martedì 21 aprile 2009

bella in rosa

Per gli appassionati degli anni '80 come noi (anzi in questo caso dovrei dire appassionate) c'è un film del 1986 (oddio avevo due anni) BELLA IN ROSA (originale Pretty in Pink) che avro' visto duemila volte...
eheheheheheh film tipico degli anni '80 con una trama leggera ma delizionsa : alla soglia dei suoi 18 anni, Andie Walsh è una studentessa che lavora part-time nel negozio di dischi, gira su una macchina rosa e vive con il padre disoccupato non ancora ripresosi dall'abbandono della moglie. Grazie ad una borsa di studio, Andie ha l'occasione di frequentare una facoltosa scuola frequentata da ricchi e snob figli di papà. A causa del suo ceto sociale e del suo aspetto, viene presa in giro dai suoi compagni, ed è costretta a cucirsi gli abiti per apparire sempre diversa.
L'amico d'infanzia Duckie è da sempre innamorato di lei e la corteggia, ma Andie si innamora di Blane, ragazzo di buona famiglia che la ricambia, invitandola al ballo scolastico, tirandosì però indietro dopo la pressioni di amici e genitori, che per lui sognano un futuro promettente al fianco di una ragazza di ben altro ceto sociale.
Nonostante il rifiuto di Blane, Andie non si scoraggia, e, confezionato un bellissimo abito rosa, chiede all'amico Duckie di accompagnarla al ballo, dove Blane, senza tenere in conto i pareri contrari di coloro che lo circondano, dichiara il suo amore ad Andie. Duckie rendendosi conto di fare la cosa giusta si mette da parte, permettendo l'amore tra Andie e Blane.

Il bello di rivedere questi film sono soprattutto le accongiature (viva il capello cotonato) e come vestivano (abbinamneti di colori allucinanti)
Comunque un bel 10 pieno a questo film!!!!

Nessun commento:

Posta un commento