mercoledì 11 marzo 2009

...come abbronzarsi bene...

Ciao a todos, visto che sono appena tornata da Sharm (noooooooooooooooooooooooo), va bhè dicevo, visto che sono appena tornata da Sharm (noooooooooooooooooooooooooo)... scusate ogni volta che scrivo o dico Sharm sto male.....comunque visto che sono tornata dalle ferie e ho un'abbronzatura da fare invidia a Naomi Campell, vi do alcuni consigli per abbronzarsi bene e senza rischi di spellarsi come serpenti (come è successo a noi al ritorno da Minkionos) o ustionarsi e rovinarsi la vacanza già i primi giorni...

Chiara mi raccomando leggi a modo e segna tutto!!! Non vorrei che a giugno visto che tornaimo a Sharm (nooooooooooooooooooooooooooooo), ecco scusate....tu ti ustioni ti nuovo i piedi!!!!

Abbronzarsi bene senza rischi

Dobbiamo essere consapevoli di quanto un'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti possa essere pericolosa. I melanomi più pericolosi infatti provengono da brevi e intense esposizioni al sole, tipiche delle brevi vacanze estive. Dunque sapersi difendere dai danni che il sole può causare alla pelle è davvero importante.
I consigli per un'abbronzatura protetta

1. Usare di una crema protettiva con un filtro solare adeguato. Più alto sarà il fattore di protezione più sarete protetti: la numerazione stabilisce quante volte in più potete stare al sole rispetto all'assenza di filtro solare (es. io ho una carnagione molto olivastra e abbronzarmi non mi crea molti problemi anzi, infatti i primi due giorni ho usato un attivatore di melanina e una protezione 15, e consiglio a tutti i prodotti dell'Australian Gold, un po' cari ma fantastici)


2.Scegliere un filtro solare che ripari dai raggi UVA (i maggiori responsabili dell'invecchiamento precoce) e raggi UVB (causa di scottature, macchie scure, rughe)

3.Integrare la dieta con alimenti come frutta e verdura (in particolar modo pomodori, carote e agrumi), olio extra-vergine d'oliva e pesce fresco. Questi cibi contengono molte vitamine, caroteni e acidi grassi polinsaturi che auiatano a contrastare la disidratazione e i radicali liberi
4.Non lasciare che la pelle si scotti (vero Chiara???????)
5.Non esagerare! Evitare l'esposizione diretta durante le ore più calde (vero Chiara?????)
6.Dopo l'esposizione al sole, rimuovere i prodotti solari con un'accurata pulizia del viso e applicare abbondante crema idratante o nutriente a seconda dei tipi di pelle. (il doposole è la cosa piu' importante)
Conservare l'abbronzatura

Ore ed ore sotto il sole per conquistare una tintarella invidiabile ma, tornati in città bastano poche settimane per tornare al pallido colorito di sempre.Come fare per conservare questo colore dorato il più a lungo possibile?Non disperate basterà seguire questi semplici accorgimenti.
1. Non è l'acqua a portar via l’abbronzatura, per cui fai tutte le docce e i bagni che desideri senza preoccupazioni.
2. Non utilizzare per lavarti detergenti troppo aggressivi che doccia dopo doccia seccano la pelle e sbiadiscono il colore.
3.Utilizza detergenti "ultradolci" specifici per le pelli abbronzate, che detergono nel pieno rispetto della pelle e non lavano via l’abbronzatura.
4.E'molto importante mantenere la pelle sempre molto idratata, infatti se la pelle è secca finisce per squamarsi, se viene idratata a fondo invece, si mantiene elastica e compatta e il colore dura di più.Cospargiti di crema idratante alla sera prima di andare a letto (anche senza farla assorbire completamente) e al mattino.
5.Periodicamente fai un bagno idratante.

Spero di essere stata di aiuto a tutti..soprattutto alla Chiaretta che a Sharm (noooooooooooooooooooooo) cazzo scusate...dicevo che in vacanza a .... si è ustionata i piedi e gli è venuto l'eritema sul 70% del corpo...

1 commento:

  1. uffi...mi brucio sempre..la devo smettere di stare ore ore ore al sole...i miei poveri piedini...ahahahahahaa...

    RispondiElimina