giovedì 23 aprile 2009

KAVANA

Cari amici,
da oggi vi proporrò una nuova serie di Post... I MITI ADOLESCENZIALI...ce ne saranno delle belle, davvero delle belle...perchè noi donnine nate negli anni 80 siamo cresciute a pane e Cioè, come dimenticare quel mitico giornaletto che ci teneva aggiornate su tutti i nostri miti????


Tutto è nato ieri sera..eravamo a casa mia l'Alli e la Giuli stavano aspettando che finissi di prepararmi, nell'attesa trovano un mio diario di scuola anno 1997!!!! incominciano a sfogliarlo e a infamarmi su tutte le caxxate che scrivevo ( che poi sono le stesse che scrivevano loro) fra le tante figurine che attaccavo e fra tutti i cantanti e attori che scrivevo di amare alla follia ( come era bello l'amore a 13 anni) uno su tutti: KAVANA!!!!!! L'Alli mi guarda sconvolta chiedendomi con testuali parole:" Chia ma chi caxxo è Kavana??????" la Giulia anche lei sconvolta, ma almeno lei sapeva chi fosse...Io sinceramente non mi ricordavo a modo chi era o che cosa avesse fatto della sua vita so solo che mi piaceva veramente un sacco!!!!!!! Mi sono resa conto che però probabilmente Kavana aveva una sola ed unica fan: IO... quindi ho deciso per la vostra gioia di farlo conoscere a tutti voi...non ringraziatemi..( ahahahhaahahha) lo faccio con il cuore...





La Vita e i Primi Passi :Anthony Kavanagh in arte Kavana nasce a Moston in Manchester, il 4 novembre del 1977.Per i primi anni studia e lavora da MC Donalds per pagarsi le lezioni di canto, registra un demo che finisce nelle mani dei dirigenti Virgin, che offrono l'opportunità di avere un contratto discografico.

Il Debutto - "Kavana" :Mentre lavora al suo disco di debutto nel 1996 pubblica un singolo intitolato "Crazy Chance", scritto da Howard Donald dei Take That.Il pezzo riscuote un discreto successo e viene seguito poi da un altro singolo "Where Are You".Un anno dopo nel 1997 debutta con il suo primo album "Kavana" ,che conquista il pubblico e la classifica degli album in UK.Dal disco altri due pezzi vegono estratti "I Can Make You Feel Good" e "M.F.E.O.", entrambi in top10.

Il Secondo Album - "Instinct" :Durante l'anno del 97, il cantante si trasferisce per un periodo in Italia per la lavorazione del secondo album.Con la collaborazione degli Absolute esce alla fine del 1998 "Instinct", anticipato dal singolo "Special Kind Of Something".Finita la promozione in patria ,Kavana parte per il Giappone dove riscuote un buon successo.Gli altri singoli però "Funky Love" e "Will You Wait For Me ?", non riescono ad ottenere il successo sperato.

2000 - Los Angeles e i Nuovi Progetti : Nel 1999 Kavana poco contento delle restrizioni artistiche della Virgin, decide di lasciare la label e non rinnovare il contratto.Nel frattempo esce una raccolta "Thank You : The Greatest Hits".Messa da parte la carriera come cantante parte per Los Angeles dove diventa attore per la serie di MTV "Undressed", inoltre continua a scrivere canzoni per i BBMAK e Gareth Gates.

2006/2008 - Ritorno a Londra e Ultime News :Nel 2006 torna a Londra e prende parte alla serie televisiva "Hollyoaks: In the City" e ritorna in tour assieme a Jools Holland come corista.

Nel 2008 diventa un artista indipendente ,il suo demo pubblicato su myspace è uno dei piu' ascoltati,e regala la possibilità al cantante di partecipare al reality musicale "Grease Is The Word", dove si è classificato terzo.Attualmente il cantante stà cercando una label per produrre la sua musica.

Noto con piacere che continua con la sua carriera.... ahahahaha

Ah ho fatto una promessa all'Alli, che avrei trovato almeno altre 3 persone che conoscono Kavana...l'impresa è veramente ardua...quindi per favore se qualcuno ha avuto un amore come il mio per lui si faccia avanti!!!

10 commenti:

  1. Torno a ribadire....MA CHI CAZZO E' KAVANA????????????????????????????

    RispondiElimina
  2. Non sei l'unica a conoscere Kavana. Anache io ho avuto una cotta per lui,nella mia adolescenza. Chiedendomi che fine avesse fatto mi sono imbattuta nel tuo sito.
    Puoi dire alla tua amica Alice che, qualcuno che lo conosce c'è.
    Dolcebry

    RispondiElimina
  3. Ciao Dolcebry...ti ringrazio per aver commentato...adesso so che la Chiara non è una pazza visionaria!!!!!!!!!! ihihihihihi...non mi resta che dire.... W KAVANA! ^_^

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. grazie Dolcebry grazie!!! meno male..avevo incominciato a pensare di essere davvero l'unica a conoscere Kavana!!!! hai visto gioia???? ihihihihih grazie ancora e se hai qualche notizia sul nostro mito adolescenziale Dolcebry scrivimi!!! grazie ancora e un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    io avevo i poster di Kavana!!!! lo adoravo! (a dire il vero ce l'ho ancora in camera, ma quando mi sono sposata ho dovuto lasciarlo li) sinceramente pensavo di essere io l'unica fan, sono contenta che in Italia ce ne siano altre e sono contenta anche che la sua carriera prosegua in qualche modo...
    Ciaooooooo
    Tiziana ('83)

    RispondiElimina
  7. io mia cugina e mia sorella eravamo fans di KAVANA... come vedi hai trovato altre 3 persone che lo conoscevano ihih

    RispondiElimina
  8. Anche a me piaceva tantissimo e ancora le canzoni le ascolto...non mi dispiacerebbe se tornasse ;-)
    -Ale-

    RispondiElimina
  9. ciao.. trovo il tuo post casualmente... Io conosceva Kavana.. ti dirò di più... all'inizio fu selezionato per far parte della più grande boy band ingelse, dopo i Beatles, ovvero i Take That.Non ricordo cosa successe, ma alla fine fu sostituito da Robbie Williams. Mi ricordo solamente che questa sotria la raccontò Red Ronnie in uno dei suoi show ( credo fosse help in onda sull'allora TMC2)quando ospitò Kavanna, in Italia per la promozione del suo primo album.. P.s. Io sono nato sul finire degli anni 60 ( il 68) ma ho un passato da dj radiofonico.. quindi kavanna me lo ricordo "per forza"

    RispondiElimina
  10. Ciao ho trovato il tuo blog per caso cercando notizie di Kavana mentre parlavamo con i colleghi di vecchie cose.... mi unisco al commento ANCHE IO LO CONOSCO!!!!

    RispondiElimina