mercoledì 15 aprile 2009

Herpes, ma perchè????

Per la rubrica, la sfiga quando arriva non ti abbandona...
Io ho iniziato un 2009 veramente CAGIONEVOLE...
Oh ci sono sempre sotto, ma sempre...la mia salute mi sta pian piano abbandonando!!!
E se non bastassero raffreddori, febbre alta lunedi' scorso mi è venuto l'HERPES!!!

MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

L'ho scampato per 25 anni, con una sorella e un ex-moroso che ogni mese ce l'avevano e io zero, ma che due scatole, ma mi fa un male boia!!!!!!!!!!!! :-( che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andiamo a vedere cos'è l'herpes....

L'herpes labiale è un'infezione causata da un virus, chiamato herpes simplex, che compare generalmente sulle labbra.
Inizialmente, l'herpes labiale si manifesta con un leggero pizzicore e un senso di calore su un punto arrossato del labbro. Nel giro di poche ore, alcune vescicole ripiene di liquido limpido, spesso dolorose, cominciano a svilupparsi nella stessa zona del punto iniziale.
Meno frequentemente, le vescicole possono formarsi sulle guance o sul palato.
Una volta terminato il processo infiammatorio, le vescicole provocate dall'herpes labiale si asciugano e formano una piccola crosta giallastra che scompare nel giro di 7-10 giorni, anche senza alcun trattamento.
La comparsa dell'herpes labiale può coincidere con uno stato di malessere, nervosismo, una febbre, dopo l'inizio delle mestruazioni, uno stress, una intensa esposizione alla luce del sole o dopo aver mangiato particolari cibi ( ma sta parlando di me durante le feste di Pasqua!!! sigh). L'infezione provocata dall'herpes labiale ricompare con facilità poiché il virus sopravvive all'interno delle cellule e non viene eliminato neppure con l'impiego di farmaci efficaci.
L'infezione da herpes è contagiosa e può diffondersi agli organi genitali o agli occhi. Il pericolo maggiore è la diffusione dell'herpes all'occhio o all'interno della bocca.

Nessun commento:

Posta un commento