martedì 31 marzo 2009

...Grande Fratello...

«Alessia, Alessiuccia...». La voce arriva fuori campo e non potrebbe essere che così, visto che quella che irrompe nello studio del Grande Fratello è la voce di Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci. Ovvero il trio della Gialappa's, il cui «Mai dire Grande Fratello» viene promosso da questa settimana da Italia Uno a Canale 5. «Cerchiamo di sbrigarci, non vogliamo tirare notte come succedeva quando eravamo sull'altra rete» hanno esortato i tre Gialappi. Non ci sono state però le incursioni che molti si aspettavano (anche perché annunciate dall'ufficio stampa) nel corso della puntata.
Nessuna parodia di Raffaella, di Gerri, di Ferdi. Nessuna delle fulminanti imitazioni, insomma, già diventate cult in rete. Solo lo spot di autopromozione per lo spostamento da un canale all'altro.
Il chiarimento che non ha chiarito nulla tra Siria e Gerri.

La dodicesima diretta della stagione 2009 ha avuto uno dei suoi momenti più intensi nel confronto tra Siria e Gerri.
Il concorrente non vedente, eliminato la scorsa settimana proprio per effetto di una decisione della mangiafuoco campana - che avendo la possibilità di salvare un inquilino maschio della Casa aveva scelto Vittorio e non lui, nonostante il profondo rapporto di amicizia che li legava - ha infatti chiesto al Gf di potere incontrare ancora una volta l'amica per un chiarimento a tu per tu. Il faccia a faccia c'è stato, il chiarimento invece no. Siria ha provato a spiegare che la sua decisione è stata dettata dal desiderio di salvare due persone in una volta sola, confidando nel fatto che il pubblico non avrebbe eliminato proprio il calabrese.
Ma Gerri è stato irremovibile: «Pensavo di avere un valore diverso per te. Avresti potuto dimostrarlo con le tue scelte». Siria ha cercato di rassicurarlo, spiegandogli che il rapporto tra loro va al di là del gioco. Lui però non ha voluto sentire ragioni: «Non puoi chiedermi di perdonarti proprio questa sera. Io in te ci credevo». E ancora più lapidaria la risposta data alla Marcuzzi, intervenuta per chiedergli cosa abbia provato nel sentire nuovamente la sua mano tra quelle di Siria: «Non ho sentito niente Alessia». Poi i due (ex?) amici sono stati separati.

Subito prima era andato in scema il dramma della gelosia, scaturito dall'isolamento di Alberto e Francesca nella catapecchia: un periodo di vicinanza forzata che non era piaciuto a Ferdinando, geloso della ragazza. Lei stessa, tornata nell'appartamento principale, aveva avuto modo di confrontarsi con altri inquilini, spiegando che il rapporto stretto con Ferdi in qualche modo era stato di ostacolo all'approfondimento della conoscenza del resto della compagnia (Francesca è stata uno degli ingressi più recenti) e che questo l'aveva fatta sentire un po' emarginata. Peccato però che la discussione sia stata orecchiata dallo stesso Ferdi, che passando vicino alla stanza in cui si stava parlando di lui ha captato il suo nome e si è fermato ad origliare. Ma proprio questo comportamento è stata causa di un acceso litigio, in particolare con Vittorio.

Proprio Vittorio e Ferdi alla fine si sono giocati la permanenza nella casa (erano in sette in nomination e il Gf ha annunciato uno alla volta coloro che si erano salvati, lasciando i due concorrenti rimasti in lizza a «friggere» fino all'ultimo nella sala delle sorprese) mentre Francesca da fuori versava lacrime in attesa del verdetto (regalo del Gf: i due si sono incontrati brevemente nel confessionale con tanto di dichiarazione al miele del montenegrino: «Quando ti penso e quando ti guardo, io mi perdo»). Ma il verdetto, contrariamente a quanto si aspettavano molti, è stato favorevole al montenegrino e non a Vittorio. La casa perde dunque uno dei suoi «tre moschettieri» come loro stessi si sono più volte definiti: ce la faranno Athos Gianluca e Porthos Alberto ad andare avanti senza il loro Aramis?

Nominati della settimana (anzi molto meno perchè giovedi' ci sarà un'altra diretta) sono:
ALBERTO
VANESSA (aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee fuori fuori fuori)
FRANSCESCA
ROBERTO

Nessun commento:

Posta un commento