lunedì 16 febbraio 2009

Il curioso caso di Benjamin Button

E' uscito nelle sale "il curioso caso di Benjamin Button" con un'irriconoscibile Brad Pitti.
Noi, tra un impegno e l'altro non siamo ancora riuscite ad andarlo a vedere, speriamo questa settimana...13 nominations ai prossimi Oscar




Trama (per incuriosirvi)
La storia è tutta un flashback: ambientata nel presente, vengono narrati i fatti di molti anni prima.
New Orleans. Thomas Button (Jason Flemyng) è un ricco uomo d'affari e produttore di bottoni. L'ultimo giorno della Prima Guerra Mondiale sua moglie muore dando alla luce un bimbo con la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Button abbandona il bambino sulle scale di una casa di riposo, dove viene accolto dalla signora Queenie, la governante. Al piccolo viene dato il nome di Benjamin (Brad Pitt). Fatto visitare dal medico, la signora Queenie (Taraji P. Henson) scopre che il piccolo è destinato a morire di vecchiaia di lì a poco. In realtà, più passa il tempo, più il bambino ringiovanisce. Durante la sua lunga permanenza accanto alla signora Queenie e a suo marito, l'uomo si innamora di Daisy (Cate Blanchett), nipote di una delle ospiti della casa. I due diventano inseparabili.
Benjamin fa la conoscenza del signor Oti, incontrerà il capitano Mike Clark, che gli offre un lavoro sul suo rimorchiatore irandese e persino il padre che, senza farsi riconoscere, gli offre un passaggio mentre sta per tornare a casa. Per Benjamin inizia una nuova avventura sul rimorchiatore; lascia la casa natale per imbarcarsi in nuove avventure, in cui con il passare del tempo ringiovanisce sempre più. In seguito Benjamin si ferma con il resto dell'equipaggio in un piccolo albergo, Il Palazzo d'Inverno. Qui conosce l'aristocratica Elizabeth Abbott (Tilda Swinton), il suo primo amore, ma la loro storia non proseguirà. Scoppia poi la Seconda Guerra Mondiale e durante un viaggio per mare, l'imbarcazione su cui si trovano Benjamin e l'equipaggio viene attaccata: Benjamin è l'unico sopravvissuto, ha solo il tempo di dire addio al capitano Clark per salvarsi e ritornare dalla signora Queenie, che lui ha sempre chiamato "mamma".
Thomas, il padre di Benjamin, rivela al figlio la sua identità e gli dona in eredità la fabbrica di bottoni della sua famiglia; in seguito darà l'ultimo saluto, prima di morire, al figlio che tempo prima aveva abbandonato. A New York, Benjamin si reca a salutare Daisy, che purtroppo, pochi giorni dopo il suo arrivo, viene gravemente ferita in un incidente stradale a Parigi, dove aveva intrapreso una brillante carriera di ballerina, che l'aveva portata a girare il mondo. A causa di tutto ciò, Daisy non riuscirà più a danzare sui palcoscenici dei grandi teatri, mentre Benjamin cercherà di confortare l'amica d'infanzia. Daisy non nega i propri sentimenti per Benjamin, ma il loro amore sarà destinato a prendere strade opposte: mentre lei diventerà sempre più vecchia, lui sempre più giovane.
La storia tra i due tuttavia è destinata a cambiare: dopo aver aperto una scuola di ballo, Daisy dà alla luce una bambina, Caroline (Julia Ormond). Benjamin però non vuole rischiare di essere di peso a Daisy, che non riuscirebbe a crescere sua figlia e lui contemporaneamente. Così lascia la famiglia, per poi tornare un giovedì, ancora più giovane dell'ultima volta. Nel frattempo Daisy si è sposata con un certo Frank Martin, per dare l'affetto di un padre a sua figlia tredicenne.
Anni dopo, Daisy riceve una misteriosa telefonata......

L'ultimo pezzo non ve lo metto per invogliarvi ad andarlo a vedere, per me merita tantissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento