venerdì 3 aprile 2009

CESARE PACIOTTI

La mia marca di scarpe preferita è indiscutibilmente Cesare Pciotti prima linea...

Figlio di Cecilia e Giuseppe Paciotti, proprietari di un’azienda di calzature, fin da ragazzo coltiva la passione per la musica e per l'arte, che lo porta ad iscriversi in una delle università più rinomate d’Italia, il DAMS di Bologna. Terminati gli studi decide di accrescere il suo bagaglio culturale visitando numerose città come Londra, New York, Los Angeles e perfino paesi dell’estremo oriente.
Una volta ereditata l’azienda torna in Italia, creando una linea di calzature di lusso da uomo, decidendo di chiamarla Cesare Paciotti, il cui marchio è rappresentato da un pugnale. Cesare Paciotti si afferma per la sua creatività nel creare scarpe classiche, ma raggiungerà l’apice del successo solo quando inizierà a creare le prime collezioni per donna, proponendo tacchi vertiginosi abbinati a dettagli molto sensuali.
Oggi il mercato Paciotti si è allargato, portando nel mercato anche occhiali, cinture, magliette e intimo, spesso contrassegnati dal marchio 4US, una linea unisex ideata per lo sport e il tempo libero.

Nessun commento:

Posta un commento