domenica 8 febbraio 2009

SERATA CON TIZIO E CAIO (O KAL????)



Tanto per cambiare anche oggi non mancherò di raccontare una delle tante nostre avventure…
Protagoniste siamo ancora una volta io e l’Alli, perché la Chia quella volta era a casa ammalata (per sua fortuna..ihihihihih…..).
Erano i primi di novembre, ed era una serata smorta, grigia e fredda….Io e l’Alli decidiamo comunque di uscire dato che stare in casa ci avrebbe fatto venire ancora di più la depressione…usciamo!
Domanda: dove andiamo? Cosa facciamo? Risposta: Dai proviamo una birreria….Ok! E si parte per quella destinazione….Arrivate, entriamo……IL DESERTO DEI TARTARI……..3 persone dentro e tutti i tavoli vuoti, ci sentivamo come Atreju nelle paludi della tristezza nel film La storia infinita…A quel punto decidiamo di prendere qualcosa giusto perche eravamo entrate, beviamo due bicchieri di Traminer, che in questi casi è l’unico in grado di tirarti su di morale, poi decidiamo di cambiare meta…..Non l’avessimo mai fatto…..A saperlo mi sarei lasciata annegare nella tristezza…ihihihihih…Cmq…andiamo avanti….
Usciamo dal locale depresse più di prima, ignare di quel che sarebbe successo dopo…Ci fermiamo in un’altra birreria, dove pareva fosse popolata da forme di vita (mica come prima…)…e in effetti di gente ce n’era, avvistiamo un tavolo e ci sediamo…Iniziamo a chiacchiere quando dopo 3 secondi arriva un nostro pseudo-amico Tizio, accompagnato da un altro, Caio… Niente, i due si siedono belli tranquilli e Tizio ci presenta Caio….A quel punto Tizio, che ci provava e ci prova tutt’ora con l’Alli, inizia a parlare con lei non considerando più né me né Caio…Grazie…..
E io dato che non potevo certo parlare con lo spritz o con il tavolo, comincio a conoscere Caio.
Vi giuro, ma ve lo giuro…io mi sforzavo di capire, di stare attenta ad ogni sillaba, ma non ci riuscivo…infatti mi sono dimenticata di dire che i nostri 2 amici non sono proprio delle nostri parti, in realtà Tizio viene da Napoli e Caio da Isernia….Tizio abita qua da una vita, l’accento l’ha un po’ perso anche se è ancora molto marcato; Caio invece…mica tanto….
Il povero Caio mi stava raccontando di questa tipa che gli aveva spezzato il cuore, quindi poverino, si stava anche confidando….Io che cercavo disperatamente di seguire il filo logico del discorso, mi sono trovata totalmente destabilizzata quando lui ad un tratto dice: “…sì perché poi abbiam fat SES…” ?????????????????? e io nella mia testa…. “scusa cos’è che avete fatto????? Ses?????”
A quel punto avevo esaurito tutte le mie energie, e mi sono intromessa a forza nei “discorsi” dell’Alli e di Tizio…..Non vedevo l’ora che se ne andassero…1. Già eravamo al primo stadio di depressione e loro ci avevano dato la botta finale, portandoci al 212esimo...; 2. Non vedevo l’ora di raccontare all’Alli la conversazione tra me e Caio…
La serata finalmente finisce e ce ne andiamo…Saliamo in macchina…Un minuto di silenzio….
Scoppiamo a ridere e iniziamo a commentare il tutto, poi io…TAC… la delizio con la perla della serata...Cominciamo a ridere così tanto che avevamo i lacrimoni agli occhi, dopotutto la serata, grazie alle frase-rivelazione di Caio, si era conclusa nel ridere…
E come tutte le altre volte, ridiamo ancora adesso per quella strana uscita….

Quindi per concludere chiedo a tutti una cosa…..ma voi AVET FAT SES????????????????




Giulia

2 commenti: