giovedì 23 aprile 2009

FAST AND FURIOUS 4 - solo parti originali

E' uscito nelle sale cinematografiche venerdi' scorso...

Io prima di fare il post ho aspettato un po', perchè in teoria avrebbe dovuto farlo la Chiara (visto che le piace Vin Diesel...Chia a me sembra una scimmia...ehehehehe i gusti son gusti pero'!!!), ma si vede che non le piace abbastanza... eh eh eh... quindi faccio io (strano!!!!!)



FAST AND FURIOUS 4
Richiamati a Los Angeles in seguito a un atto criminale, l'ex detenuto in fuga Dom Toretto e l'agente Brian O'Conner riaccendono un'antica faida che li ha visti protagonisti. Costretti ad affrontare lo stesso nemico, Dom e Brian dovranno arrendersi a una nuova, improbabile alleanza per poterlo sconfiggere. E dopo aver assalito convogli e strisciato in lunghi tunnel senza luce, i due uomini troveranno il modo migliore per vendicarsi: spingere l'acceleratore della propria auto al di là di ogni limite.
Perché vederlo
Per lasciarsi travolgere dall'adrenalina del nuovo capitolo di una delle saghe action più amate dal pubblico. NOI ANDIAMO STASERA A VEDERLO...POI VI DICO....

VIN DIESEL
Nasce a New York da una famiglia metà afroamericana e metà italoamericana. Nel 1990 appare come comparsa nel film Risvegli, recitando la parte di un inserviente dell'ospedale.
Nel 1994 scrive e dirige il cortometraggio Multi-Facial, costato solo 3000 dollari. Il film tratta l'esperienze e le difficoltà di un attore che cerca lavoro. Ebbe un successo tale da essere presentato al Festival di Cannes l'anno successivo.
Nel 1997 ha diretto il suo primo vero film, Strays, che non ebbe il successo sperato. Ma la fortuna bussò alla sua porta grazie ad una telefonata da parte di Steven Spielberg il quale, dopo aver visionato il corto Multi-Facial, decise di scritturarlo per impersonare il soldato Caparzo nell'ormai classico film di guerra Salvate il soldato Ryan. La parte per Diesel venne aggiunta dopo che l'attore fu scritturato.
L'anno successivo interpretò il personaggio del killer Riddick in Pitch Black (1999), un film di fantascienza girato a basso costo ma divenuto un cult. Ha interpretato Dominic Toretto in The Fast and the Furious (2001), film che incassò quasi 200 milioni solo negli Stati Uniti. Lo stesso regista lo chiamò quindi per interpretare l'agente segreto Xander Cage in XXX (2002).
Il successo di Pitch Black fece si che ne venisse prodotto un seguito, The Chronicles of Riddick (2004). Venne contattato per interpretare il protagonista di Doom 2004 ma rifiutò e la parte venne data a The Rock. Nel 2005 ha intepretato Missione Tata, ironico film d'azione, adatto a un pubblico familiare. Nel 2006, oltre ad un cameo in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ha interpretato Giacomo detto Jackie Dee DiNorscio nel film Prova a incastrarmi di Sidney Lumet dimostrando capacità di trasformista, infatti in questo film Diesel appare invecchiato e ingrassato, recitando una parte lontana da quella da duro dei suoi precedenti film.
Nel 2005 Vin Diesel durante un'intervista concessa a Mtv, ha ufficialmente dichiarato di prendere in seria considerazione il terzo capitolo della saga che ha come protagonista Richard B. Riddick. Tuttavia non si hanno ulteriori notizie a riguardo.
Vin Diesel il 2 aprile 2008 è diventato padre di una bambina Hania Riley dalla fidanzata modella Paloma Jimenez (mi spiace Chia). Vin Diesel è anche il fondatore della Tigon Studios, della One Race Films e della Racetrack Records.
p.s ore 11.29
dopo aver scartabellato il blog per cercare una cosa (che non ho trovato) mi sono accorta che la Chiaretta aveva già fatto un post su Vin e il film...chiedo venia...le 160 frustate me le do stasera...

Nessun commento:

Posta un commento