martedì 27 gennaio 2009

...MEGLIO STRONZI CHE INDECISI...

Cari amici,
ho pensato e ripensato a come scrivere questo post sulle relazioni senza sembrare acida o incazzata, ma poi mi sono detta chissene...non perchè non me ne frega niente di quello che pensate di noi ( parlo a nome di tutte le farfalline), ma perchè mi sono stancata delle false ipocrisie, di dover sempre giustificare una scelta, un'idea, un comportamento. Noi come voi abbiamo delle idee dovute a esperienze di vita, educazione, rapporti interpersonali...abbiamo fatto delle scelte, condivisibili o no..abbiamo preso posizioni e giudicato...Ma chi di noi può dire con certezza che una scelta è stata sbagliata o un pensiero non è giusto?? Nessuno credo e il fatto di giustificarsi penso sia sintomo di poca sicurezza delle proprie scelte e convinzioni. In molti si giustificano per non essere giudicati male o per dare una spiegazione a un comportamento...bè io sono stanca perchè questa si chiama ipocrisia. Non si può piacere a tutti e chi vuole per forza piacere a tutti è un falso ipocrita e poco convinto delle sue scelte e delle sue idee. Scusate mi sono dilungata un pò nella premessa...torniamo a noi...Meglio stronzi che indecisi...
Si si la pensiamo proprio cosi...ho più volte sperato che Piero Angela a Quark ci spiegasse questa specie...gli indecisi...quelli che non sanno quello che vogliono...perchè proprio non li capiamo..si può essere indecisi su cosa mangiare, cosa bere, quale macchina comprare, ma non sulle relazioni...pensando e ripensando sono venute fuori alcune interpretazioni...ma nessuna soddisfa a pieno la domanda di noi donne che è: io lo so se ti voglio o no, perchè tu no???
Ci può stare la poca voglia di impegnarsi e di rinunciare alla propria vita e alle proprie abitudini...ma anche noi non abbiamo voglia di rinunciare alla nostra vita..quindi non può essere quello...
Ci può stare la paura..ma chi di noi non ha paura??? Abbassare le difese e lasciare che qualcuno ti legga dentro non è facile...non è facile rendersi vulnerabili e facilmente attaccabili...quindi non può essere quello..
Ci può stare che fondamentalmente va bene cosi...e non è un problema basta dirlo..
I se, i ma, vorrei ma però...sono solo stronzate..ecco allora la spiegazione: NON ESISTONO UOMINI INDECISI ESISTONO SOLO UOMINI CON POCHE PALLE CHE SI NASCONDONO DIETRO ALL'INDECISIONE!!!
Con uomini cosi a noi non rimane altro che prendere le decisioni anche per loro, non perchè non abbiamo voglia di lottare e di crederci ma perchè non ci si può far nulla..
Rimane l'amarezza di questo sentimento non vissuto che non puoi portare avanti perchè basta...e non puoi cancellarlo perchè ci hai creduto troppo...rimane li...sospeso a mezz'aria...a volte ci piangi, a volte ci ridi..
Rileggendo quello che ho scritto posso sembrare delusa o ferita, ma posso assicurarvi che non sono ne l'una ne l'altra, mi sono solo fatta portavoce di un pensiero comune a molte donne oltre che a noi farfalline.
Sperando di fare capire a questi uomini che nella vita la chiarezza è tutto...la condizione di uomo indeciso non esiste più esistono gli uomini senza palle..
Mi vuoi non mi vuoi, non è un problema basta dirlo..si può cambiare idea, riscontrare che la realtà è diversa dalle aspettative, ripeto non è un problema basta dirlo...non siamo piccole donzelle indifese che non sanno affrontare la realtà, anzi in molti casi abbiamo molte più palle di voi....
Chiara

4 commenti:

  1. Chia come dice la Guli bisogna che lo mandi al Corriere.it....sai quante donne ti chiamano per farti i complimenti??? senza post!!!! Io sono la tua fan nr 1....UOMINI fuori le palle....e dire le cose in faccia senza scappare!!!! non mordiamo...!??

    RispondiElimina
  2. La bocca della verità... C'è il caso di dire che ormai le donne vengono da Marte e gli uomini da Venere...Mah...Che tristezza... Svegliateviiiiiii.....

    RispondiElimina
  3. Questa è vita ragazze...la nostra.. ma va bene cosi...un uomo con le palle degno di noi lo troviamo prima o poi...ma se anche non arriva va bene cosi...noi stiamo bene!!!!!

    RispondiElimina
  4. Parla per te...io vorrei un figlio almeno prima dei 30...ma ne ho 25 e in piu' sono single...quindi mi sa che o mi do una mossa o il figlio lo faccio DOPO i 30, ma molto dopo....ahahahahahahah

    RispondiElimina