giovedì 29 gennaio 2009

V per VENDETTA!

CITAZIONI SULLA VENDETTA


Dolce è la vendetta, specialmente per le donne. (George Gordon Byron).
L'atrocità della vendetta non è proporzionale all'atrocità dell'offesa, ma all'atrocità di chi si vendica. (Nicolás Gómez Dávila)
La vendetta è in qualche modo una giustizia istintiva che proviene dagli dèi primitivi dell'inconscio. Essa mira a ristabilire un'uguaglianza basata sulla sofferenza inflitta in modo reciproco. (Jean Monbourquette)
La vendetta non ha preveggenza. (Napoleone Bonaparte)
Vendetta, tremenda vendetta! (Rigoletto)


PROVERBI ITALIANI

Dimenticar l'ingiustizia ricevuta è la miglior vendetta.
La vendetta arriva quando non si aspetta.
La vendetta va servita su un piatto freddo.
Una nobile vendetta non è peccato.
Vendetta a sangue freddo, atto diabolico.


Non so se si fosse capito, ma oggi scrivero’ di questo tema a me molto caro ultimamente, LA VENDETTA …


Che brutta parola, l’ho sempre odiata, io preferisco definirla RIVINCITA. Io sono sempre stata un carattere e una persona che andava avanti coi detti: VIVI E LASCIA VIVERE e PORGI L’ALTRA GUANCIA … devo essere sincera, da due mesetti a questa parte ho cambiato idea, il perché non lo dico, ma voglio analizzare quello che mi ha portato al mio cambio repentino di convinzioni, trovando sicuramente dall’altra parte chi è d’accordo con me e giustamente chi no.
Procediamo …
La vendetta: io per vendetta sia chiaro non intendo l’azione più subdola e infida che ci sia, non sono il tipo, però comincio ad essere pienamente convinta che NON bisogna lasciar correre, non bisogna farsi prendere per il CULO dalla prima persona che passa davanti, e bisogna prendersi le proprie rivincite del torto subito, qualsiasi esso sia. Dall’amica che ti ferisce, dal moroso che ti tradisce, da un uomo (se si può chiamare uomo) che ti illude e ti umilia, solo perché tu, ingenua/o hai creduto o hai dato buona fede alle parole sentite!!! Io per carattere sono poco fiduciosa di chi non conosco, ma altrettanto velocemente se qualcuno me ne da modo mi affeziono e mi apro al 100%. Quindi devo sentirmi in colpa io per questo?

E’ colpa nostra se AMIAMO dare e ci interessa poco ricevere, o ci accontentiamo del poco ricevuto …. BASTA!!!!!!!!!!!!
Quindi perché non “VENDICARSI” del torto subito?????
E’ tanto sbagliato dar “PAN PER FOCACCIA”?????
Si passa dalla parte del torto anche se le intenzioni sono delle migliori????


MA CHISSENE FREGA
Se alla sera andrò a letto più serena, allora prendiamoci questa rivincita, non lasciamo correre, non è giusto per noi stessi e per i mal capitati che passeranno sotto le grinfie di quella persona che ci ha recato del male … Non bisogna lasciar “impuniti” questi esseri che si credono tanto furbi, ma no, non hanno capito come si sta al mondo, che le persone bisogna trattarle con rispetto, perché nessuno è meglio o peggio di un altro!

Quindi state attenti voi che leggete … se qualcuno si sente in deficit nei miei confronti, l’ho avvisato con questo post … LA MIA VENDETTA STA ARRIVANDO . .. MUHAHAHAHAHAHAHAH
SONO DA RICOVERO???? Può essere me lo dicono in tanti … ahahahahahahahah
STO SCHERZANDO OVVIAMENTE!!!!!!!!!!
….. o forse no! ;-)
Besitos….

Alice

4 commenti:

  1. HAI PROPRIO RAGIONE. LA VENDETTA(QUELLA DISCRETA)E' UN PIATTO CHE VA MANGIATO FREDDO.
    VAI E COLPISCI!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie anonimo!!!!!!!!ma firmatevi, anche solo il nome... comunque non devo colpire nessuno, il mio discorso era generico!!!! anche se qualche sassolino mi piaceebbe togliermelo! vedremo!!!! ahahahaha

    RispondiElimina
  3. Gioia hai perfettamente azzeccato il punto e hai descritto a pieno la realtà....basta...è giusto dare pan per focaccia...basta essere buone con chi non se lo merita!!! e se si può perchè nn prendersi una piccola grande rivincita!!!! brava gioia!!!

    RispondiElimina
  4. ihihhihihihih...ormai noi tre vivendo in simbiosi ci capiamo anche via post!!!!!! ahahahahahahaha

    RispondiElimina