Saranno piedi Rock, quelli delle donne per l'inverno che verrà .
Taccatissimi, borchiati, zippati, merlettati, diamantati, maculati. In una parola: aggressivi.
Ballerine, punte tonde, colori tenui sono banditi. Neanche a dirlo l'ispirazione complessiva è molto anni '80.
Le scarpe (tanti sandali e stivali very aggressive) abbinate e borse e gioielli sono guarnite da mega diamanti e da moschettoni da alpinismo che diventano preziosi dettagli di stili, merletto d'oro che si trasformano in plateau e si trasformano in tacchi, cinture e gioielli.
Gli stivali spuntati ( perchè va di moda portare le calze pesanti con i piedi all'aria) sono alti sino a metà coscia. La nuova definizione è: stivali-guepiere.
Chi ai mocassini da mattina a sera non può proprio fare a meno, almeno che siano Rock: zebrato, maculato, tigrato oppure con i ricami di paillettes e lamè, stile pantofola briatorina.
Al grido " plateua mon amour" anche le più classiche decollete si lasciano sedurre dalla pianta del piede ad almeno 2 cm ( ma dilaga anche il 4 cm. e più) da terra. Produttori di calzature e stilisti assicurano che anche se l'altezza totale è 18 cm. è come camminare 4 dita più basse.
Vaglielo a raccontare che se prendi una storta il gesso per 40 giorni non te lo toglie nessuno! Comunque sia la passione per il tacco delle sciure milanesi ( e non solo) dilaga. Più scendi verso la capitale più in pieno giorno ne vedi molto meno. In fondo è provato: se il cielo è grigio, ti senti un pò giù e lo specchio ti rimanda un immagine che vorresti cancellare, basta che calzi un bel tacco 12 e la giornata ti cambia.Furbi, gli stilisti.
le farfalline approvano....:-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento