a litigare!I single forse avvertiranno la possibilità di nuovi incontri, ma non in tutti i casi coglieranno l'opportunità poiché saranno troppo occupati a piangersi addosso per l'ultima storiella andata in fumo!

BILANCIA:In questa settimana la vostra vena romantica potrebbe essere bruscamente interrotta da eventi poco sentimentali che occuperanno tuto il vostro tempo e non vi lasceranno spazio per altro!Le coppie potrebbero iniziare un nuovo cammino in settimana, sempre che siano entrambi i partner disposti ad accantonare alcuni rancori del passato, che avevano già provocato disturbi!I single potranno divertirsi come meglio credono perché avranno campo libero e potranno fare le proprie conoscenze senza il peso di dover per forza regalare appuntamenti!

SCORPIONE:In questa settimana dovrete prendere in seria considerazione i vostri sentimenti e soprattutto quello che avvertite quando siete vicino ad una persona che cnsiderate speciale. Solo così riuscirete a comprendervi meglio!Le coppie dovranno usare la propria immaginazione, poiché grazie a questa potrebbero risolvere alcuni problemi che a solo parole potrebbero anche peggiorare! A volte certi rimedi sono molto più efficaci!I single potrebbero prendere una gran cotta per una persona appena conosciuta e questo apparirà molto strano a chi vi conosce bene e non si aspetterebbe tale reazione da voi!

SAGITTARIO:Non appena inizierà la settimana vi sentirete particolarmente manipolativi e crederete di poter far cadere ai vostri piedi chiunque e che tutti esaudiranno i vostri desideri. Forse non corrisponde a realtà, ma non si può mai direLe coppie potrebbero attendere inutilmente che arrivi qualcosa di nuovo nella loro vita! Al momento tutto è fermo e dovrete avere ancora pazienza per quel cambiamento drastico che vorreste!I single invece, già da Mercoledì, si metteranno sulle tracce di qualcuno che ha colpito la loro attenzione in modo molto profondo e lasceranno perdere le piccole avventure che potrebber osolo comprometterli!

CAPRICORNO:In questa settimana il vostro senso di responsabilità vi porterà a commettere qualche azione che normalmente avreste evitato perché troppo compromettente dal punto di vista sentimentale!Le coppie ritroveranno una perfetta sintonia in tutti i campi della loro vita e questo darà una forte mano a tutte quelle relazioni che avevano subito qualche interruzione!I single si sentiranno particolarmente attivi e questo li spingerà ad accettare gli apputamenti più improbabili, che non porteranno a niente di definitivo, ma che almeno saranno alquanto divertenti!

ACQUARIO:In questa settimana le vostre ideologie sull'amore verranno a galla e lasceranno senza fiato le persone che vi conoscono meglio e che non si aspetterebbero da voi tanta profondità!Le coppie finalmente hanno trovato una loro dimensione, in cui andare perfettamente d'accordo su tutto. Questo farà in modo che le giornate trascoreranno piacevoli e serene, anche quando in altri ambiti della vita non tutto andrà per il verso giusto!I single troveranno grande compatibilità con più di una persona, ma probabilmente non vorranno spingersi più in là di una semplice conoscenza in quanto crederanno che questo non sia il momento di impegnarsi.

PESCI:In questa settimana l'unica cosa che potrebbe bloccarvi dal punto di vista sentimentale potrebbe essere il rimorso di una storia passata, in cui non avete trattato troppo bene la persona con cui stavate!Le coppie avranno grandi progetti per il futuro e non faranno a meno di farlo presente a tutti coloro che conoscono, tanto da quasi irritare anche chi vi vuole bene!I single dovranno prendere le giornate così come verranno, in quanto non sarà loro possibile divertirsi troppo a causa di vari impegni improrogabili che non gli daranno la giusta dimensione del loro interesse per qualcuno.

BUONA SETTIMANA A TUTTI!