mercoledì 1 aprile 2009

Facebook contro dichiarazioni di Papa Benedetto XVI

Approda su Facebook la protesta dei giovanicontro l'intervento del Papa sull'uso del preservativo.
Due, in particolare, i gruppi su cui impazzano le critiche: 'Sì al preservativo che salva la vita. No a Benedetto XVI'che conta di 32.872 membri e 'Let's send a Condom to Pope Ratzinger' con 24.825 iscritti.
E proprio da quest'ultimo gruppo è partita la provocazione 'tam-tam profilattico': venerdì prossimo sarà inviato dagli aderenti al gruppo di Facebook un preservativo in Vaticano.

"Questo gruppo- riferisce l'ideatore del gruppo Francesco Migliano- nasce in seguito ad un'idea che mi e' balenata nella mente dopo le parole che il Papa ha detto riguardo l'uso dei preservativi. Queste parole sono di una gravita' estrema e negano l'importanza che il profilattico riveste nella lotta all'Aids ed alle malattie a trasmissione sessuale".
"Questa iniziativa vuole essere una pacifica provocazione, la trasmissione di un messaggio opposto che venga proprio dai giovani, probabilmente piu' vicini e interessati al problema delle malattie a trasmissione sessuale", spiega.

LA RIVISTA SCIENTIFICA "LANCET" CONTRO IL PAPA: HA DISTORTO LA SCIENZA
Affondo di "Lancet" contro Benedetto XVI: secondo la rivista scientifica, con le sue affermazioni sull'Aids, il pontefice ha distorto le prove scientifiche in fatto di preservativi. "Dicendo che i condom aggravano il problema dell'Hiv/Aids, il Papa ha pubblicamente distorto la testimonianza della scienza, per favorire la dottrina cattolica sul tema", si legge in un editoriale. "Non è chiaro se l'errore del Papa sia dovuto ad ignoranza o se sia un deliberato tentativo di manipolare la scienza per appoggiare l'ideologia cattolica".
Ma quando qualsiasi personaggio influente, sia una figura religiosa che politica, fa una falsa affermazione scientifica che potrebbe avere conseguenze devastanti per la salute di milioni di persone, questi dovrebbe ritrattare o correggere la linea.

Il Blog dice:
SI AL PRESERVATIVO CHE SALVA LA VITA, NO ALL'IGNORANZA!!!

Nessun commento:

Posta un commento