giovedì 12 febbraio 2009

...IL BACIO...

« Ma poi che cosa è un bacio? Un giuramento fatto un poco più da presso, un più preciso patto,
una confessione che sigillar si vuole, un apostrofo rosa messo tra le parole t'amo. »
(Cyrano de Bergerac - Edmond Rostand)


Siamo in dirittura d’arrivo, ormai è Saint Valentine… quindi quale argomento migliore che parlare del BACIO!!!

L’atto d’amore piu’ bello che ci sia… proprio in questo momento mentre sto scrivendo questo post, mi spiace non passare San Valentino con nessuno, anche se lo passo con le mie best friends, speriamo nel prossimo anno… eh eh eh eh

Il bacio consiste nel contatto tra le labbra di una persona verso una qualsiasi parte del corpo di un'altra persona. Durante questo contatto, le labbra della persona baciante aspirano leggermente dell'aria creando il tipico rumore dello "schiocco". Il bacio è un'azione tipica degli esseri umani, l'Homo sapiens è infatti l'unica specie animale che si scambia baci. Attualmente si ritiene che il bacio abbia anche la funzione di cercare partner con distema immunitario diverso dal proprio per rinforzare la prole. Il bacio è molto importante nel contatto fra due persone, esso infatti è una dimostrazione di affetto, del quale può rappresentare diverse "gradazioni":

Bacio: otto curiosità che (forse) non sapete
Cosa spinge a desiderare di baciare una persona? E perché gli uomini preferiscono di gran lunga il bacio "umido" e alla francese? È vero che il bacio può uccidere il romanticismo? Una ricercatrice ha condotto uno studio sull'argomento. Ecco cosa ha scoperto.

Schede pratiche
Il bacio è una pratica sessuale e/o romantica tra partner, diffusa nel 90 per cento delle culture umane». «Anche in quelle culture dove baciarsi è vietato o non è d'uso, i partner soffiano l'uno sul volto dell'altro, leccano, succhiano o strofinano i loro visi durante i preliminari amorosi», spiega la psicologa americana Susan Hughes, autrice di una ricerca che ha portato alla luce alcune curiose caratteristiche legate all'atto del baciarsi. Eccole, in breve.

Cosa spinge a baciare una persona
Nel caso degli uomini, la decisione dipende soprattutto dalle fattezze del volto di lei e dall'attrazione che ne deriva. Nelle donne, invece, la "molla" che fa scattare l'interesse sono i denti di lui.

Bacio: piace di più se...
Gli uomini preferiscono il bacio con più saliva e più contatto di lingue. Sia gli uomini che le donne, poi, preferiscono il contatto di lingue nelle relazioni a lungo termine. L'unica differenza fra i sessi, consiste nel fatto che agli uomini piacere avere un contatto di lingue maggiore con partner nuove.

Perché agli uomini piace "umido" e alla francese?
Secondo gli psicologi evoluzionisti il bacio può fornire informazioni importanti sulla qualità dell'incontro e sulla persona che stiamo baciando. Poiché gli uomini non sono particolarmente dotati, hanno pertanto bisogno di un bacio particolarmente "umido" per poter decidere.

Fare l'amore senza baciarsi
Un incontro erotico privo di baci? L'uomo non avrebbe problemi, la donna ritiene fondamentale lo scambio di baci in un contesto intimo.

Sesso con chi bacia male: sì o no?
Rispetto agli uomini, soltanto la metà delle donne accetterebbe di fare l'amore con un amante che non sa baciare.

Quanto conta il bacio man mano che una relazione va avanti? Diversamente dalle donne, che ripongono nel bacio una particolare predilezione, per gli uomini l'atto del baciarsi diventa sempre meno importante man mano che il rapporto si consolida.

Baciarsi prima, durante e dopo l'eros: quanto è importante?
L'atto del baciarsi sembra ridursi per livello di importanza quando si passa dai preliminari al rapporto, al "dopo". Tuttavia per le donne riveste sempre un'importanza maggiore che per gli uomini.

Un bacio può uccidere il romanticismo?
Sembra di sì. Un vasto numero di uomini e donne sono rimasti delusi e scoraggiati dopo aver baciato un potenziale partner.


FACCIO TANTO LA DURA, MA ALLA FINE SONO UN'INGUARIBILE ROMANTICA......
QUINDI UOMINI E DONNE … BACIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento