Cari lettori,
eccoci a un'altra puntata delle nostre avventure, purtroppo (?????) quelle di Mykonos sono finite ma ne abbiamo moltissime altre da raccontare..
torniamo indietro di un anno...era esattamente il 31 dicembre 2007, avevamo deciso che l'ultimo dell'anno lo avremmo passato al nostro caro e amato Pineta, anche perchè per colpa del mio lavoro non potevamo partire prima del pomeriggio del 31...e per fortuna saremo andate nella mitica casa di Pinarella della Giuli, cosi non avevamo nessun problema di orario.
Partiamo verso le 3, il viaggio normalissimo a parte 4 deficienti che in autostrada in macchina ci fanno vedere il culo e che noi da perfette signore quali siamo gli rispondiamo facendogli il dito..
Culi a parte arriviamo a Mi.Ma ci fermiamo a fare un pò di spesa..ci interessava più che altro il bere visto che la Noni ( nonna Maria, la nonna dell'Alli) ci aveva preparato un buonissimo ragù per la gramigna, nonostante quello riusciamo a comprare l'impossibile e a spendere come sempre un sacco di soldi per delle caxxate senza contare che non avevamo trovato ciò che più ci interessava: il nostro caro e amato Traminer...anche se siamo riuscite a rimediare con il Muller...
Arriviamo a casa, la Giuli si appresta ( ah no????) ad accendere la caldaia mentre io e l'Alli disfiamo le valigie ( si, le valigie anche se era per un giorno solo!!!) e facciamo i letti. Dopo poco la Giuli decide di andare a farsi la doccia, nel frattempo io e l'Alli ci stravacchiamo sul divano sotto 8 coperte considerando che avendo acceso la caldaia da poco più di un'ora c'era un freddo paura..
Ad un certo punto sentiamo la Giuli che dal bagno ripete all'infinito una sola parola in preda alla disperazione: no no no...non ci credo..no no no...
Immediatamente le chiediamo cosa fosse successo e lei con una faccia che non saprei descrivere ci dice:" ragazze non c'è acqua,non c'è l'acqua non vien giù!!!!!" io e l'Alli ci guardiamo sconcertate senza afferrare subito il concetto...poi realizziamo..
NON C'ERA L'ACQUA DAVVERO!!!! Incominciamo ad aprire tutti i rubinetti...niente...spinto tutti i bottoni della caldaia...niente...abbiamo scancherato con ogni quadro elettrico della casa...niente... io e l'Alli la prendiamo con un pò più di filosofia, anche se terrorizzate dal pensiero che ci dovevamo lavare e farci la pasta con le poche bottiglie di acqua che avevamo in casa e che quindi andavano dosate oltre che essere congelate, la Giuli poverina sembrava impazzita...forse perchè era l'unica che doveva lavarsi i capelli... non sapendo più cosa fare decidiamo di chiamare il custode consapevoli del fatto che avevamo poche speranze visto che erano le 7 di sera dell'ultimo dell'anno...attimi di terrore ma ci risponde...dice alla Giuli che probabilmente non c'era acqua perchè avevano chiuso la botola per evitare che i tubi gelassero...le spiega dove è e le dice di andare semplicemente ad aprirla...
Boh....di aprire la botola???? e che cavolo è la botola????? potete immaginare le nostre facce..ma non ci spaventa niente e quindi ci organizziamo: io sarei rimasta in casa a guardare se l'acqua partiva e la Giuli e l'Alli sarebbero andate alla ricerca della botola chiusa... ok pronte...si incamminano e urliamo come delle pazze per le scale...le sento ridere come delle pazze a litigare per chi doveva entrare nel buco dove c'era la botola...io non capisco niente di quello che stanno combinando sento solo che tra una risata e l'altra mi dicono prova..e io immancabilmente rispondo...no niente acqua...dopo 15 minuti di tentativi ci rinunciano...tornano su..la Giuli richiama il custode..le spiega la situazione che lei sta cavolo di botola non l'ha trovata e che non sa come fare...il custode le risponde che sarebbe venuto lui ma non sapeva a che ora....pronto?????????????????????????????????? e noi....?????????????????
A quel punto delirio....apriamo una bottiglia per consolarci e riempiamo la pentola con l'acqua Levissima per prepararci la pasta..disperate...sperando che il custode arrivi presto...
il tempo passa...mangiamo...si fanno le 9... incominciavamo realmente a preoccuparci si stava facendo tardi, ma nessuna di noi aveva il coraggio di avviarsi verso il bagno per lavarsi con la bottiglia di acqua frizzante ( oltretutto avevamo finito l'acqua naturale!!!!) gelida...alle 9.30 ancora niente custode...l'Alli si alza prende la bottiglia e dice vado.....io e la Giuli ci guardiamo...mi scappa da ridere al pensiero della scena che da un momento all'altro avrei visto..e tanta ammirazione per quello che sta per fare...
Scena: l'Alli va di là...si sveste...e si siede sul bidet armata di bottiglia gelida e sapone....io e la Giulia ridiamo come due pazze pur sapendo che dopo poco sarebbe toccato a noi, l'Alli che urla e che ride non me la dimenticherò mai....ad un certo punto...sento un gran rumore di acqua....le urlo di aprire l'acqua...apre e ACQUAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
ci affaciamo con le lacrime agli occhi alla finestra per ringraziare il custode!!!!! ridiamo per 10 minuti poi dritte a lavarci come tutte le persone normali del mondo perchè il Pineta ci aspettava!!!!
Vi giuro che quella sera rimarrà negli annali..... una fine del 2007 esilerante come è stato con il senno di poi il 2008: un anno stupendo e bellissimo per noi...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io comunque a ripensarci sono sempre la protagonista delle cose piu' assurde....quest'anno tocca a voi...io ho già dato!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminabè quella volta assolutamente si!!!!!! che ridere mama...ahahahahahaha
RispondiElimina