Il titolo è molto eloquente, anche se io non sono pienamente d'accordo, pero' come ho scritto in un mio post precedente, tramite la rete si puo' essere intortati...
E' quello che è successo al tifoso inglese ... leggete l'articolo ...
da corriere.it
Attirato da due «nemici» in una trappola un uomo inglese si è visto chiedere il divorzio
Nove ore trascorse in automobile per raggiungere Emma, la donna che aveva conosciuto – e che lo aveva conquistato – solo tre settimane prima su Facebook. Dopo 640 chilometri di viaggio, però, non c’è un lieto fine: Emma non esiste ed è solo un perfido scherzo che potrebbe costargli il matrimonio. Involontario protagonista di questa vicenda è il trentanovenne Stuart Slann, tifoso inglese del Manchester United che, proprio per la sua passione calcistica, ha attirato le antipatie di due supporter del Liverpool. Le due città inglesi, pur essendo pochi chilometri di distanza l’una dall’altra, sono da sempre rivali, soprattutto nel campionato di calcio.
L’ANTEFATTO
– Come racconta il Telegraph, tutto è iniziato lo scorso novembre quando Slann e i due uomini si sono conosciuti durante una vacanza a Cancun, in Messico. La passione per il calcio che avrebbe potuto unirli è stata la scintilla per discussioni molto accese, portando a uno scontro che si è concluso con Slann in piscina e con una caviglia rotta. Evidentemente non soddisfatti, i due tifosi del Liverpool hanno a lungo progettato un piano a base di intrighi amorosi e umiliazione finale.
LA FUGA D’AMORE
– Un mese fa è così comparso su Facebook il falso profilo di una giovane donna scozzese chiamata Emma. Un’identità creata appositamente per diventare un’esca per Stuart Slann che, nonostante il matrimonio, è caduto nella trappola. Ogni giorno e ogni notte, i messaggi scambiati sul popolare social network hanno fatto crescere un flirt fittizio, ma decisamente vero per l’uomo che, dopo tre intense settimane, ha deciso di voler conoscere Emma. Fissato il giorno e il luogo dell’incontro, Slann è partito dalla propria casa di Sheffield (Inghilterra) ed è salito in auto diretto verso Aberdeen (Scozia), ma quando è giunto all’indirizzo non c’era nessuno ad aspettarlo. Dopo aver aspettato altre tre ore, lo ha raggiunto la telefonata del duo di Liverpool che lo ha deriso via cellulare e poi ha caricato la registrazione video su YouTube, ora cancellata.
L’UMILIAZIONE
– Dopo 1.200 chilometri percorsi complessivamente e oltre un giorno di viaggio trascorso sulla strada, le conseguenze più gravi dello scherzo si sono abbattute al ritorno quando, proprio per la viralità del video, la notizia della fuga d’amore è giunta alle orecchie della moglie che ha immediatamente allontanato Slann da casa, chiedendo il divorzio. «Se mi avessero chiesto di guidare fino a Manchester, Leeds o anche Liverpool non sarebbe stato così brutto, forse avrei visto il lato divertente, ma portarmi fino ad Aberdeen è stato crudele», ha dichiarato l’uomo. E così come la partner, anche la rete non dimentica: centinaia di siti internazionali hanno rilanciato la sua storia e su Facebook sono già presenti due gruppi che celebrano – ironicamente – l’impresa di Stuart Slann.
mercoledì 18 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento