mercoledì 8 aprile 2009

“Empire of the Sun”: una band australiana in pieno stile anni ‘80


Band electro-pop australiana formata da Luke Steele dei “The Sleepy Jackson” e Nick Littlemore degli “Pnau“, gli “Empire of the Sun“ hanno rubato il nome all’omonimo film girato nel 1987 da Steven Spielberg (nel cast troviamo Christian Bale, John Malkovich, Miranda Richardson e Nigel Havers), che ha sua volta è stato tratto dal racconto scritto da J. G.
Ballard nel 1984.
Nel libro e nel film si raccontano le vicende di Jamie “Jim” Graham, un giovane ragazzo di famiglia inglese che vive a Shangai e che durante la Seconda Guerra Mondiale viene catturato, fatto prigioniero e internato nel campo giapponese di Lunghua.
Gli “Empire of the Sun” hanno debuttato il 30 Agosto del 2008 con il loro primo singolo “Walking on a Dream“, ottenendo un grandissimo successo.
Il brano è riuscito in sole 23 settimane a piazzarsi nella top 10 dei singoli più venduti in Australia (ARIA Singles Chart).
Date un’occhiata al video che trovate qui sotto, diretto da Josh Logue e girato in Cina a Shangai:

Testo "Walking on a Dream"
How can I explain
Talking to myself
Will I see again

We are always running for the thrill of it thrill of it
Always pushing up the hill searching for the thrill of it
On and on and on we are calling out and out again
Never looking down I’m just in awe of what’s in front of me

Is it real now
When two people become one
I can feel it
When two people become one

Thought I’d never see
The love you found in me
Now it’s changing all the time
Living in a rhythm where the minutes working overtime

Catch me I’m falling down
Catch me I’m falling down

Don’t stop just keep going on
I’m your shoulder lean upon
So come on deliver from inside
All we got is tonight that is right till first light
Piace un tot a me e alla Giuli, spero piaccia anche a voi....

Nessun commento:

Posta un commento