venerdì 20 febbraio 2009

...I LOVE SHOPPING... (a chi lo dici!!!)

Sarà nelle sale americane in febbraio. Atmosfere patinate, vestiti da urlo: un mix tra Bridget Jones e Sex & the city.


"BECKY è tutte le donne che escono per acquistare un litro di latte e tornano con un paio di stivali. E' tutti gli uomini che si fermano di colpo davanti a una vetrina e sanno, con assoluta certezza, che devono avere quella particolare giacca e anche i calzini coordinati. E' tutte le persone che vanno in fibrillazione quando vedono la scritta 'saldi', e che, quando ricevono l'estratto conto della carta di credito, pensano immediatamente a un errore perché non possono avere speso tanto".


E' così che Sophie Kinsella, scrittrice inglese di bestseller, descrive l'eroina del suo romanzo più celebre, I love shopping. E già solo leggendo queste parole, si comprende il perché dell'immenso, planetario successo del libro, che poi ha dato origine a una vera e propria saga. Con protagonista lei, la giovane fashion-dipendente Rebecca Bloomwood. Che adesso è diventata, come del resto era prevedibile, anche un'eroina da grande schermo: il film - girato a Hollywood, naturalmente - si intitola, in originale, Confessions of a shopaholic, uscirà il 13 febbraio (giorno prima di San Valentino) 2009 nelle sale americane, è diretto dal regista del Matrimonio del mio migliore amico e di tante altre commedia. P.J. Hogan, ed è interpretato da un'attrice molto emergente, la trentaduenne Isla Fisher. Nota anche come fidanzata dell'ex Borat Sacha Baron Cohen. Inutile dire che la disneyana Touchstone Pictures, che ha prodotto la pellicola, spera che Becky diventi - cinematograficamente parlando - una nuova Bridget Jones. Una presenza familiare, un punto di riferimento per il pubblico (specie femminile), un marchio planetario non più solo su carta stampata.

La simpatica, supertrendy e un po' pasticciona Becky si muove non a Londra, come nel libro, ma a New York. Dando inevitabilmente al film un'aria alla Sex & the City, visto che sono Carrie e le sue amiche del serial le madri di tutte le shopaholic della Grande Mela (VI AMO, GIURO!).


Donne malate per lo shopping come me, è uscito il nostro film!!!! eh eh eh

Nessun commento:

Posta un commento